Apple avrà zaffiro a sufficienza per iWatch e iPhone 6

di Redazione Commenta

Nonostante i primi timori, sembra che Apple riuscirà a produrre zaffiro a sufficienza per iWatch e iPhone 6 nella sua fabbrica di Mesa.

Oprahs_Pontiac_G6_Car_ed21fe6e-08eb-497a-8e45-43220683170c0000_20110119111620_640_480

Zaffiro. Il materiale utilizzato per gli orologi di lusso potrebbe presto essere montato su iWatch e iPhone 6. Stando alle indiscrezioni dell’analista Matt Margolis, Apple e GT Advanced Technologies starebbero producendo una quantità sufficiente di zaffiro per soddisfare la produzione di iWatch e iPhone 6.
Margoli scrive su Seeking Alpha:

Come risultato del mio più recente controllo sull catena di produzione, credo che la produzione a Mesa abbia ampliato il suo lavoro per coprire non solo iWatch, ma anche l’iPhone da 4,7 e quello da 5,5 pollici già nel 2014. La produzione di zaffiro della fabbrica di Mesa dovrebbe eccedere i 200 milioni di unità all’anno.

Apple e GT Advanced Technologies hanno costruito una fabbrica a Mesa nella quale produrranno lo zaffiro per i dispositivi di Apple. Le fornaci montate da GT sarebbero 2500, e potrebbero lavorare ciascuna con circa 200 kg di zaffiro. La fabbrica è quasi completa al 100%, e sta attendendo le ultime conferme da parte delle autorità locali per avviare la produzione. L’ok dovrebbe arrivare entro la fine di questo mese, permettendo ad Apple di produrre lo zaffiro necessario a iWatch e iPhone entro la fine dell’anno.
Lo scorso febbraio Margolis aveva sostenuto che la fabbrica avrebbe potuto produrre tra i 100 e i 200 milioni di unità (display da 5 pollici). Le nuove stime, che indicano una quantità prodotta superiore ai 200 milioni, permetterebbe ad Apple di avere una quantità di zaffiro lavorato sufficiente a coprire gli schermi non solo di iWatch, ma anche della nuova generazione di iPhone.
Entrambe i dispositivi sono attesi per i mesi autunnali. iWatch, in particolare, potrebbe essere presentato a partire da questo ottobre. Lo suggeriscono le ultime voci di corridoio da Cupertino.
[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>