Apple assume manager per creazione di contenuti su Apple Music

di Redazione Commenta

Apple assume un manager per la creazione di contenuti originali e dal vivo per iTunes, Apple Music e App Store. Possibile che Apple stia cercando una figura da mettere a capo della produzione di film e serie televisive originali per Apple TV?

Nuova Apple TV Italia

La creazione di contenuti originali per i suoi servizi on-line sembra essere il nuovo obiettivo di Apple. Forse anche per questo l’azienda di Cupertino ha pubblicato sul suo sito una offerta di lavoro per un manager che dovrà seguire la creazione di contenuti esclusivi e dal vivo per diversi servizi, come Apple Music, iTunes, iBooks e App Store.

I candidati per il posto di lavoro dovranno arrivare un posto di dirigenza presso una azienda che si occupa di intrattenimento e avere un serio background legato ai media.

Apple cerca un professionista specializzato in eventi pubblici, organizzazione di progetti e marketing. L’obiettivo è quello di trovare una persona che sappia:

Ideare, sviluppare e progettare diversi generi di contenuti esclusivi e dal vivo per Apple Musica, iTunes e App Store.

Apple, come al solito, non descrive esplicitamente di quali genere di prodotti potrebbe trattarsi. Quello che è certo è che l’azienda si sta orientando verso la produzione di contenuti originali.

iTunes Festival viene da anni presentato agli utenti di Apple TV e ai possessori di un Mac come un grande spettacolo gratuito della durata di un mese con concerti esclusivi dei più grandi artisti del momento. Dal lancio di Apple Music, l’azienda di Cupertino ha cominciato anche a produrre video musicali per artisti del calibro di Pharrell, Drake ed Eminem. E stando alle voci di corridoio avrebbe nei suoi progetti anche qualcosa di più ambizioso.

Apple intenderebbe lanciare entro breve un servizio in abbonamento per guardare TV, film e serie televisive dal suo set-top box. Se questo progetto dovesse andare in porto (considerate che ha avuto un periodo di gestazione lungo almeno 5 anni), Apple potrebbe cominciare a produrre le proprie serie TV e i propri film, proprio come fanno oggi concorrenti come Netflix e Amazon.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>