Apple apre nuovi uffici a Lund, in Svezia

di Giovanni Biasi Commenta

Pare si tratti di uffici già attivi da qualche settimana, forse pensati per ospitare i dipendenti di Polar Rose e AlgoTrim, compagnie acquisite da Cupertino negli anni passati.

apple uffici svezia

Dopo la notizia di alcuni nuovi uffici aperti fuori dall’area di Cupertino, sembra che Apple si stia muovendo recentemente anche a Lund, in Svezia. Il report proviene dall’agenzia Rapidus, che è riuscita ad ottenere la conferma di questo movimento di Apple proprio dal proprietario del complesso di edifici. È Anna Stenkil di Vasakronan, l’azienda che possiede gli stabili, a confermare la cosa alla testata, pur non potendo parlare dei dettagli: “È vero che stanno lavorando qui. Non posso dirvi nient’altro”

Il report fa riferimento a una “unità di sviluppo” presente nella zona e attiva da qualche settimana. Al momento, i nuovi uffici ospitano circa dieci dipendenti.

Nonostante non sia ancora chiaro quale sarà l’utilizzo di questo nuovo spazio da parte di Apple, è sempre Rapidus a far notare che sia Polar Rose che AlgoTrim, rispettivamente compagnie dedicate al riconoscimento facciale e all’analisi delle immagini, hanno le basi operative proprio da quelle parti. Ed entrambe fanno già parte di Apple, la prima acquisita nel 2010 e la seconda nel 2013. È quindi possibile che l’apertura dei nuovi uffici sia proprio collegata alle acquisizioni a cui abbiamo fatto riferimento.

La notizia dei nuovi uffici sul suolo svedese segue quelle dell’apertura di un nuovo ufficio a Seattle, insieme all’acquisizione di Union Bay Networks, e quella dell’apertura di un altro a Cambridge, che faccia in qualche modo da sede di ricerca (nonostante Apple abbia già un centro di ricerca in Israele, avviato dopo l’acquisizione di Anobit, nel 2011).

Generalmente Apple cerca di mantenere i suoi talenti migliori nella zona di Cupertino, dove sta costruendo proprio in questo momento il nuovo campus, che dovrebbe essere concluso entro la fine del 2016 e che è pensato per ospitare circa 12.000 dipendenti.

Insomma, non sappiamo ancora a cosa sarà dedicata l’apertura dei nuovi uffici in Svezia, ma probabilmente avremo presto notizie anche in questo senso.

via | 9to5mac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>