Apple ammette, iPhone più lenti quando la batteria è datata

di Giovanni Tripodi Commenta

Tutto è nato da una discussione su Reddit, ma adesso arrivano le conferme anche da Apple: prestazioni degli iPhone meno veloci con batteria difettosa o usurata.

Ormai la conferma è arrivata anche ad Apple. E chiaramente non può far rumore. Gli iPhone che hanno le batterie esaurite o che sono difettose garantiscono prestazioni differenti rispetto ai modelli che non hanno questo tipo di problemi. Se all’inizio si trattava di una semplice discussione su Reddit, adesso è un fatto provato e confermato anche dalla stessa azienda di Cupertino.

La teoria sul problema della batteria di alcuni iPhone riguardava gli effetti negativi sulle loro prestazioni. Man mano che passava il tempo la discussione ha avuto contorni sempre più tecnici. In modo particolare quando ha fatto il suo ingresso nella discussione John Poole, colui che ha fondato Geekbench. Anch’egli fermo sostenitore che una batteria vecchia e con poca efficienza incidesse negativamente sulle prestazioni degli iPhone, rendendoli più lenti.

La conferma di Apple è arrivata per voce di Matthew Panzarino di TechCrunch, che ha citato parole della stessa casa di Cupertino. Sembra che tutto dipenda da una funzionalità legata al controllo della potenza di picco. Sarebbe questo il motivo per cui si verrebbero a formare questi problemi negli iPhone con le batterie vecchie. La necessità era quella di evitare che diversi modelli di iPhone 6, 6s e SE potesse spegnersi all’improvviso. Il motivo? Il riavvio automatico era legato a batterie molto datate, appunto, e operazioni piuttosto pesanti da portare a termine. Tutto si risolve, ovviamente, con la sostituzione della batteria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>