Apple aggiorna la pagina dirigenti con alcuni nuovi VP

di Redazione Commenta

Apple aggiorna la pagina dirigenti del suo sito introducendo i volti di alcuni VP promossi o assunti negli ultimi anni.

applevps

Apple ha da poco aggiornato la pagina in cui vengono elencati alcuni tra i vice-presidenti che lavorano per l’azienda. Tra i nuovi aggiunti compaiono Paul Deneve, Lisa Jackson, Joel Podolny, Johnnuy Srouji e Denise Young Smith.
L’inclusione di questi vice-presidenti sulla pagina rappresenta un importante passo avanti rispetto al passato, quando sulla pagina facevano capolino esclusivamente i nomi dei senior Vice-President (come Eddy Cue e Phil Schiller).
Da quando è diventato CEO, Tim Cook ha fatto in modo che Apple cominciasse ad avere più volti anche per il pubblico generico. Mentre le conferenze tenute da Steve Jobs erano quasi interamente presentate dall’ex amministratore delegato e fondatore dell’azienda, Tim Cook condivide il palco degli eventi organizzati da Apple con Craig Federighi e Phil Schiller, mentre Jony Ive (che di rado si presenta sul palco) ha rilasciato diverse interviste negli ultimi anni.
Apple, con la comparsa di nuovi VP sulla pagina dedicata ai dirigenti di Cupertino, sembra voler mostrare al mondo alcuni nuovi volti. Tra questi fanno capolino anche un paio di acquisti dell’ultima ora: Paul Deneve e Lisa Jackson sono infatti parte di Apple solo dal 2013.
Jackson si occupa delle iniziative a salvaguardia dell’ambiente, mentre Deneve, ex CEO di Saint Laurent, è indicato come al lavoro su progetti speciali. La sua esperienza nel campo della moda starebbe venendo sfruttata da Apple per dare forma e funzioni ad iWatch.
Joel Podolny ha invece il compito di dirigere la Apple University, una sorta di università che i dipendenti di Cupertino sono invitati a seguire per capire su quali fondamenti si basa Apple.
Da notare che la pagina aggiornata mostra ora tre volti femminili: Young Smith e Jackson si aggiungono infatti a Angela Ahrendts (ex-CEO Burberry) tra i dirigenti di Apple.
via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>