Apple affitta un nuovo auditorium a San Francisco per presentare iPhone 6s a settembre?

di Redazione 1

Apple avrebbe affittato un nuovo auditorium a San Francisco per la presentazione di iPhone 6s e iPhone 6s Plus. Il nome dell'azienda non compare sulle carte, ma la data e un supporto per il logo lasciano intuire che potrebbe trattarsi di Apple.

14005-9189-150824-Star-l

Apple presenterà la nuova generazione di iPhone il prossimo mese, e pare che l’azienda di Cupertino abbia affittato un grosso spazio a San Francisco, al Bill Graham Civic Auditorium, per organizzare il proprio evento.

Lo scrivo Hoodline, giornale di San Francisco che racconta di non avere trovato alcun contatto diretto tra l’affitto dell’auditorium ed Apple. Il giornale ha però scoperto che l’edifico è stato affittato per un evento privato che si terrà tra il 4 e il 13 settembre, date nelle quali questo privato avrebbe affittato l’edificio.

Questo darebbe tempo sufficiente ad Apple per lanciare il suo iPhone nei giorni attorno al 9 settembre, data attualmente data come papabile per la presentazione di iPhone 6s, iPhone 6s Plus e della nuova Apple TV.

I documenti scoperti da Hoodline sono stati depositati presso il comune di San Francisco, e in una delle immagini viene riportato un supporto in metallo a forma di stella che sarà appeso di fronte ad una grande vetrata nell’auditorium. Il supporto ha una forma che gli permette di sorreggere perfettamente il logo di Apple, con la mela morsicata nella parte bassa e la foglia rivolta verso destra sopra la mela.

I lavori per la preparazione dell’auditorium sono già cominciati. I generatori di corrente per l’evento stanno venendo accumulati all’esterno dell’auditorium, mentre un gruppo di guardie private e agenti del distretto di polizia di San Francisco perlustrano l’area garantendone la sicurezza.

L’auditorium Bill Graham può contenere 7 000 persone, molte più di quante ne possa contenere lo Yerba Buena Center (1470) dove Apple era solita organizzare i suoi eventi o il Flint center (2400) dove Apple ha presentato lo scorso anno iPhone 6 e Apple Watch.

Se fosse veramente Apple ad avere affitato l’edificio, viene da chiedersi quale genere di novità abbia intenzione di presentare l’azienda di Cupertino. Lo scorso anno era passata al Flint Center per accogliere 1000 persone in più rispetto a quelle solitamente invitate per l’evento di settembre. La ragione dell’invito allargato? La prima presentazione di Apple Watch. Cosa potrebbe spingere Apple ad allargare l’invito a 7000 persone? Lo scopriremo tra un paio di settimane.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>