App Store di Apple da record a Natale, guadagnati 890 milioni di dollari in una settimana

di Giovanni Tripodi Commenta

Ritorna prepotente un App Store di Apple da record a Natale, considerando che a detta di Apple sono stati guadagnati 890 milioni di dollari in una settimana. I dettagli

E’ stata una settimana da record per l’App Store di Apple che, solo nel giorno di Capodanno, ha fatto registrare un guadagno di ben 300 milioni di dollari, mentre nell’arco della settimana natalizia si è arrivati a ben 890 milioni. Una cifra da capogiro che ha stupito in primis gli addetti ai lavori, entusiasti del grandissimo successo ottenuto dallo store di applicazioni della casa di Cupertino.

Il merito va dato senza dubbio agli sviluppatori iOS che ogni anno sono in grado di realizzare app di grande rilievo che aiutano a migliorare l’esperienza smartphone del cliente Apple. Proprio gli sviluppatori iOS sono coloro che hanno guadagnato di più in questo 2017, con ben 26,5 miliardi di dollari arrivati nelle loro casse, il 30% in più rispetto al 2016. Parte di questo successo dell’App Store è dato anche dall’aggiornamento iOS 11 che ha reso la ricerca di giochi e applicazioni molto più semplice, in poche mosse gli utenti possono acquistare le app preferite.

L’applicazione più acquistata è stata Pokemon Go che ha riconquistato la vetta della classifica grazie anche all’aggiornamento del 21 Dicembre che ha garantito nuove funzionalità relative alla realtà aumentata con l’introduzione del framework ARKit di Apple.

Un buon numero di acquisti in app arrivano anche da CRS Racing 2, Stack AR e Kings of Pool, senza trascurare il successo dell’app dedicata allo shopping come Amazon. Il 2017 si è chiuso quindi con il botto per l’App Store di Apple e gli addetti ai lavori sperano che anche il nuovo anno possa essere così positivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>