Ancora guai per il problema Spectre-Meltdown: class action contro Apple

di Giovanni Tripodi Commenta

Non si placano le polemiche per il problema Spectre-Meltdown, al punto che in queste ore è stata avviata una class action contro Apple. Vediamo di cosa si tratta

Non si placano i problemi per Apple, alla luce della minaccia Spectre-Meltdown destinato a suscitare le reazioni da parte del pubblico più negative, anche in riferimento a coloro che sono in possesso di un iPhone come si potrà notare dal resoconto di oggi.

Andiamo a vedere in questo senso quanto è stato annunciato dagli utenti, con un focus sui punti che hanno portato gli stessi a prendere una decisione così dura nei confronti di Apple:

“Tutti i processori Apple sono difettosi perchè sono stati progettati in moro errato, visto che gli hacker hanno la possibilità di accedere alle informazioni private archiviate sugli iDevice. I processori Apple espongono gli utenti ad almeno due tipi di rischi per la sicurezza, basate su due diverse tecniche di hacking, definiti Meltdown e Spectre. La prima tecnica di hacking viene definita Meltdown perchè è in grado di superare tutti i sistemi di sicurezza normalmente applicati all’hardware; la seconda è chiamata Spectre perchè è in grado di effettuare un’esecuzione speculativa e perchè non è facile da risolvere. Questo secondo bug ci perseguirà per un bel po’ di tempo”.

  1. Violazione della garanzia implicita

  2. Violazione della garanzia espressa

  3. Negligenza

  4. Arricchimento ingiusto

  5. Violazione della legge sulla tutela dei consumatori del New Hampshire

  6. Violazione della legge commerciale generale di New York

Insomma, la sensazione è che i problema Spectre-Meltdown causeranno ancora grossi grattacapi a Apple nel corso dei prossimi mesi. Non solo in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>