Amazon compra Twitch per 970 milioni di dollari

di Pasquale Cacciatore Commenta

10260-2418-140825-Twitch-l

Nuova grande acquisizione per il colosso Amazon, che negli ultimi giorni ha concluso l’acquisto di Twitch, popolare piattaforma di streaming soprattutto per videogame.

Nel corso delle ultime settimane si era molto discusso sul possibile acquirente di Twitch, e tra i nomi correlati all’affare vi erano anche Yahoo e Google.
Fondata nel 2011 come branca del precedente sito di broadcasting Justin.tv, Twitch ha negli ultimi anni aumentato la propria popolarità ed al momento conta circa 55 milioni di utenti attivi.

Alla fine, dunque, è stata Amazon ad acquistare l’azienda ad una cifra di 970 milioni di dollari, come confermato sul sito web dal CEO di Twitch Emmet Shear. “Abbiamo scelto Amazon perché crede nella nostra comunità, condivide i nostri valori e i nostri obiettivi a lungo termine, e vuole aiutarci a raggiungerli velocemente. Tutto rimarrà come al solito: i nostri uffici, i nostri dipendenti, il nostro marchio, e soprattutto la nostra indipendenza. Col supporto di Amazon, però, avremo le risorse per garantirvi un Twitch ancora migliore“.

Si allarga, dunque, ancora di più il mercato di Amazon nel mondo dell’home-entertainment. Già con Fire TV l’azienda era entrata nel mondo dello streaming televisivo, facendo concorrenza ad Apple TV. Vedremo in che modo penserà di far fruttare anche questa ultima acquisizione.

 

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>