Altra svolta per la fusione Wind e 3 Italia: in arrivo il 4G anche per il pubblico iPhone

di Giovanni Tripodi Commenta

Altra svolta per la fusione Wind e 3 Italia, al punto che sarebbe in arrivo il 4G anche per il pubblico iPhone con Tre attraverso il roaming gratuito. Tutti i dettagli sulla vicenda.

Emergono importanti novità per quanto riguarda la tanto discussa fusione Wind e 3 Italia, visto che il nuovo operatore ha annunciato che a breve anche i possessori di un iPhone legati a Tre potranno sfruttare il roaming gratis di Wind, navigando tramite il 4G.

Per comprendere al meglio la situazione, possiamo esaminare più da vicino quanto trapelato da una recente comunicazione ufficiale da parte del brand unificato:

“Ora i clienti 3, dopo aver correttamente settato il proprio telefono per abilitare il servizio, possono navigare in roaming nazionale con la rete 2G e 3G di Wind, quando necessario. La navigazione in mobilità sarà, quindi, disponibile con una copertura completa del territorio italiano.

Da fine Agosto 2017, i clienti 3 avranno un’altra grande novità. Sarà possibile, infatti, utilizzare anche la rete 4G LTE di Wind, in roaming nazionale, per navigare alla massima velocità, utilizzando le soglie della propria offerta 3 con traffico Internet mobile incluso.

3 e Wind sono i brand che caratterizzano i prodotti e le offerte di Wind Tre, operatore leader nel mercato mobile nazionale che sta realizzando importanti investimenti nelle infrastrutture digitali del Paese, per garantire servizi sempre più affidabili e veloci, in linea con le aspettative di famiglie e imprese”.

Staremo a vedere se verrà rispettata o meno la tempistica di quest’altro importante step relativo alla concretizzazione della fusione Wind e 3 Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>