Nuovo album U2 gratis su iTunes per tutti

di Redazione 2

Songs of Innocence, il nuovo album degli U2, sarà disponibile gratuitamente e in esclusiva su iTunes fino a metà ottobre.

 

Come se le sorprese di questa sera non bastassero, Apple ha chiuso la sua conferenza presentando un ultimo prodotto. Gratuito, distribuito contemporaneamente a 500 milioni di persone, e disponibile da ora. Si tratta del nuovo album degli U2, che sarà possibile ascoltare in esclusiva su iTunes fino al prossimo 13 ottobre.UPDATE: Ecco il link all’album degli U2!

A dare l’annuncio durante un siparietto comico sono stati Tim Cook e il frontman degli U2, Bono. Dopo avere mostarto la registrazione completa del loro ultimo album, gli U2 hanno chiesto a Tim Cook se fosse possibile fare avere la loro musica al maggior numero di persone possibili in pochi istanti. Cook ha allora detto che sarebbe stato possibile distribuire l’album agli utenti di iTunes, ma questo avrebbe richiesto una distribuzione gratuita. Qualche battuta dopo, l’album è comparso su iTunes Store.

Cook ha insistito dicendo che saranno 500 milioni le persone a poter ascoltare l’album in eslcusiva su iTunes fino al 13 settembre (e su Beats Music e iTunes Radio, ovviamente), e proprio questa ragione il lancio di Songs of Innocence può essere considerato come il lancio dalla maggiore portata di un qualsiasi album musicale della storia.

Non è la prima volta che Apple permette di ascoltare in esclusiva un album musicale prima che la concorrenza possa riceverlo. Beyoncé, ad esempio, ha rilasciato il suo ultimo album in esclusiva su iTunes con diversi giorni di anticipo rispetto al lancio in formato fisico. L’album, però, doveva essere acquistato.

A maggio dello scorso anno l’atteso Random Access Memories dei Daft Punk era stato caricato per l’ascolto gratuito su iTunes con alcuni giorni di anticipo rispetto alla data di lancio originale, mentre pare che l’album degli U2 sarà disponibile automaticamente nelle librerie iTunes di tutti gli utenti del software di Apple. Al momento l’album non è ancora comparso, ma considerate le difficoltà che i server di Apple hanno affrontato nelle ultime ore, c’è da aspettarsi ancora qualche minuto di attesa.

Commenti (2)

  1. A me è già comparso ma sembra proprio che sia acquistato (quindi gratis non solo per un tot).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>