25 milioni di riproduzioni per Dr.Dre su Apple Music

di Andrea Corsi Commenta

L'album "Compton" di Dr. Dre ha raggiunto 25 milioni di riproduzioni in streaming su Apple Music, dopo solo una settimana dal suo lancio in esclusiva assoluta sul nuovo servizio musicale Apple.

Il nuovo album di Dr. Dre “Compton” ha raggiunto 25 milioni di riproduzioni in streaming su Apple Music durante la prima settimana di disponibilità.

Compton Dr.Dre Beats Apple Music

L’album dell’artista, ormai dipendente Apple a tutti gli effetti, dopo l’acquisizione di Beats Music per 3 miliardi di dollari da parte di Apple, è stato pubblicato su Apple Music in esclusiva assoluta il 7 agosto.

Dati che mettono in mostra le enormi potenzialità di Apple Music, ma che non fanno certo gridare al miracolo. Infatti “If You’re Reading This It’s Too Late” di Drake e “To Pimp a Butterfly” di Kendrick Lamar hanno addirittura fatto meglio su Spotify, totalizzando rispettivamente 48 milioni e 39 milioni di riproduzioni durante la prima settimana dal lancio.

Un’interessante nota a margine casomai è costituita dal fatto che l’album “Compton” di Dr.Dre, arrivato a lunga distanza dall’album “2001” pubblicato nel 1999, ha usufruito degli stessi canoni di marketing e segretezza di tutti i prodotti e servizi Apple. Non una nota, infatti, è stata diffusa sul web prima del lancio ufficiale, annunciato dallo stesso artista nel corso della sua trasmissione radiofonica “The Pharmacy” su Beats 1.

via | AppleInsider

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>