16 novembre 2010, Un giorno che non dimenticheremo mai secondo Apple

di Redazione 53


Novità! Novità! Novità! Domani sarà la giornata della novità. Non si sa cosa sia, ma da qualche ora sul sito internazionale di Apple campeggia ciò che vedete nell’immagine di apertura.

A noi comuni mortali non è dato sapere di cosa si tratti esattamente. L’unica cosa che sappiamo è che l’annuncio riguarda il mondo di iTunes e che arriverà nel primo pomeriggio italiano. Le speculazioni sicuramente si possono sprecare e, sicuramente, in rete inizieranno ad essere rilanciate le indiscrezioni più assurde.

L’unica cosa certa è che Apple non è solita mettere all’improvviso annunci del genere sulla sua homepage internazionale. Quindi, in pentola bolle qualcosa di grosso.

Tornate più tardi su The Apple Lounge per un’analisi di cosa potrà accadere domani.

Commenti (53)

  1. Si tratterà di un prodotto o di un software?

    Secondo me entrambi :)
    (motore di ricerca?)

  2. Il teletrasporto…. Finalmente! :)

  3. cavolo stavolta Apple ci fa una vera sorpresa!

  4. andros91 dice:

    Il teletrasporto…. Finalmente! :)

    Hahahahahahaha!!!
    La cosa bella delle novità apple è che fanno sorgere un senso dello humor in tutti quanti XD!
    Comunque non ho capito cosa significano le parole “From iTunes”, cioè “da iTunes”. Spero non sia il famigerato servizio streaming per la musica, perchè non la vedo una grandissima rivoluzione… VOGLIO UN MOTORE DI RICERCA MADE IN APPLE!!!

  5. Simone dice:

    cavolo stavolta Apple ci fa una vera sorpresa!

    In effetti non è mai capitato nella storia che Apple annunciasse una grossa novità (tanto da non dimenticarla mai) con solo un giorno di anticipo!
    E questo non può che essere positivo!
    L’effetto sopresa colpisce sempre, difatti io per primo mai mi sarei aspettato nuovi prodotti in questo periodo :)

  6. E se si trattasse di un abbonamento annuale o mensile per scaricare tutta la musica che si vuole?? Tutto on the cloud ovviamente.
    Questo si che rimarrebbe nella storia.
    Io per primo pagherei

  7. tuttel le app per iphone scaricabili gratis per tot giorni! XD in piu in regalo ilife 11 e futuro s.o lion per tutti quanti che compreranno ( sempre gratis) una app su itunes :P

  8. Secondo me sarebbe utile anche un iTunes in the cloud…

  9. che si siano finalmente decisi a rendere disponibile musica in formato non compresso?

    Sarebbe l’ora

  10. LE HOMEPAGE APPLE DI TUTTO IL MONDO ORA SONO COME QUELLA AMERICANA!!!!

  11. Nuovi processori per macbook pro da 13″ ? Magariiiii….. Che ne pensate?

  12. mmm…potrebbe essere itunes in streaming e mobile me gratis

  13. E se facessero la fusione tra iTunes e Safari???
    Vi immaginate l’integrazione con i vari social network, la musica, il web intero in un’unica applicazione???

  14. Giovanni dice:

    mmm…potrebbe essere itunes in streaming e mobile me gratis

    Anche io spero molto in MobileMe gratis… chissà se apple esaudirà il nostro desiderio XD

  15. dal 16 novembre 2010 per aprire l’app iTunes devi avere un abbonamento alla modica cifra di € 79,00 annui e se non hai una carta di credito ti scordi di aprire iTunes!

  16. Cloud, non vedo alternative. L’anteprima dei brani da 30 a 90″ non mi sembra sufficiente per fare un annuncio così “rumoroso”…
    E poi è di pochi giorni fa la notizia che la server farm è pronta…

  17. Se riguarda iTunes penso che l’annuncio sarà o su abbonamenti o su un nuovo servizio on the cloud visto il mega costruito poco tempo fa! Magari unificano Mobile-Me con iTunes !

  18. @ Leonardo:
    Il mio abbonamento scade il 29 e il promemoria di rinnovo è regolarmente arrivato, pena l’interruzione del servizio. Ovviamente non è detto che questo significhi qualcosa… Magari potrebbe esserne presentata una versione light gratuita per gli utenti degli iDevices, ma non mi sembra che la questione riguardi la sfera di iTunes…

  19. Apple ha deciso di installare Windows 8 in tutti i propri prodotti a partire da domani e abbandonerà definitivamente lo sviluppo di Mac OS X e iOs!

    P.S. La notizia è certa,me l’ha detto mio cuggino!!!

  20. @ Danielecanti:
    Ah ecco quindi perchè sarà una giornata indimenticabile: sarà l’ultimo giorno di vita per Apple!

  21. Dimenticavo: per molti paesi devono anche lanciare ufficialmente il servizio di noleggio/acquisto film. So che ormai è attivo da giorni, ma annunci ufficiali non ce ne sono mai stati.
    Questo non vale però per gli USA, quindi la “sorpresa” è per forza un’altra.
    Considerazione: avete fatto caso all’orario? Che finalmente si stiano svincolando dalla logica delle ore 10 west-coast? Ripensandoci però, non credo vedremo mai Steve impegnato in un keynote alle 7 di mattina… :D

  22. @ Leonardo
    il mio scade domani! AHAHAH! Immaginate che fondo….
    Però dubito si tratti di mobile me.. la novità è su iTunes… Forse sarà collegata alla nuova introduzione dei film anche in europa. Forse grazie a questa nuova introduzione può generarsi una ulteriore novità? TV Streaming? Abbonamenti musica e film? Chissà…
    Comincia il countdown…

  23. Altra ipotesi: un iTunes Store per la musica senza confini virtuali? Cioè, hai un account italiano e puoi acquistare musica su tutti quelli del resto del mondo. Non sarebbe male… :)

  24. MA CERTO!!!!!
    Se qualcuno ha letto dei miei posts di qualche tempo fa, avrà già avuto la soffiata di quello che accadrà domani! (ma perchè non ci ho pensato prima?!?)
    Ecco svelato il mistero:
    Apple domani annuncerà quello che è un servizio streaming sia audio che video, permettendo a televisioni come la bbc, cnn tanto per citarne due, di mandare in onda la loro trasmissione su iTunes, GRATUITAMENTE!
    In pratica avremo la televisione sul nostro computer amici miei, e non sto parlando di noleggio o di acquisto, ma di televisione “live”!!

    D’altronde, come mai apple avrebbe deciso di fare una server farm così grande??

    Se fosse veramente come la penso io, Apple potrebbe mettere a rischio moltissime (case?!?) televisive, mediaset e rai incluse.
    Come farebbe? Semplice, dando la possibilità a chiunque (o quasi) di poter avviare una sua trasmissione (pagando apple per mandare in onda il programma); un po come accade agli sviluppatori di AppStore: chiunque può proporre una sua idea, e chiunque può diventare famoso.

    Lo so, ho scritto di mer*a, ma perdonatemi, sono eccitato!

    MA VI RENDETE CONTO DELLA RIVOLUZIONE IN TERMINI DI INFORMAZIONE GLOBALE????
    Apple diventerebbe un “mostro” del monopolio (che contraddizione eh?!)

  25. Jobs presidente del mondo! (la luna a partire dal 2011)

  26. Leonardo dice:

    permettendo a televisioni come la bbc, cnn tanto per citarne due, di mandare in onda la loro trasmissione su iTunes, GRATUITAMENTE!

    Intendevo dire gratuitamente per noi telespettatori ;)

  27. Le mie opzioni sono:
    1. Possibilità di videochiamare Steve Jobs
    2. Verranno eliminate dallo store tutte le canzoni di Justin Biber
    3. The Beatles
    4. Cloud e streaming

  28. Robbi dice:

    Jobs presidente del mondo! (la luna a partire dal 2011)

    Adesso ci ridiamo un po’ sopra, ma ti immagini cosa succederebbe se jobs diventasse colui che gestisce tutte le informazioni globali? Inteso come contenuto.
    Potrebbe essere una buona cosa come una cosa tremenda per i cittadini.
    Un monopolio è sempre un monopolio..

  29. @ HGW:
    Hahaha! Ma ce l’avete tutti con JB? XD
    Ragazzi fatevene una ragione! Ha fatto successo perchè la gente lo ha votato, e non parliamo di qualche migliaia, ma di milioni di persone.
    A me personalmente non spiace affatto: ha una bella voce, e canta delle belle canzoni.
    Poi ognuno è libero di pensare quello che vuole….!

    Riguardo gli altri punti, sono d’accordo :P

  30. ps
    l’abbonamento annuale o mensile sarebbe molto bello ma credo sia una cosa che Apple lancerebbe con un evento in cui spiegherebbe i vari dettagli. Un annuncio del genere poco si presterebbe credo a delle semplici grafiche e scritte sul sito.

    A meno che…………….

    A meno che domani a quell’ora non spunti il faccione di Steve Jobs che annunci le varie novità. D’altronde pensiamoci: perchè dare appuntamento in un orario così preciso? Significa forse che è qualcosa che verrà trasmesso in diretta e quindi è come dire “siate presenti a quell’ora o vi perdete tutto” ?

  31. @ HGW:
    Chissà, magari jobs terrà una conferenza da solo, utilizzando il suo iPhone 4 come telecamera, trasmettendo il video a tutto il globo XD!
    Hahahaha!!
    Te lo immagini???
    Hahahahahahahahaah!!

  32. ma in effetti scusate. Che senso ha dare un appuntamento in un orario preciso.

    Se Apple deve lanciare le novità sia hardware che software non le preannuncia. Le lancia e basta. Oppure fa un evento.

    Solo che un evento con la stampa lo devi preannunciare giorni prima per dar modo ai vari giornalisti di prendere il biglietto aereo per andare dalla east alla west cost e via dicendo; mentre INVECE se tu fai un evento online in diretta streaming puoi anche annunciarlo un giorno prima.

    Però lo annunci.

    Altrimenti se devi solo aggiornare le pagine del sito per pubblicizzare anche il cloud, che senso avrebbe dirlo il giorno prima?

    E poi: se si tratta del cloud, non penso sarà attivo da domani. Perchè se tu dici alla gente: “ehi venite domani a visitarci!” sarebbe folle introdurre un servizio e rischiare l’intasamento dato da tutta le gente che, grazie al tuo invito, è arrivata sui server di apple.com.

    Quindi siccome siamo in vena di sparare nel mucchio io dico che domani ci sarà uno streaming durante il quale Jobs annuncerà la novità che però non sarà disponibile nell’immediato.

  33. sicuramente qualcosa collegato all’imminente rivelazione della nasa delle18 30!
    una nuova tecnologia aliena

  34. @ HGW:
    Secondo me domani ci sarà la presentazione del servizio streaming come da me specificato da zio steve, che sarà disponibile da subito.
    Sennò che senso avrebbe avere una super server farm, se poi non ti regge il carico di milioni di visite?? :P

  35. @ HGW:
    BHUAHAHAHAHAHAHAHAHAAAAAAAA!!!!!
    Stavo per cadere dalla sedia dalle risate XD!!!!!!!

  36. Leonardo dice:

    MA CERTO!!!!!
    Se qualcuno ha letto dei miei posts di qualche tempo fa, avrà già avuto la soffiata di quello che accadrà domani! (ma perchè non ci ho pensato prima?!?)
    Ecco svelato il mistero:
    Apple domani annuncerà quello che è un servizio streaming sia audio che video, permettendo a televisioni come la bbc, cnn tanto per citarne due, di mandare in onda la loro trasmissione su iTunes, GRATUITAMENTE!
    In pratica avremo la televisione sul nostro computer amici miei, e non sto parlando di noleggio o di acquisto, ma di televisione “live”!!
    D’altronde, come mai apple avrebbe deciso di fare una server farm così grande??
    Se fosse veramente come la penso io, Apple potrebbe mettere a rischio moltissime (case?!?) televisive, mediaset e rai incluse.
    Come farebbe? Semplice, dando la possibilità a chiunque (o quasi) di poter avviare una sua trasmissione (pagando apple per mandare in onda il programma); un po come accade agli sviluppatori di AppStore: chiunque può proporre una sua idea, e chiunque può diventare famoso.
    Lo so, ho scritto di mer*a, ma perdonatemi, sono eccitato!
    MA VI RENDETE CONTO DELLA RIVOLUZIONE IN TERMINI DI INFORMAZIONE GLOBALE????
    Apple diventerebbe un “mostro” del monopolio (che contraddizione eh?!)

    ahahah e te pensi che una mossa del genere ”
    che potrebbe mettere in crisi tante televisioni mondiali” sarebbe permesso??? va bene tutto, ma no so quanto mediaset,rai (per citare due televisioni di merda) accettino di introdursi in itunes e trasmettere GRATUITAMENTE! a che scopo? le televisioni italiane e i canali italiani hanno già i loro clienti,con i loro abbonamenti, con il digitale terrestre e altro!
    ok, pensiamo anche però a canali piu grandi e più mondiali,come discovery channel,mtv e bbc…a che scopo dovrebbero trasmettere i loro programmi su itunes? perche IO che ho itunes (e nel 90% dei casi un digitale terrestre, o uno sky, o parabola che prende mtv e bbc) dovrei pagare un abbonamento per questo servizio???mah,ci sarebbero molti dubbi…SICURISSIMO CHE IN ITALIA NON FUNZIONEREBBE…
    Eventi live musicali? come concerti? mah…dubito fortemente! è i diritti???
    no,secondo me tutto ciò è impensabile…troppo grossa la questione, troppo mondiale,IMPOSSIBILE che non si sia saputo nulla,nemmeno un piccolo accenno!

  37. il nascondichiappe!!!!!

  38. Penso si tratti di iTunes in cloud con servizio flat mensile/annuale per i contenuti…penso che sia una rivoluzione!!!!!
    ps: ci sarà sicuramente un live di steve fidatevi……..

  39. oh e comunque come ricorda 9to5mac
    ”Tomorrow” and “Just Another Day” – two of the Beatles biggest hits!”
    Ovviamente evitate di guardare come appare la scritta sulla home italiana se no il gioco non vale più. Infatti non credo che “o magari no” sia un titolo di una canzone dei beatles.

  40. @ Simone:
    Concordo poi non vedo perchè le televisioni dovrebbero legarsi cosi’ mani e piedi ad Apple quando potrebbero fare (come fa oggi la RAI) un sito tutto loro di streaming.
    A livello di scelta aziendale è pericolosissimo legare il proprio business ad una figura terza che se da un giorno all’altro cambia idea e decide di farti pagare non piu’ X ma X+2

  41. HGW dice:

    oh e comunque come ricorda 9to5mac
    ”Tomorrow” and “Just Another Day” – two of the Beatles biggest hits!”
    Ovviamente evitate di guardare come appare la scritta sulla home italiana se no il gioco non vale più. Infatti non credo che “o magari no” sia un titolo di una canzone dei beatles.

    Tutt’al più dei Sonohra…. :)

  42. iTunes Me! la nuova fusione tra Mobile Me e iTunes, che figata

  43. è anche sulla pagina italiana… mah…. sarò mica la famosa discussione con Mark su Facebook-ping-iTunes, semplicemente il fatto che iTunes diventi una sorta di iTube in streaming???…

  44. E se fosse l’iTunes Store paneuropeo?!?!? Sarebbe ora!!!

  45. Questa scritta l’hanno messa anche se andate nella pagina di itunes http://www.apple.com/it/itunes

  46. Spero solo che non deluda le aspettative create dal messaggio…cosa mai successa da Apple….ma cavolo per dare un messaggio del genere deve essere davvero qualcosa di grande…ma non si è saputo niente di niente!!

  47. @ Leonardo:
    se si pensa al primo spot di apple… :D

  48. @ Menestrello:
    si spera non lo facciano come lo fa oggi la RAI, manco lo streaming delle radio funziona…

  49. Una fusione tra la Apple e la Microsoft!

  50. Una giornata di contenuti completamente gratuiti sull’iTunes Store… musica, video e app

  51. @ FCanc:
    Sicuramente no, ma non perchè sarebbe una spesa per Apple, ma perchè quella che verrà annunciata sarà una cosa che durerà nel tempo; non una tantum, per intenderci ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>