14 nuovi Mac alla WWDC, nuovi indizi

di Redazione 1

I rumor dei giorni scorsi che indicavano l’arrivo di nuovi Mac in occasione della WWDC, prevista per la prossima settimana, erano già sufficienti per pensare che qualcosa stia effettivamente bollendo in pentola a Cupertino.
Ora una lista di codici prodotto pubblicata da AppleInsider indica che potrebbero essere addirittura 14 i modelli Mac pronti per essere aggiornati.

Nell’elenco di codici su cui il noto sito di indiscrezioni Apple è riuscito a mettere le mani, compaiono ben 27 prodotti pronti per essere aggiornati. 13 elementi sono indicati come “standalone kits” a suggerire che potrebbe trattarsi di accessori di vario genere (come le basi Airport) mentre 14 prodotti sono inequivocabilmente Mac.

Considerato che allo stato attuale i Mac ordinabili in versione pre-assemblata (non BTO) sul sito Apple sono 20 in tutto, è facile intuire che questo aggiornamento, se confermato, sarà il più grande update contemporaneo di Mac della storia recente Apple.

Torna prepotente l’ipotesi di qualche grossa novità, pronta per il debutto in grande stile, che giustifichi questo spiegamento di forze. Fra le ipotesi più quotate svetta l’implementazione degli schermi Retina per i MacBook Air e i MacBook Pro in concomitanza con un restyling del fattore di forma di questi ultimi.

Sulla base dei codici ottenuti, che arrivano dalla divisione Retail australiana di Apple, Neil Hughes di AI è riuscito a ricostruire i prezzi (in AU$) dei prodotti elencati e a produrre questa tabella che assegna a ciascun codice il prodotto di riferimento:

Rimarrebbero dunque fuori i Mac mini ma ci sarebbero i tanto attesi nuovi Mac Pro, dei quali già si parlava nella giornata di ieri, assieme a nuovi MacBook Pro, MacBook Air e iMac.
Ora resta da capire quando questi modelli arriveranno ufficialmente sullo Store. Ci sarà spazio per loro sul palco del Moscone West, lunedì prossimo, con conseguente lancio immediato o gli upgrade arriveranno con un aggiornamento “monstre” dell’Apple Store Online nei giorni successivi? Lo sapremo la settimana prossima.

 

 

 

Commenti (1)

  1. Dite che il Pro rimarrà solo da 15″ e 17″ e il 13″ sarà solo Air?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>