12 Giorni di Regali: l’app è disponibile, anche negli Stati Uniti

di Redazione Commenta

Screen Shot 2013-12-10 at 11.33.13

Apple, ogni anno da qualche anno a questa parte, lancia su App Store una applicazione chiamata 12 Giorni di Regali. Cupertino regala quotidianamente, per i giorni che vanno dal 25 dicembre al 6 gennaio, una applicazione o un brano musicale ai suoi utenti, e l’app permette di conoscere quale brano o app è possibile scaricare gratuitamente. Il software è però sempre stato una esclusiva di Europa, Giappone, Canada e pochi altri paesi. Quest’anno Apple ha scelto di offrire i suoi 12 Giorni di Regali anche agli Stati Uniti.

Non è chiaro per quale ragione Apple abbia ritardato fino ad ora il lancio dell’app negli Stati Uniti, quello che conta è che l’applicazione è disponibile già a partire da oggi su App Store, e potete scaricarla gratuitamente. L’app vi invierà una notifica quando sarà disponibile il primo contenuto in omaggio.

Negli anni scorsi, l’applicazione ha regalato giochi come Trivial Pursuit e Broken Sword. E a questo si aggiunge il fatto che nel periodo natalizio gli sviluppatori sono soliti scontare fortemente le loro applicazioni per renderle più appetibili. Il giorno di Natale, infatti, si registra tipicamente un boom di registrazioni di nuovi iDevice, e questo significa che i developer possono cercare anche un incremento delle vendite su App Store. Compagnie come EA, ad esempio, scontano le loro applicazioni dagli usuali 8€ a 1€.

Sempre parlando di regali Apple, negli scorsi giorni vi avevamo raccontato che l’app Apple Store stava regalando, negli Stati Uniti, una playlist di otto canzoni di Natale. A qualche giorno di distanza ci sembra improbabile che la stessa offerta arrivi in Italia, considerato che l’offerta per l’app attualmente in regalo in Apple Store, The Photo Cookbook – Baking, terminerà il prossimo 6 gennaio.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>