iPhone 7, spunta la prima foto della presunta doppia fotocamera

di Luigi De Girolamo 2

La doppia fotocamera potrebbe essere una delle principali novità per l'iPhone 7, ed ora spunta in una nuova immagine, con la quale possiamo scoprire la possibile compatibilità anche con la versione "classica" dello smartphone

iPhone 7

Negli ultimi giorni sta rimbalzando in Rete una notizia estremamente interessante per chi sta seguendo con interesse l’enorme mole di indiscrezioni che riguardano l’iPhone 7. Nonostante sarà necessario attendere ancora diversi mesi prima di scoprire quali saranno le sue novità ufficiali, infatti, non passa giorni senza che trapelino delle voci con cui non possono non aumentare le aspettative verso il top di gamma 2016.

In particolare, la settimana che stiamo per metterci alle spalle è stata caratterizzata soprattutto da rumors relativi alla fotocamera concepita sia per l’iPhone 7, sia per l’iPhone 7 Plus. A dirla tutta, non è ancora chiaro se la doppia fotocamera sia un progetto che aleggi intorno al solo iPhone 7 Plus, oppure anche alla versione classica del dispositivo, considerando che le migliori specifiche hardware del primo e la scocca leggermente più grande potrebbero indurre gli ingegneri della mela morsicata a puntare solo sul device con schermo più grande.

Al dì là di queste considerazioni, però, in questa fase non possiamo non immaginare quali possano essere i possibili effetti di un approccio di questo tipo. Nel caso in cui l’iPhone 7 e l’iPhone 7 Plus dovessero essere dotati della doppia fotocamera, infatti, andremo incontro ad un netto miglioramento della qualità degli scatti.

Il motivo? Semplicemente aumenteranno le probabilità di catturare sempre la luminosità giusta, indipendentemente dalle condizioni di luce che si verranno a creare al momento degli scatti. A dirla tutta, prendendo per buona l’immagine riportata, è lecito pensare che la doppia fotocamera non sia così ingombrante e che, al contempo, possa essere montata anche a bordo di un iPhone 7 che sulla carta avrà dimensioni leggermente più contenute.

Commenti (2)

  1. A discapito della batteria… ?

    1. L’hai gia’ provato suppongo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>