Leonardo.it I say blog!
  • 14
  • ott
  • 2009

Jobs ha spinto Disney a rivedere i propri store

Di Gabriele Contilli, in News, Steve Jobs.

jobsdisney Jobs ha spinto Disney a rivedere i propri store

Il New York Times riporta che la Walt Disney Company avrebbe chiesto a Steve Jobs e al team che si occupa della realizzazione degli Apple Store, di collaborare al progetto di restyling, piuttosto significativo, dei propri negozi.

Il concetto che ispirerà la trasformazione degli store Disney sarà quello di realizzare un “Imagination Park” high-tech, che dovrebbe riprendere alcune delle idee già sfruttate all’interno degli Apple Store.

Merito di Jobs sarebbe stato, soprattutto, quello di aver convinto Disney che era giunto il momento di rivedere i propri store, nel tentativo di migliorare l’esperienza dei consumatori: “Dream Bigger”, come riporta Andy Mooney, presidente della Disney Consumer Products, è stato il monito che Jobs ha lasciato all’azienda riferendosi ai propri store:

“For the first time, Mr. Jobs’s fingerprints can be seen on Disney strategy, in the same way that he influenced the look and feel of Apple’s own immensely popular retail chain. While Mr. Jobs did not personally toil on the Imagination Park concept, he pushed Disney to move far past a refurbishment.”

(“Per la prima volta, l’impronta di Mr. Jobs può essere vista sulla strategia Disney, allo stesso modo in cui lui ha influenzato l’aspetto e l’esperienza dei famosi store di Apple. Jobs non si è occupato personalmente dell’Imagination Park, ma ha convinto Disney a muoversi per una ‘ristrutturazione’”, ndA)

Il Consiglio di Amministrazione della Walt Disney Company ha ovviamente approvato il progetto, e la compagnia ha iniziato le negoziazioni con i proprietari degli stabili per garantire l’ottima riuscita del progetto.

Ricordiamo che Steve Jobs fa parte del Consiglio di Amministrazione di Disney dagli inizi del 2006, quando la stessa acquistò la Pixar su cui Jobs aveva investito dieci milioni di dollari nel 1986, quando i primi lungometraggi in computer grafica erano ancora lontani. Jobs è anche il maggiore azionista individuale della Walt Dinsey Company.

[Via|MacRumors]

Termini legati all'articolo: , , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Jobs ha spinto Disney a rivedere i propri store"

  • Forbes 400: Steve Jobs al 43° posto

    Il suo stipendio ufficiale in qualità di CEO di Apple è di un solo dollaro all’anno ma Steve Jobs è comunque il 43° uomo più ricco d’America secondo [...]


  • Bloomberg TV: Hollywood a noleggio su iTunes Store

    Ieri vi davamo la notizia di un prima sorta di conferma dell’accordo fra Apple e Fox per la distribuzione di film a noleggio tramite iTunes Store. Ora anche [...]


  • Film a noleggio: Disney e Fox da guardare in 24 ore

    Continuano le conferme circa l’offensiva che Apple è pronta a sferrare sugli affitti di film tramite iTunes. Questa notizia, di cui vi abbiamo già parlato qualche giorno fa, [...]


  • Steve Jobs volto-business 2007?

    In questi giorni la CNBC si è inventata un nuovo concorso denominato “Il volto del business 2007“. Questa sorta di “Pallone d’oro” degli affari vede tra i candidati [...]


  • NBC ritira i propri show da iTunes Store

      Con l’arrivo di dicembre NBC UNIVERSAL ha definitivamente rimosso i propri programmi dall’iTunes Store americano. Novembre 2007 era infatti l’ultimo mese di validità del contratto stipulato fra [...]




Commenti:

E' stato scritto un commento su "Jobs ha spinto Disney a rivedere i propri store"

  1. A RomaEST c’è sia l’AppleStore che il DisneyStore…sarà bello confrontarli ;)

    Reply  |  Quota




Novità Apple Education

Il network di ISayBlog!


Gallery

Zero case
Cartellina porta computer a un soffietto Numble
CableBox
Mafia 2

Diventa Fan di TheAppleLounge!



Sondaggio

Hai letto la biografia di Steve Jobs? Cosa ne pensi?

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...