Black Friday di Apple: primi rumors

di Redazione 14

apple-black-friday

Se l’immagine qui sopra riportata fosse vera, consiglierei a tutti di iniziare il pellegrinaggio a piedi (per qualcuno lungo o lunghissimo) verso l’Apple Store più vicino per essere i primi acquirenti dei prodotti in saldo per il Black Friday (venerdì 27 novembre): uno sconto del 25% su tutta la gamma dei Mac è qualcosa di cui raramente si è sentito parlare.

Il Black Friday, per Apple come per gli altri brand, è considerato il giorno inaugurale della stagione delle compere natalizie e i negozi, nell’ultimo decennio anche quelli online, sono soliti praticare sconti eccezionali per incentivare le vendite. Apple, come già avvenuto negli anni precedenti, applica la tradizione in tutti i Retail Store, compresi quello italiano di Roma Est e il recentissimo Apple Store Carosello. Ma c’è un ma.

Siccome siamo nel campo dei rumors e siccome è BGR a dare la news (non fraintendetemi, è un ottimo sito di rumors ma raramente azzecca news su Apple) vi consiglio di tenere ancora nell’armadio le scarpette da trekking: l’immagine “rubata” degli sconti del Black Friday di Apple contiene un errore che difficilmente a Cupertino si sarebbero lasciati scappare.

Se osservata bene, l’immagine svela un errore grossolano (o solo una svita?) che da solo è in grado di invalidare la notizia. Nell’angolo in basso a destra c’è la spiegazione dell’asterisco, contenuto nel testo principale, ed è proprio questa frase a contenere l’errore: “Not available on Apple iPhone or iPod Shuffle“.

iPod shuffle è scritto minuscolo da Apple: difficile, anzi, “difficilissimo tendente all’impossibile” che il grafico di Cupertino abbia commesso un errore simile, anche solo in una bozza. Da questo piccolissimo particolare può arrivare la certezza che questo “rumors” sia opera di un abile photoshopper che, però, conosce poco “il vocabolario di Apple”.

Anche senza ricorrere alla ricerca dell’errore tipografico, si poteva muovere l’idea che tale volantino fosse falso solo attraverso l’analisi delle offerte. Tali sconti, infatti, appaiono esagerati se confrontati con quelli del Black Friday di Apple dello scorso anno quando non superavano la barriera del 10%.

Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi, tornate a trovarci.

Commenti (14)

  1. Vorrei fare una domandina: dato che per usufrure dello sconto è necessatio andare all’apple store, se io mi reco li posso ordinare un imac BTO (Build To Order:quello che per intenderci potrei ordinare da casa sul sito) e farmi fare la fattura da loro?
    Grazie in anticipo!

  2. Sei sicuro che sia scritto in minuscolo? sinceramente la leggo in stampatello la S di Shuffle

  3. ho controllato anke sul sito BGR zoomando sulla parte incriminata e la S è decisamente maiuscola. Certo questo dettaglio non determina la veridicità quindi è giusto una precisazione sull’articolo. Grazie per l’ottimo lavoro svolto e scusa se mi sono permesso di correggerti.

  4. secondo voi sarà possibile acquistare un portatile con, in più, lo sconto per gli invalidi?

  5. L’articolo è corretto, anche se magari da come è scritto non è chiaro: il punto è proprio che Apple scrive sempre iPod shuffle con la “s” minuscola, così come la “n” di nano o la “t” di touch. Nel volantino invece è scritta in maiuscolo, andando contro l’impostazione standard di Apple. Ecco perchè rappresenta un probabile (anche se non certo) indicatore di fake.

  6. ragazzi grazie, ora gli do una ritoccatina. :)

  7. 25% di sconto….?!?!?
    nei nostri sogni…^_^

  8. basta vedere che la “banda rossa” che dovrebbe riprodurre il classico nasto apple, dedicato ai pacchi dono, non è identico a quello che usa di solito la casa di cupertino. Non ha la trama ed addirittura è “scampanato” in basso..

    poi il BlackFriday ci potrà svelare novità a gogo… vedremo io sarò in usa per lavoro e vi dirò.

  9. Se davvero applicasse degli sconti così alti, farebbero il record di vendita giornaliera di tutti i prodotti :D !
    Speriamo a questo punto che non sia un fake XD!!!

  10. Gli sconti del black friday sono solo verso privati o anche per piccole imprese? (posso richiedere la fattura?). Sommando uno sconto del 10-15% (siamo realisti) alla detrazione dell’iva, verrebbe fuori proprio un bel regalo di natale!!!

  11. Inoltre c’è un altro errore: c’è scritto ‘select’ invece di ‘selected’

  12. assolutamente falsa come notizia. e non incarteremo i regali. saranno incartati (a richiesta, con 5€ in più) solo quelli prenotati dal sito e spediti a casa, o prenotati dal sito e ritirati presso un apple store, secondo la nuova procedura natalizia.

  13. proprio vero….Leonardo dice:

    Se davvero applicasse degli sconti così alti, farebbero il record di vendita giornaliera di tutti i prodotti :D !
    Speriamo a questo punto che non sia un fake XD!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>