Leonardo.it

I say blog!

  • 24
  • nov

L’Apple Store di Regent Street guadagna più di Harrods

Di Gabriele Contilli, in Apple Store.

apple-regent-street

L’Apple Store di Regent Street a Londra (che vedete nell’immagine di apertura) è sicuramente uno dei più suggestivi store di Cupertino.

La sua presenza ha contribuito a rivitalizzare l’intera zona attraendo altri rivenditori e negozi in una via che, fino a qualche anno fa, era poco più che “spazzatura” (secondo Tim Danaher del Retail Week):

“To be blunt it was rubbish. If you think back five years there was not much more than those old cashmere shops. But it’s been completely transformed into a world class shopping street. When US retailers are looking at locations in Europe, Regent Street is the first port of call now.”


L’impatto dell’Apple Store di Regent Street non ha avuto effetti benefici solo sulla zona in questione (ora una delle più ambite per tutti i dettaglianti statunitensi), ma anche sulle casse di Cupertino.

Lo store londinese, infatti, sembra sia in grado di generare ricavi per più di 3000$ ogni 10 metri quadrati secondo un rapporto dell’Evening Standard; se considerate che la superficie dello store supera i 2500 metri quadrati, allora avrete un’idea approssimativa dei profitti che a Cupertino ne possono ricavare.

Per avere un’idea ancora più precisa, vi basti pensare che i ricavi generati dallo store di Regent Street sono circa il triplo di quelli dei magazzini Harrods; si tratta di risultati che fanno piazzare l’Apple Store londinese in cima alla classifica dei più redditizi punti di vendita al dettaglio nella capitale inglese.

“The store’s sales numbers make it the most profitable retail outlet in London, beating the high-end retailer Harrods by a factor of three.”

[Via|MacNN]





4 Commenti Scritto da Gabriele Contilli
Altri articoli:

Articoli correlati a "L’Apple Store di Regent Street guadagna più di Harrods"


Commenti:

Sono stati scritti 4 commenti su "L’Apple Store di Regent Street guadagna più di Harrods"

  1. Valerio 

    Ci sono stato, confermo, è molto bello ma personalmente preferisco quello di Soho a NY, piccolo e molto romantico in un vecchio ufficio postale in disuso…

  2. Ci sono stato lo scorso weekend (e c’era un mini dibattito con l’ideatore di Tap Tap Revolution). Vi dico soltanto che venerdì sera c’erano un sacco di Magic Mouse, e sabato mattina – un’ora dopo l’apertura- erano tutti finiti !

  3. Paolo

    Questo articolo è vecchio di un anno, gira sulla rete da l’anno scorso

  4. maurizio

    @ Valerio :
    Confermo vero Apple store di Soho NewYork e super ,quando ci sono stato io Apple aveva organizzato in acustic in piccolo concerto con i LinkinPark ,favoloso , ciao





Tutto su Apple iPad

Tute le informazioni sul nuovo iPad di Apple

Gallery


Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Video-Corso Logic 9

Il video-corso di Logic 9 - Indice delle lezioni

Sondaggi

Quale modello di iPad comprerai?

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...

Recensioni Apps

Recensioni Applicazioni per iPhone e iPod touch

iPhone 3Gs News

Nuovo iphone 3G-S

Mac & Music

Fare musica con il Mac

Collabora con iSayBlog!

Sei un iPhone-Maniaco? Collabora con iSayBlog!

Chiedi a TAL

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

Tag Cloud

Tips & Tricks

Trucchi per Leopard e Snow Leopard
Guide e consigli per chi è appena passato al Mac

Segui TAL su

TAL su Facebook

TAL su Twitter


Diventa Fan di TheAppleLounge!





©TheAppleLounge, è parte del network iSayBlog. Partita Iva 09729901000