iTunes Store offre musica live in collaborazione con Live Nation

di Redazione Commenta

itunes_live_musicLive Nation, famoso produttore di concerti, ha annunciato l’inizio di una collaborazione con Apple che vedrà la nascita di una nuova sezione (al momento il link è visibile solo da coloro che possiedono un account americano) in iTunes Store U.S.A. dedicata ai concerti e alla musica dal vivo. Più precisamente, grazie a questa iniziativa, Live Nation metterà in vendita (in esclusiva per Apple) su iTunes Store musica e video dei concerti, pubblicizzati dal suo network, per un totale di più di 80 eventi.

Sarà possibile, già da questa settimana, ascoltare la musica live di artisti come OK Go, Jesse McCartney, Saving Abel, A Fine Frenzy, Duffy, Plain White T’s e Ziggy Marley, per citarne alcuni, ai quali se ne aggiungeranno molti altri in seguito.

Per gli amanti dei numeri, Live Nation è uno dei più grandi produttori di concerti nel mondo, con l’organizzazione annuale di oltre 22.000 concerti per 1.600 artisti in 33 paesi. Nel 2008, la società ha venduto più di 50 milioni di biglietti per eventi musicali ed ha contato circa 70 milioni di utenti unici sul proprio portale, LiveNation.com. Questa mossa dimostra l’attenzione che Apple nutre nei confronti del mondo della musica e giustifica sempre di più gli investimenti in dispositivi per la riproduzione di contenuti audio/video come la famiglia iPod e iPhone.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>