iPhone 3G: Vodafone lancia MyLive, immagini TIM nelle cartelle del sito

di Redazione 18

Nel disperato tentativo di convincere qualche utente a comprare un iPhone alle proprie condizioni, Vodafone lancerà un nuovo servizio chiamato MyLive a partire dall’11 luglio. Si tratta di un servizio internet attraverso il quale gli utenti iPhone potranno accedere velocemente alle news, al meteo, all’oroscopo, e soprattutto potranno visionare in diretta la situazione del proprio conto e del proprio piano tariffario. Su mylive.Vodafone.it al momento è presente solamente un’immagine di cortesia ma chi volesse sbirciare in anteprima la struttura del sito MyLive, che potrà essere  visualizzato anche su un normale browser, può farlo collegandosi a mylive.vodafone.it/login.php. Oppure può rovistare come abbiamo fatto noi nella cartella immagini del sito, http://mylive.vodafone.it/images. Come mai la Santarelli e la Canalis in apertura ad un post che parla di Vodafone? Continuate a leggere e lo capirete.

Nel momento in cui scriviamo la pagina del login è statica e nessun link è funzionante. Tentando un collegamento con un account Vodafone esistente si viene reindirizzati alla pagina principale di 190.it.

Probabilmente per  dimostrare che il limite di 600MB di traffico dati è stato imposto solo per incapacità manageriale e non per spillare soldi agli utenti, Vodafone attiverà inoltre un servizio parallelo attraverso il quale avviserà via SMS del raggiungimento della soglia di MB, per evitare che uno sforamento involontario del limite di download possa tradursi in un megabollettone da infarto al miocardio.

Spulciando nella cartella immagini del sito abbiamo scoperto, oltre ad immagini promozionali che illustrano nel dettaglio l’offerta MyLive, di cui parliamo più avanti, alcune gif relative ad offerte di Tim e uno screenshot dell’header del sito di T-Mobile. Le potete vedere riunite qui sotto o cliccando sui seguenti link, fino a che rimarranno attivi: immagine TIM 1, immagine TIM 2, immagine T-Mobile.

Nella cartella si trovano inoltre la foto di Elisabetta Canalis e quella di Elena Santarelli che vedete ad inizio post. Nessuna sorpresa, si sa che l’immaginario erotico dell’utente medio (evidentemente sempre maschio) va stuzzicato. Ma che c’entrano le due testimonial della TIM? Ma soprattutto perché nella cartella del sito di Vodafone ci sono immagini relative ad altri operatori? Qual’è la vostra opinione a riguardo?

Infine nella cartella images/Help è possibile vedere la sequenza di immagini, ricostruita sotto, che documenta graficamente la procedura per l’attivazione del servizio, oltre all’immagine contenente il testo esplicativo che potete vedere sopra. In alcune di esse è possibile vedere come apparirà MyLive sull’iPhone dell’utente.

Commenti (18)

  1. mah… se ci Vodafone aggiunge pure la Ferilli e qualche MB in più, mi sa che cambio operatore!

  2. … ma anche no! ;-p

  3. La Ferilli in casa da mantenere costa … basta quella altro che iPhone :-)

  4. E’ un vecchio trucco dei pubblicitari…quando mancano i contenuti…si usa la gnocca!

  5. a proposito. Ringraziamo Tiziano per averci suggerito il link alla pagina di login! ;-)

  6. Di nuovo bravi per essere riusciti a rovistare in giro per le cartelle :)

    La mia ipotesi? Banalissima: che il webmaster si stia ispirando, per la creazione di alcuni contenuti grafici, alla TIM, e quindi si sia dimenticato dei file “extra” da cui prendere ispirazione nella cartella che sincronizza con il server.

    Detto questo, l’immagine di Canalis e Santarelli “stona” un attimino (nel senso che se è davvero come ho scritto sopra, questo si piglia un cazziatone storico dal suo boss di turno (se non mi sbaglio, parte del sito vodafone è gestito da una società di consulenza esterna).

  7. Prego, questione di fortuna… ho provato a sostituire “courtesy” con “login” e ho trovato la pagina…
    La presenza di materiale TIM nella cartella Vodafone? Forse più che cartella… cartello? Se non è una prova dell’accordo tra gli operatori, almeno lo è del fatto che l’uno copia le cose peggiori dell’altro (Canalis e Santarelli a parte, ovviamente).
    O forse è solo un gioco del webmaster, che ha voluto inserire quelle immagini per ricordare l’errore del webmaster TIM (che non aveva protetto la cartella images un paio di settimane fa).

  8. ma i megabyte compresi nell’iphone pack (150 alla sett) vengono scalati con il traffico generato da vodafone mylive?? o è un servizio gratuito?

  9. Bella domanda Fabio, questo non si è ancora capito, come non si è capito se il servizio in se costerà qualcosa o meno…

  10. Fabio, credo che se ti connetti a internet, anche tramite questa prossima App targata Vodafone, il credito debba scalare: passi sempre tramite Apn web di vodafone.

  11. secondo me non è un caso o una dimenticanza di pubblicitari…la vedo più come un multiservice…non mi stupirei che la piattaforma finale di motore sia sempre uguale ma cambino i template….

  12. @likepassion… si ci ho pensato anche io. saranno anche un multiservice, ma il server di Vodafone non è certo quello di TIM… il fatto che le immagini dell’uno siano nel server dell’altro non è il massimo.

  13. Mah… secondo me è solo un tentativo di Vodafone di riproporre il portalino di Vodafone Live anche su iPhone. Altrimenti come farebbero a mettere in vetrina tutte le porcherie che vendono a caro prezzo anche su iPhone?
    Sono pronto a scommettere che quella pagina sarà la home page predevinita di Safari. E spero che sia possibile cambiarla…

  14. Curioso, le immagini tim ora sono irreperibili sul server vodafone, ed è stato proibito l’accesso alla cartella images…
    Qualcosa da nascondere? :)

  15. Probabilmente l’applicazione è stata creata da Apple con pre-caricati contenuti che i diversi operatori hanno fornito. I vari carrier, poi, possono personalizzarla e adattarla a piacimento….o qualcosa del genere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>