Tasto sleep difettoso su iPhone 5, Apple li sostituisce

di Redazione 1

Apple ha avviato un nuovo programma di sostituzione per i possessori di iPhone 5 con problemi al tasto sleep. Il programma prevede la riparazione del telefono con sostituzione del tasto difettoso anche se la garanzia è scaduta. L’iniziativa è attiva da ieri per i clienti Apple statunitensi e canadesi e verrà aperta al resto del mondo il prossimo 2 maggio.

iPhone-5-Sleep-Wake-Button-Issue-Points-to-Design-Flaw-2

Per scoprire se l’iPhone 5 in vostro possesso fa parte della “piccola percentuale” che può partecipare al programma di sostituzione è sufficiente inserirne il seriale sulla pagina del sito Apple dedicata all’iniziativa. Non è chiaro se al momento anche la ricerca dei seriali è limitata ai telefoni venduti negli Stati Uniti e in Canada, ma è improbabile.

Il processo di riparazione del telefono prenderà dai 4 ai 5 giorni lavorativi e, come accade solitamente con le riparazioni in garanzia, l’utente può portare fisicamente il telefono all’Apple Store o ad un Apple Premium Reseller oppure può spedirlo tramite corriere. E’ prevista la fornitura di un iPhone 5 sostitutivo per chi ne facesse richiesta.

Un aspetto importante da tenere in considerazione prima di partecipare al programma: eventuali problemi dell’iPhone che possano limitare la riparazione del tasto sleep (Apple fa l’esempio dello schermo rotto) devono essere risolti prima di effettuare le operazioni per la sostituzione del tasto. Se tali riparazioni vengono effettuate da Apple avranno ovviamente il costo standard previsto per gli iPhone che non hanno più alcuna copertura di garanzia.

 

Commenti (1)

  1. La ricerca non è limitata: ho provato ad inserire il seriale del mio iPhone e l’ha riconosciuto come “Eligible” per il programma di sostituzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>