TAL arriva su iPhone

di Redazione 15

Qualcuno se ne è già accorto: dalla serata di ieri è on-line la versione per iPhone e iPod touch di TAL. Finalmente TAL, uno dei siti che da tempo segue l’evoluzione di iPhone in tutte le sue forme, rende disponibile ai propri lettori una versione dedicata. Questa nuova interfaccia del sito, che ovviamente può essere vista solo da iPhone e iPod touch, rende l’esperienza di TAL ancora più vicina alle esigenze del lettore “mobile”: un’interfaccia “più a portata di dito” e un tempo di caricamento più breve faranno sicuramente felici coloro che vogliono gustarsi TAL in mobilità. Vediamo i dettagli insieme: ora non avete più scuse per non leggerci.

Ci abbiamo messo tanto a creare “la versione di TAL per iPhone“, ma alla fine eccola qui. È ancora in fase di beta-testing e per questo motivo sono ben accetti suggerimenti, note positive, critiche e tirate d’orecchio. Permettetemi di ringraziare, anche a nome vostro, chi dietro le quinte si è impegnato a questo scopo. TAL non poteva non pubblicare una versione specifica per il Safari di iPhone e iPod touch: per questa versione “beta” abbiamo utilizzato il plugin specifico per WordPress che reindirizza automaticamente i dispositivi touch di Apple. Il grosso del lavoro è stato quello di personalizzare tutte le icone presenti: ci auguriamo possano essere di vostro gradimento.

Invitandovi a provare in prima persona questa novità, vogliamo ricordarvi che tramite la nuova interfaccia è sempre possibile naturalmente leggere gli articoli e commentarli: sono in maniera più agevole. Se qualcuno preferisse leggere gli articoli dal sito classico, è sufficiente selezionare la propria preferenza alla fine dell’home-page. Su questa nuova home-page sono presenti tutti gli articoli più recenti e si può anche caricare i meno recenti.

Per una più semplice consultazione dei “vecchi articoli di TAL“, vi consigliamo di utilizzare la funzione di ricerca, oppure cliccare in alto a destra su “Menu” ed accedere alla sezione “Naviga negli archivi di TAL“. Sempre all’interno del “Menu” è possibile accedere direttamente al nostro Feed Rss oppure spedirci una E-Mail; cliccando su “Home” si torna nella pagina principale.

One More Thing“: accanto al titolo, sulla destra, è presente una freccina rivolta verso il basso. Cliccandoci potrete leggere le prime battute di ogni articolo per poi decidere di andare avanti nella lettura.

Augurandoci che questa nuova interfaccia sia gradita da tutti gli amici che possiedono un iPhone e un iPod touch, vi invitiamo a seguirci costantemente. More to come.

Commenti (15)

  1. Ecco… vi ringrazio qui! XD
    Questa versione è una vera manna!! Mi collego mille volte al giorno su questo sito sia da iPhone che da computer…. divoro le vostre preziose pubblicazioni e devo dire che una versione iPhone è una soluzione fantastica, Safari mi crashava in continuazione su queste pagine (anche se con il FW 2.2 qualcosa era già cambiato). TAL siete fantastici, grazie ancora!

  2. Complimenti, ora si che vi si naviga alla grande !!

  3. Questa è decisamente una bella notizia! non offendetevi, ma era ora… ;-)

  4. Finalemente!!! Cosa aspettavate??

    Anzi, consiglierei di alleggerire un po’ anche il sito “normale”: è pieno di altri siti molto carichi di pubblicità come il vostro (se non peggio) però più facili da caricare…
    Peccato perchè il vostro sito è molto molto interessante, e tutta la redazione lavora benebene secondo me…

  5. Complimenti ragazzi, ottimo lavoro. Dovrebbere seguire tutti le vostre orme!

  6. ben fatto, grazie! non siete proprio tra i primi..ma benissimo il risultato è quello che conta..siete primi per altri aspetti!

  7. Bellissimo!!
    Aggiunto anche nella Home del mio iPhone..

  8. ottimo! la aspettavo anche io da un po’!
    concordo con gnd80 sulla pesantezza del sito, magari alleggerirlo un po’ nn farebbe male!
    continuate così!
    byeeee

  9. Davvero bello! Complimenti per il lavoro e l’impegno che ci avete messo! Vi seguo sempre dal mio programma per i feed rss del mio iphone e adesso che avete aggiornato la veste grafica e’ un piacere seguire il link dal feed per leggere gli articoli, davvero un risultato ottimo! Continuate cosi’ con tutto l’mpegno e la passione che vi contraddistingue! Ciao!

  10. Ottimo davvero. Complimenti

  11. Gran bel lavorò! Ho detto lavoro, correttore di m…a! :))
    Complimenti, ora aspettiamo una dieta per la versione web…
    Bravi, continuate così.

  12. Finalmente! Il sito precedente era così pesante che spesso safari si chiudeva.

  13. Finalmente! Il sito precedente era così pesante che spesso safari si chiudeva. @ Andrea:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>