Sblocco iPhone 3GS: purlplesn0w di GeoHot è arrivato

di Redazione 1

Come promesso ieri, GeoHot ha rilasciato “la sua versione” dello sblocco iPhone 3GS: nome in codice purlesn0w. Chiaro è il rimando ai tool del DevTeam, finora l’unico polo dello sblocco del cellulare di Apple, e al suo precedente purplera1n in grado di applicare il Jailbreak in pochi istanti senza la creazione di un firmware farlocco, procedura comune a tutti i programmi rilasciati dal DevTeam.

C’è subbuglio nel mondo underground relativo ad iPhone: il DevTeam è stato definitivamente detronizzato dalla posizione in cui si trovava e la cosa che fa più rumore è che a compiere questa sorta di “sacrilegio” sia stato GeoHot, il geniale ragazzino che da tempo collaborava con il gruppo stesso di hacker.

Vi avevo promesso ieri ancora un po’ di “tecno gossip” e quanto è possibile leggere oggi sul blog di GeoHot fa proprio al caso nostro. George aveva scoperto tempo fa una via per lo sblocco operatore di iPhone 3G ma non sapendo sfruttare tale bug aveva regalato le preziose informazioni al DevTeam che poi ha creato, a sua volta, yellosn0w.

Questa volta le carte in tavola sono cambiate perché GeoHot si è impratichito di reverse enginnering e ha compilato purplesn0w, la risposta ad ultrasn0w del DevTeam. A differenza della nota soluzione, la nuova invenzione di George non è un daemon che gira in background così da poter risparmiare, almeno sulla carta, un po’ di preziosa batteria.

Musclenerd attraverso Twitter critica le scelte attuate GeoHot con il suo purplesn0w e rimando i più esperti tra voi alla diatriba. Inevitabile un battibecco tra questi grandi nomi dello sblocco ed è giusto aspettare qualche ora per capire le reali potenzialità del tool di GeoHot.

Come già avvenuto in passato, noi di TAL sconsigliamo di buttarsi immediatamente sul tool di GeoHot se già si è in possesso di un iPhone funzionante. Ricordo inoltre che il nuovo purplesn0w serve SOLO per gli iPhone 3G o 3GS stranieri così da permettere loro il funzionamento con qualsiasi scheda sim. Se siete interessati al solo Jailbreak è possibile utilizzare redsn0w oppure purplera1n.

Commenti (1)

  1. Ma se io compro un iphone 3gs americano poi in Italia come posso fare per sbloccarlo e utilizzarlo con una sim tim? Esiste un software o qualcuno in grado di fare questo lavoro?
    Grazie mille a tutti per ora :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>