Partiti i preordini di iPhone 6 e iPhone 6 Plus

di Redazione 4

Sono partiti da poco i preordini di iPhone 6 e iPhone 6 plus in Germania, Francia e UK, i primi paesi europei in cui è possibile ordinare in anticipo uno dei nuovi modelli di melafonino prima del lancio di venerdì prossimo.

Come annunciato da Apple al keynote del 9 settembre i preordini si sono attivati dal 12 settembre, più precisamente allo scattare della mezzanotte (ora locale di Cupertino). I clienti hanno la possibilità di scegliere se farsi inviare il nuovo iPhone direttamente a casa o se invece procedere con il pick-up presso l’Apple Store più vicino. Nel caso dell’Italia i preordini non ci saranno e l’iPhone 6 e iPhone 6 plus si potranno ordinare o comprare presso gli Apple Store dal 26 settembre prossimo.

Schermata 2014-09-11 alle 18.44.26

In Germania, da dove vi scrivo, l’Apple Store online permetterebbe di selezionare un orario per il pick-up in Store. Un sistema che, almeno sulla carta, dovrebbe evitare le code per chi ha preordinato e garantire che in ogni caso già al Day One l’iPhone 6 finisca nelle tasche di chi ha preordinato. Il condizionale è d’obbligo, però, perché al momento, ad una buona mezz’ora dall’inizio dei preordini, non c’è ancora stato verso di accedere all’Apple Store online (almeno nel caso del sottoscritto). Su Twitter si rincorrono già voci di iPhone 6 sold-out.

Chi riuscisse ad accedere al preordine può scegliere in alternativa la spedizione con corriere standard. In quel caso il telefono dovrebbe essere consegnato direttamente il giorno stesso, anche se in alcuni casi le consegne potrebbero avvenire con un giorno d’anticipo o di ritardo (è successo più volte in passato).

Non è da escludere che si registrino comunque delle file fuori dagli Store, non fosse altro perché è certo che non tutti riusciranno a preordinare prima che i tempi di spedizione si dilatino inesorabilmente

L’ipotesi avanzata da molti commentatori è che i primi a finire saranno gli iPhone 6 plus, vuoi perché particolarmente attraenti per la fascia degli early-adopter, vuoi perché l’assenza di rumor sullo stato di produzione del modello da 5,5″ suggerisce che gli stock al lancio saranno ridottissimi, come avvenuto lo scorso anno per l’iPhone 5S, specialmente nella colorazione dorata. Di fatto, nel momento in cui scrivo, non è possible appurare nulla di tutto ciò. Si può solo sperare che a gestire i preordini non ci siano gli stessi che si sono occupati del live streaming di martedì.

Aggiornamento delle ore 09:45 – prenotazione effettuata e disponibilità ancora ampia. Pick-up in Store è la soluzione più veloce. Venerdì prossimo live da Apple Store Ku’damm per il lancio.

Commenti (4)

  1. Ciao!
    Io settimana prossima sono in germania per lavoro sino a venerdì.
    Volevo provare l’acquisto con ritiro in negozio, ma dove diamine si sceglie ?
    Fatico un pò con il tedesco ! :p

    1. Grazie per la risposta (ma che faccio puzzo? non rispondete mai a nessun commento/domanda), ho trovato. Ritiro a Monaco il 19

    2. uno puo prenotarlo ma prenderlo sabato?

    3. Non lo so per certo, ho prenotato un 6 a Monaco ed uno a Nizza dove andrò sabato mattina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>