Nuovo iPhone e iPad mini il 12 settembre?

di Redazione 4

Arrivano le prime date per il lancio e la presentazione del nuovo iPhone. Stando a quanto riportato da iMore, che cita “fonti che si sono dimostrate accurate nel passato”, Apple avrebbe intenzione di presentare la nuova generazione di iPhone e il tanto vociferato iPad mini il prossimo 12 settembre.

La vendita del nuovo smartphone dovrebbe, sempre stando al misterioso informatore, avere inizio il 21 settembre, solo 9 giorni dopo l’evento che Apple avrebbe programmato. Non è chiaro invece quando iPad mini sarà messo in vendita.

Considerati i precedenti di Cupertino è possibile che la conferenza di settembre veda non solo la presentazione di questi due nuovi iDevice, ma anche di un nuovo iPod touch, che secondo le ultime voci presenterebbe un display di maggiori dimensioni (come il nuovo iPhone), e un retro in alluminio satinato, simile a quello della scocca di iPad e dei MacBook Pro Unibody. L’intero aggiornamento della gamma iPod potrebbe arrivare nella stessa occasione, magari con la definitiva scomparsa dell’iPod classic, dato per morto ogni anno ma non ancora dismesso, e con un nuovo modello di iPod nano.

iMore prosegue sostenendo che la fonte avrebbe consegnato al sito anche dettagli riguardanti le caratteristiche del nuovo smartphone. Si tratta delle stesse voci che da mesi rimbalzano su Internet: uno schemi da 4 pollici con proporzione 16:9 e un dock di minori dimensioni sembrano ormai delle certezze, anche se, al solito, nulla è definitivo fino alla presentazione ufficiale.

Con la chiusura del prossimo trimestre in avvicinamento, e i risultati finanziari meno sorprendenti del previsto pubblicati da poco, Cupertino potrebbe avere scelto di anticipare il lancio di iPhone per riempire le sue casse e confortare Wall Street.

D’altro canto sembra strano che Apple si stia lasciando scappare tutti questi dettagli riguardanti il suo nuovo prodotto di punta. Anche nelle scorse ore sono comparse sulla rete fotografie e video della scocca di un nuovo iPhone completamente assemblato. Le immagini, pubblicate da Macotakara, potrebbero ritrarre veramente il nuovo smartphone, così come un falso ben congegnato. Oppure si tratta semplicemente di un depistaggio.

Tutto quello che abbiamo visto nell’ultimo mese contraddice le dichiarazioni del CEO di Apple Tim Cook durante la D Conference. Davanti a Walt Mossberg e Kara Swisher di All Things Digital, l’amministratore delegato di Cupertino non ha fatto mistero di volere rendere ancora più sicura e a prova di leak la sua azienda. Se questo è il nuovo iPhone, e quelle sono le date, Cook ha fallito nell’impresa.

 

[via]

Commenti (4)

  1. È lui

  2. mi sa che alla apple hanno le idee confuse, la vera rivoluzione sarebbe un ipad mini che possa anche telefonare, non un ipad mini che non serve a nulla con schermo piupiccolo dove er vedere bene una pagina o prendi il binolcolo o la vedi a pezzi… o un iphone solo più lungo e non piu largo… Alla apple vogliono continuare a venderi 2 prodotti, quando invece ne basterebbe uno… Una cosa che dovrebbe fare con Ipad invece è portare lo schermo ai bordi ed eliminare quell’inutile cornice nera telecamera sovrapposta al monitor e pulsante home di fianco…

    1. @paolo: concordo con la tua analisi tranne che per il fatto che iPad non debba diventare un telefono … magari con piu’ area video ecc

      credo che iPad fosse il progetto che aveva in mente Steeve .. e sia passato via cell per lanciare la sua idea

    2. @paolo:
      Certo, elimina i bordi dello schermo dell’ipad e poi quando lo prendi in mano dimmi quante applicazioni hai aperto nel frattempo.
      Sarebbe scomodissimo sia avere un ipad senza cornici, perché significherebbe che l’unico modo per prenderlo sarebbe dallo chassis in alluminio che sta dietro sia un ipad in grado di effettuare chiamate.
      Non mischiate le carte in tavola perché già la vedo in giro la gente che si tiene i tablet (non Apple) con due mani davanti all’orecchio…e sinceramente mi fanno pena!
      Detto questo, io penso che l’ipad mini sia una cosa veramente inutile.
      Purtroppo questa mi sembra più una mossa di mercato, un modo per guadagnare qualche soldino in più, perché in quel modo potrebbero coprire quella piccolissima fascia di persone che non vorrebbero spendere tanto ma allo stesso modo vorrebbero un tablet apple.
      Di iPad ne deve rimanere uno!
      Per le dimensioni dello schermo dell’iPhone (e con questo chiudo), Apple non potrebbe mai allargare lo schermo e già, sinceramente, sono sorpreso che lo stiano allungando. Dico questo perchè Apple ha sempre sostenuto la “manovrabilità” del telefono con una mano….la possibilità di arrivare con il pollice della mano su tutti gli angoli dello schermo..cosa che non puoi fare con i vari Galaxy e Note.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>