Netflix, il futuro dei film è su iPhone?

di Redazione 6

È sempre più marcata la voglia dei produttori di imbottirci di prodotti e servizi che possiamo avere sempre con noi nelle nostre tasche e i film, assieme alla TV Mobile, rimangono ormai una delle ultime frontiere che vanno conquistate: iPhone si presta quindi a diventare anche il pioniere su scala mondiale per questo innovativo servizio. L’ultima indiscrezione in questo settore punta a creare un po’ di subbuglio nel mercato americano del noleggio dei film con il presunto approdo del sistema Netflix anche per iPhone e iPod touch: ogni sottoscrittore avrebbe infatti la possibilità di avere sul proprio telefonino il film prescelto o la puntata del serial-tv preferito grazie ad uno streaming dello stesso (ovviamente sotto copertura Wi-Fi).

Netflix consente agli abbonati di ricevere direttamente nella propria cassetta postale il DVD con il film o la serie TV richiesta. Il servizio è velocissimo tanto da riuscire a fornire il prodotto richiesto generalmente entro 1 giorno lavorativo.

Essendo però i gusti in fatto di film molto suscettibili in base all’umore e essendo ormai anche le tecnologie diventate mature, Netflix consente anche di avere il film richiesto direttamente sul proprio computer (sia esso PC o Mac) allo stesso modo di iTunes Store.

Purtroppo questo genere di servizi tarderanno ad arrivare in Italia ma non è questo l’argomento di oggi. Netflix, infatti, sarà presto disponibile anche per iPhone consentendo agli abbonati di poter scaricare ovunque il proprio film preferito. Il servizio, che prende il nome di “Watch Istantly“, è già disponibile oltre che per PC e MAc anche su devices come la Xbox 360.

A differenza di YouTube che consente lo streaming diretto di video sul proprio melafonino attraverso la rete dati mobile, Netflix sarà utilizzabile solo sotto copertura Wi-Fi sopratutto per via della grande mole di MB da scaricare. Non si conoscono ancora i dettagli del servizio e la data di lancio negli USA ma siamo certi che la rivoluzione sta per iniziare.

[via]

Commenti (6)

  1. Servizio potenzialmente interessante, tutto sta a capire la qualità dei film proposti e soprattutto la disponibilità di banda per vederli senza scatti…

  2. inutilita’ totale…. che bellezza c’e’ a vedersi un film su un display di 10 cm quando sei a casa col wifi…
    se si potessero vedere i film in streaming tramite 3G allora forse potrebbe essere interessante

  3. Voglio iTunes Movie Rental anche in Italia!!!!! Dateci quello prima di tutto.

    Poi netflix vedermi un film in streaming non so:
    in wifi me lo guarderei più sul computer
    in 3G anche ammesso che mi volessi guardare tutto un film su iPhone sai quanti mega vanno via? Solo per scaricare un video di mirkojax da iPhone se lo prendo in alta qualità vanno via 40 mega per 10 minuti :) quindi bassa qualità.
    Per i film non so quanto si potrebbe a meno di fare la 3power che per 34 euro al mese x 12 mesi ti da 10gb di dati. Potentissima.

  4. altra roba che non vedremo mai in italia?

  5. Lollercoaster
    film forse in arrivo in autunno: guarda macity! La SIAE ha scritto di una revisione del contratto! Speriamo!

  6. speriamo, su macity si parla di autunno…sarebbe più che accettabile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>