MEEBO: instant messaging sull’iPhone

di Paolo Petrone Commenta

meebo.jpg

meebo icona

L’iPhone è giovane e deve ancora crescere. E tra i suoi (pochi) piccoli difetti è privo di sistemi di instant messaging.

Per ovviare a questo inconveniente ci viene però incontro il celebre portale Meebo che permette di chattare direttamente dal proprio sito utilizzando tutti quelli che sono i principali sistemi di messaging istantaneo.

Meebo è propriamente un servizio di chat multi-network. Che vogliate usare AIM, Yahoo!, MSN, Google Talk, ICQ o Jabber, vi sarà sufficiente raggiungere la homa-page del sito e di qui effettuare il login.

All’apertura di Meebo con il vostro user e password vi ritroverete immediatamente di fronte ai vostri contatti che potrete immediatamente raggiungere via web.
meebo immagine

Tra i pregi di Meebo vi è sicuramente la funzionalità multitasking che vi consente di utilizzare contemporaneamente più account anche differenti tra loro.

Sul vostro iPhone sarà così sufficiente utilizzare iSafari per poter avere a disposizione un sistema di chatting istantaneo.

Tuttavia alcuni iPhone-users statunitensi fanno notare che questo (improprio?) utilizzo di Meebo su iPhone non è caratterizzato da una perfetta integrazione grafica con iSafari.

La ragione di queste lievi pecche è da ricercare nel fatto che Meebo nasce come servizio di web 2.0 e tanto potrebbe spiegare questa lieve difficoltà grafica del portale sull’iPhone.

Di certo c’è da dire che, pur non essendo perfetto, Meebo lavora alla grande e vi offre delle potenzialità immense.

Ed inoltre non possiamo non osservare che visto il forte successo dell’iPhone, questi inattesi sviluppi del portale condurranno (sicuramente a breve) ad una implementazione ed ottimizzazione specifica di Meebo con il telefonino di Cupertino.
Quando l’iPhone arriverà in Italia, noi saremo pronti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>