leonardo.it

iPhone: come mettere la modalità DFU

 
Michele Baratelli
4 maggio 2008
106 commenti
dfu iphone 001 iPhone: come mettere la modalità DFU
Ci arrivano parecchie E-mail con domande rivolte al mondo iPhone e altrettante richieste di aiuto più o meno disperate. Uno dei quesiti più ricorrenti è sicuramente come mettere in modalità DFU il proprio iPhone. È una procedura molto semplice e veloce: tutti siamo in grado di compierla. Per questi motivi oggi abbiamo intenzione di presentarvi un semplicissimo tutorial che vi mostrerà come mettere in modalità DFU il vostro iPhone in pochissimi e altrettanto semplici passaggi. Non ci credete? Proseguite nella lettura dell’articolo allora. Tutto questo vale anche per iPod Touch.


Rifacendoci all’articolo dove abbiamo creato una sorta di mini dizionario dei termini legati ad iPhone, ricordiamo cos’è la modalità DFU in iPhone. DFU Mode letteralmente significa Device Firmware Update (aggiornamento del firmware del dispositivo).


Se avete necessità di un ripristino e utilizzando la modalità recovery non riuscite a ottenerlo, la modalità DFU è da ritenere come ultima risorsa. Ricordiamo inoltre che la modalità di ripristino è diversa dalla modalità DFU: la modalità di ripristino, come dice la parola stessa, è indicata per poter compiere il normale ripristino software.


Se si desidera dunque eseguire un completo ripristino, è possibile mettere iPhone in modalità recovery. Tenere premuti i tasti Sleep e Home di iPhone fino al riavvio del sistema. Una volta che viene visualizzato il logo Apple, rilasciare il tasto Sleep e mantenere Home premuto il tasto fino a quando il logo di iTunes e il cavo usb appaiono sullo schermo. È quindi possibile utilizzare iTunes per ripristinare il firmware.


Passiamo dunque alla pratica e vediamo come mettere il nostro iPhone in modalità DFU.


Per prima cosa colleghiamo normalmente iPhone al proprio Mac o Pc e se iTunes non si apre automaticamente, apriamolo comunque.
dfu iphone 002 iPhone: come mettere la modalità DFU
Dopo che iTunes avrà rilevato iPhone, premiamo contemporaneamente i tasti Home e il tasto Sleep/Wake.
dfu iphone 003 iPhone: come mettere la modalità DFU
Circa dieci secondi dopo, rilasciamo il tasto Sleep/wake. Manteniamo premuto il tasto Home finché non apparirà una schermata come quella che segue.
dfu iphone 004 iPhone: come mettere la modalità DFU
Lo schermo di iPhone rimarrà nero come nell’immagine proposta qui sotto.
dfu iphone 005 iPhone: come mettere la modalità DFU
Complimenti, avete messo il vostro iPhone in modalità DFU. In questo modo potrete fare un serio ripristino se avete combinato danni al vostro amato telefono con la meletta, oppure avrete iPhone in modalità DFU per lo scopo che vi eravate proposti. Non ci resta dunque di invitarvi, ancora una volta, a segnalarci i vostri problemi nei commenti o pper E-mail: se saremo in grado vi proporremo la soluzione.


A big Thanks To iClarified for giving right words.
Articoli Correlati
YARPP
iPhone: lezione di terminologia. Parte Seconda

iPhone: lezione di terminologia. Parte Seconda

Ieri avevamo iniziato questo argomento, e oggi lo porteremo a conclusione con i termini che crediamo essere i più usati in ambito iPhone. Dopo la lettura di questo articolo potrete […]

Jailbreak e sblocco iPhone 1.1.2 ootb e 1.1.3 ootb e iPod Touch con ZiPhone: facciamo chiarezza

Jailbreak e sblocco iPhone 1.1.2 ootb e 1.1.3 ootb e iPod Touch con ZiPhone: facciamo chiarezza

Ormai lo sblocco e jailbreak di tutti i modelli di iPhone e iPod Touch è alla portata di chiunque grazie al fantastico ZiPhone. Siccome arrivano tantissime mail in redazione, vediamo […]

Jailbreak e sblocco iPhone 1.1.2 ootb e 1.1.3 ootb in 3 minuti: guida a ZiPhone

Jailbreak e sblocco iPhone 1.1.2 ootb e 1.1.3 ootb in 3 minuti: guida a ZiPhone

Ecco il modo per fare jailbreak, attivazione e sblocco del vostro Apple iPhone in 3 minuti circa. Il metodo si chiama ZiPhone e lo hanno inventato Zibree, che già conoscete, […]

Anysim 1.1.3 per lo sblocco iPhone firmware 1.1.3, appena rilasciata

Anysim 1.1.3 per lo sblocco iPhone firmware 1.1.3, appena rilasciata

La scorsa notte è stata rilasciata la nuova versione 1.1.3 di Anysim, il noto software per lo sblocco di iPhone. Dalle prime indiscrezioni sembra che “zibree“, di cui vi abbiamo […]

Hack iPhone Firmware 1.1.3: l’unica soluzione è il downgrade a 1.1.1

Hack iPhone Firmware 1.1.3: l’unica soluzione è il downgrade a 1.1.1

È oramai risaputo che, per ora, non vi è ancora un metodo per procedere allo sblocco di un iPhone dotato del firmware 1.1.3. Se siete tra coloro che, inavvertitamente, hanno […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Joke

    Magari ricordare che, come praticamente chiunque abbia iPhone in Italia, è necessario risbloccare l’iPhone con Ziphone o simili per poterlo usare con le sim italiane?

    4 mag 2008, 8:00 pm Rispondi|Quota
  • #2Michele Baratelli

    @Joke: grazie per aver puntualizzato. L’articolo vuole essere però specifico sulla modalità DFU: abbiamo ricevuto davvero tante mail a riguardo. Se qualcuno ha la necessità di mettere iPhone in DFU sicuramente dopo sa cosa deve fare. Grazie per il commento!

    4 mag 2008, 8:04 pm Rispondi|Quota
  • #3ussama

    Io seguo tutti i passaggi per avviarlo in modalità DFU: tengo premuti i tasti sleep e home fino a quando lo schermo non diventa nero, tenendo ovviamente sempre premuto il tasto home. Ma dopo lo spegnimento dell’ipod touch non avviene niente…Ho provato a tenere premuto il tasto home (dopo lo spegnimento) per 3 minuti!…Sono disperato…qualcuno mi aiuti!

    7 giu 2008, 12:29 pm Rispondi|Quota
  • #4Michele Baratelli

    @ussama: ciao, ti consiglio iDemocarcy

    http://www.theapplelounge.com/hardware/iphone/idemocracy-sblocco-iphone/

    che ti permette di mettere il tuo gioiellino Touch in modalità DFU in maniera automatica.

    a presto!!

    7 giu 2008, 2:06 pm Rispondi|Quota
  • #5federico

    eran 2 giorni che mi veniva sulla schermata di iphone un messaggio”questo accessorio non è compatibile con iphone…”ma senza motivo;anche perceh ho istallato solo mixtube mesi fa e poi non ho messo su altre cazzate,non volevo rischiare!

    ieri sera metto in carica iphone ma non mi xompare la batteria con la percentuale di carica ed esce ancora quel messaggio;allora provo a collegarlo al mio imac ma niente da fare,non va!dopo pranzo era spento,lo accendo ma non parte!

    provo a metterlo in modalità ripristino ma nulla da fare,itunes non me lo legge,vien fuori sullo schermo l’immagine del cavo col la freccia verso il logo di itunes!

    ho anche provato a metterlo in dfu seguando questi passaggi:
    _lo attacco al mio imac
    _apro itunes
    _itunes non lo trova
    _lo metto in modalita DFU ma ancora itunes non lo trova!

    i need help!
    thanks
    federico

    2 lug 2008, 5:53 pm Rispondi|Quota
  • #6Michele Baratelli

    @Federico: si accende o no? non riesco a capire….
    Nel caso, lascialo collegato un po al Mac,
    poi quando ti si accende, con ZiPhone mettilo in automatico in DFU (restart in DFU mode), ripristina la 1.1.4 e poi risblocchi col programma che più ti aggrada.

    2 lug 2008, 5:59 pm Rispondi|Quota
  • #7Marco

    Ciao, ho un problema, spero tu riesca a darmi una soluzione…
    Ho spento l’iphone 3g mentre installava un’aplicazione, ed ora non si accende più!!! Si ferma alla meletta bianca su sfondo nero e ogni tanto vibra!!!
    AZZO CHE CAVOLO FACCIO !?!?!?!?!? PANICOPANICOPANICOPANICOPANICOPANICO!!!

    27 ago 2008, 6:53 pm Rispondi|Quota
  • #8Dario Tobino

    Carissimi,

    il telefono di un amico, un 2G, è stato smanettato più volte e portato alla nuova release 2.1.
    Purtroppo per tornare indietro, mi fa impazzire perchè non entra in DFU. Ho fatto le prove con il mio e parte come una gazzella, ma questo non vuole saperne… Mela, parte, iTunes parte con l’attivazione di AT&T e poi, una volta che lo rileva in ripristino mi dà errore 6…
    Uso XP Pro, con itunes 8 e fw 2.1.
    Nessuna idea o suggerimento per forzare il dfu via command prompt?
    Grazie mille!!!

    28 set 2008, 8:46 pm Rispondi|Quota
  • #9G-Smile

    raga un mio amico ha bloccato il suo iphone 3 g esce scritto l’errore 1604 mentre ripristina sapete cs dirmi?

    10 ott 2008, 4:06 pm Rispondi|Quota
  • #10Anonima & iPhone

    @G-Smile:
    Digli che se iTunes chiede di fare il backup lui rispondesse di non farlo. Anche a me ha fatto così poi ho detto di non fare il backup ed è partito il ripristino. Forse…

    Comunque per la guida…
    Davvero grazie mille!! Avete salvato me e il mio iPhone ^^ Non so quali casini avevo fatto modificando il file MobileInstallation XD Ma ora va tutto bene thank you thank youuuu ^^
    W la DFU Mode! XD

    20 ott 2008, 3:33 pm Rispondi|Quota
  • #11Marco

    Buongiorno…scusate ma le mie conoscenze sono quasi zero…

    ho preso un G2 già sbloccato ed ho fatto la cazzata di scaricare l’ultimo firmware 2.2…ovviamente (ma solo uno stupido come me non poteva non pensarci) una votla installato il “piccolo” era nuovamente bloccato…

    Scaricato Ziphone 3 e lanciato con lo “sbloccatutto” mi si blocca dopo aver riconosciuto l’iphone e messo in “ripristino”…e a quel punto non succede più nulla e sullo schermo del iphone rimane il simbolo di itunes + la spina usb senza procedere …in itunes mi dice di rilevare un iphnoe inripristino e che quindi non è utilizzabile fino a ripristino eseguito…

    in sintesi: SONO DISPERATO…AIUTOOOOOO!!!!

    6 dic 2008, 10:27 am Rispondi|Quota
  • #12Luke

    Anche a me è successa la stessa cosa di Marco. Uguale tutto quanto: scaricato l’ultimo aggiornamento, riconosciuto che non era originale e quindi tutto bloccato. Anche a me il simbolo di itunes + la spina usb …. provo con ziphone 2.5 ma non riesce a fare nulla….. Attendo speranzoso in qualche aiuto.

    11 dic 2008, 9:03 pm Rispondi|Quota
  • #13Peppe

    Ciao ragazzi mi è capitato un gran casino
    mentre aggiornavo iphone 2g e sbloccarlo mi è caduto e si è danneggiato il tasto di accensione. Per accenderlo basta attaccarlo all’alimentatore. Ma non posso più mettere in dfu o recovery.
    Mica conoscete qualche procedura per ripristinare e sbloccare iphone senza utilizzare il tasto?
    Sono disperato!!!!!
    Il mio iphone
    Grazie mille anticipatamente
    Peppe
    macgaes@gmail.com

    12 gen 2009, 9:50 pm Rispondi|Quota
  • #14alanesse

    Ciao, stavo mettendo in modalità DFU un iphone 3g americano quando ad un certo punto è apparsa una finestrella che mi avvisava che l’attivazione della modalità DFU non è stata attivata correttamente…a questo punto mi è stato richiesto di ritentare la procedura ma immediatamente mi è scomparsa la richiesta relativa ala nuovo tentativo e da quel momento in poi il telefono non dà segni di vita restando apparentemente spento… AIUTATEMI ||||

    13 gen 2009, 11:01 pm Rispondi|Quota
  • #15Dario Tobino

    @ alanesse: mandami una mail… ti lascio poi il mio numero e vedo di aiutarti!!
    dario.tobino@gmail.com

    Ciao!
    Dario

    14 gen 2009, 11:06 am Rispondi|Quota
  • #16PAOLO

    ciao ragazzi…..Vi chiedo aiuto…avevo un iphone 2g sbloccato e tutto funzionante,con la versione 2.1. stamane mi so imputato ad aggiornare il soft con la versione 2.2 usando il quickpwn22-1…ho aggiornato il soft passando alla versione 2.2 con itunes..ma da allora ho l iphone bloccato,e non riesco a sbloccarlo usando il quickpwn22…non so piu che fare. disperazione al massimo. mi sapete dire che fare passo passo? mi so rassegnato.vi chiedo a voi. sennò butto tutto e passo al nokia..questa è la mia email paoloyes@alice.it. grazie di cuore a tutti.

    26 gen 2009, 2:14 am Rispondi|Quota
  • #17ele

    ciao, PER FAVORE AIUTATEMI SONO DISPERATA E INESPERTA!!!!!
    al negozio apple mi hanno appena installato leopoard sul mio macbook (avevo tiger e andava tutto a meraviglia) quando l’ho portato a casa itunes non rilevava piu’ l’iphone niente da fare , sono 2 settimane che al negozio apple non mi risolvono il problema e io ho speso 200 euro!!!!
    dovevano riformattarmelo dopo averle provate tutte, oggi lo vado a riprendere e niente ……..mi hanno detto di riportarglielo lunedi e vedranno cosa fare.
    in piu sto sclerando perche’ continuo a leggere cose di cui non capisco nulla, ripristini in dfu, restore, piallare, punwage, unlock, e chi piu ne ha piu ne metta.
    potete aiutarmi? grazie in anticipo

    6 feb 2009, 10:05 pm Rispondi|Quota
  • #18Andrès

    Salve ragazzi! Ho un problema con il mio iPhone 3G… ho sbloccato l’iPhone e quindi o Cydia e Installer, poi l’ho caricato di programmi per provare il nuovo tema iNav e dopo aver cancellato delle applicazioni attraverso il collegamento SSH ho spento l’iPhone e invece di accendersi, lo schermo diventa bianco per una frazione di secondo, si spegne, e ricompare la meletta che simbolizza l’accensione del cell… e continua sempre così… diventa bianco, si spegne e compare la meletta… non mi va in DFU, se premo i tasti per riavviarlo si spegne definitivamente… ditemi che non si è rotto… amen.

    24 mar 2009, 8:21 pm Rispondi|Quota
  • #19Andrès

    @ ele:
    ciao ele prova a utilizzare questa cosa del DFU… secondo me è quello di cui hai bisogno. Quindi spegni l’iPhone tenendo premuto il tasto di accensione in alto e il tasto home (il quadratino in basso al centro) finchè non compare la meletta. Appena compare devi mollare SOLO il tasto per l’accensione, e quindi tener premuto il tasto home.
    Poi provi a collegarlo a iTunes e vediamo se lo legge.

    24 mar 2009, 8:26 pm Rispondi|Quota
  • #20Marco

    ciao io ho provato più volte a metterlo in DFU il mio iphone 3G per rimettere il firm 2.2.1 ma lo schermo alla fine del pocesso non è nero ma c’è l’immagine di collegamento con il cavetto a iTunes non è che mi dareste una mano e secondo voi è meglio tenere il 3.0 o tornare a 2.2.1?? mille grazie in anticipo!!

    25 giu 2009, 1:40 pm Rispondi|Quota
  • #21Daniele

    Non c’è dfu che tenga, dopo aver seguito la guida per installare le ipa, quando lo accendo non va oltre la schermata con mela bianca e sfondo nero, riesco al max a spegnerlo tenendo premuto home+sleep :’((( avete consigli??

    16 lug 2009, 2:12 pm Rispondi|Quota
  • #22Dario Tobino

    Daniele, io riproverei da zero, sicuramente sbagli qualcosa.
    Se hai problemi scrivimi e tento di darti supporto: dario.tobino@gmail.com
    Ciao!

    Dario

    16 lug 2009, 3:28 pm Rispondi|Quota
  • #23rico14

    sono riuscito a metterlo in modalità DFU ma non riesco a toglierlo!!

    22 lug 2009, 7:53 pm Rispondi|Quota
  • #24matteo

    io ho fatto tutti i passaggi quando scielgo di ripristinare la 3.0 mi viene questo messaggio: this device isn’t eligible for the requested build
    cosa devo fare???

    ricordo che io ho un iphone 3gs firmware 3.1 voglio passare ad un firmware al quale si può effettuare il jailbreak
    come posso fare??

    11 ott 2009, 2:21 pm Rispondi|Quota
  • #25Marcollin

    Ho l’iphone con lo schermo bianco…l’ho messo in ricovery e poi l’ho ripristinato..ma dopo la procedura di ripristino non viene riconosciuto da itunes..provo a metterlo un’altra volta in dfu come da procedura ma mi compare il messaggio che l’iphone è in modalità recupero e bisogna ripristinarlo prima di poterlo usare con itunes!
    Mi sta friggendo la testa per non dire un’altra cosa!! help-me.
    P.S. il mio iphone è originale 2g e non sbloccato.

    11 nov 2009, 2:39 pm Rispondi|Quota
  • #26fab

    Scusate io ho seguito tutta la procedura di riprstino DFU e via dicendo. Il mio iPhone 3g non è jailbreakkato e non mi interessa farlo. Il telefono si è felicemente bloccato oggi, ora il problema è che alla fine del processo di ripristino compare un messaggio di errore che dice:
    “impossibile ripristinare iphone. Si è verificato un errore sconosciuto (1013)”.

    Qualcuno sa darmi qualche delucidazione prima di arrivare a lanciare questo maledettissimo telefono dalla finestra?

    La versione del software precedente era la 3.0.1.

    Grazie in anticipo

    14 gen 2010, 4:08 pm Rispondi|Quota
  • #27simone

    ma come si esce dalla modalita DFU??

    8 feb 2010, 6:40 pm Rispondi|Quota
  • #28eddi

    mi si e bloccato l iphon sullo schermo mi rimane il cavetto che mi segnia che e collegatto i tuns ma nn mi accetta piu la scheda mi dice solo chiamate di emmergenza aiuto nnn so come sbloccarlo mi dice che la scheda nn e supportata per entra in i tunes e rimane bloccato nn posso fare niente
    aiutatemi per favore nn so che fare

    10 mar 2010, 2:02 am Rispondi|Quota
  • #29Paolo

    Ragazzi, ho una sfida per voi…
    stavolta mi è andato davvero in pappa l’iPhone!!!
    Sto provando la procedura che avete indicato, ma iTunes non vede nemmeno l’iPhone…ho lo schermo nero con la mela bianca da un’ora e non cambia una cippa!!!!
    Spero qualcuno di voi abbia un lampo di genio (che non sia “butta il telefono”).
    Grazie,
    Paolo

    22 apr 2010, 10:39 am Rispondi|Quota
  • #30alex

    Ciao ragazzi, ho acquistato Iphone 3GS negli USA 2gg fa, già sbloccato. sembra funzionare correttamente con Vodafone, ma quando lo collego al PC mi dice: USB config e devo scegliere tra: mass storage, webcam e com port.
    Se scelgo storage mi fa vedere due unità logiche (D: e F:) ma iTunes non lo rileva.
    Se scelgo COM port mi chiede driver che non ho.
    che faccio?

    grazie dell’aiuto.

    23 apr 2010, 9:36 pm Rispondi|Quota
  • #31mara

    ciao!!mi servirebbe aiuto..ieri mi è caduto l’iphone 2g.. riceveva i mess e le chiamate..però lo schermo non si accendeva… se lo attacco al pc non lo legge ne riparte..invece attaccandolo al caricatore mi compare il logo e poco dopo si spegne…..e tenendo premuto il tasto home e wake mi esce il cavo ed il logo di i tunes..però se lo stacco dal caricatore si rispegne lo schermo…cosa posso fare???=( help meeee!

    1 mag 2010, 1:32 pm Rispondi|Quota
  • #32psykhe

    Ho un problema simile a quelle qui sopra. Il mio iPhone 3G è caduto per terra e non funzionava (schermo bianco), quindi l’attacato al iTunes, fatto il backup e ripristino software. L’ho portato poi a ripararlo, cambiato lo schermo con 110euro. Il problema è che ora quando l’ho attaco al iTunes non viene visto. Provato sul mio MacBook (riavviato, reinstalato iTunes) e su 2 PC, con 3 cavi diversi… niente. Provato repristinarlo, provato la DFU mode è vari “trucchetti” trovati su internet, ma niente… ho sempre il caveto ed iTunes sul schermo. Devo butarlo via? C’è soluzione? Aiutatemi…

    3 mag 2010, 4:34 pm Rispondi|Quota
  • #33lorenzo

    ciao a me è da 1 po k esce solo 1 skermata viola come faccio ? =(

    6 mag 2010, 6:54 pm Rispondi|Quota
  • #34andrea

    Salve a tutti, non riesco a uscirne vivo…
    volendo salvare l’ECID in previsione di utilizzare un domani spirit, ho messo il mio 3gs JB in recovery mode, collegato e usato autoshsh. Poi ho scollegato l’iphone senza ovviamente fare il ripristino proposto da itunes ed ecco il macello: adesso win7 mi vede l’iphone come archivio usb (e non posso aprirlo) e itunes non rileva l’iphone… cheffaccio?!?! help, i nedd somebody help!

    8 mag 2010, 6:42 pm Rispondi|Quota
  • #35Gregorio

    Ciao l’iphone mi è rimasto con la barra del ripristino a meta lo lasciato un sacco si tempo cosi ma nn succede niente sapete darmi qualche aiute sono nel panico???

    30 mag 2010, 11:44 pm Rispondi|Quota
  • #36Tommaso

    Scusate ,non c’entra niente ,ma il mio itouch 2g 8gb l’ho ripristinato poi ho provato a mettere cydia con spirit e quando finito di jailibrekkarlo mentre l’ho riavviato mi si è bloccato alla pagina iniziale di caricamento con il logo Apple . Se lo riavvio stessa cosa!cosa posso fare ???????????AIUTOOOOOOOOOO

    9 giu 2010, 6:15 pm Rispondi|Quota
  • #37giuseppe

    HO UN JPHONE 3GS E DA GIORNI NON SI ACCENDE PIù.
    HO PROVATO IL DFU MA SENZA ESITO.
    DITEMI COSA FARE PER FAVORE E\O A CHI RIVOLGERMI.
    ABITO A BRIVIO PROV. LECCO
    TEL.0395320702
    GRAZIE

    10 giu 2010, 9:37 pm Rispondi|Quota
  • #38Paolo

    faccio tutto come da vostre istruzioni, ma iTunes (PC) non rileva l’iphone…mi vengono tre suoni consecutivi ma nient’altro…

    18 giu 2010, 4:20 pm Rispondi|Quota
  • #39Dario

    Ho sostituito da solo la fotocamera del mio iPhone 8giga 3G, da quel momento in poi sembra morto! Mi si accende la mela e basta solo se lo collego al caricabatterie premendo insieme tasto home e accensione e poi mi dice di collegarlo ad itunes se rilascio il tasto accensione, ma ciò non succede se lo collego al Mac. Sono disperato e alla fine l’ho portato ad un centro di assistenza… Stasera mi hanno detto che hanno provato a fare delle prove e non sembra un problema di software per cui lo devono smontare tutto. Sarà la scheda logica?

    21 giu 2010, 8:16 pm Rispondi|Quota
  • #40c

    Voglio eseguire il jailbreak sull’iPhone 3gs ios4 per mettere cydia e mi dice che devo mettere l’iPhone in modalità dfu, ma in questo modo perdo i dati?
    grazie

    23 giu 2010, 6:06 pm Rispondi|Quota
  • #41markosctit

    dopo averlo messo in modalita DFU come faccio a fare funzionare di nuovo l iphone(nel mio caso un ipod touch)..non mi si accende..??aiutoooooo

    26 giu 2010, 4:51 pm Rispondi|Quota
  • #42Maurizio

    Dispongo di un iPhone 3GS, ho provato un jailbreak (cydia) non sono riuscito ad utilizzarlo ma tutto regolare.
    Aggiorno l’iphone con il OS 4.0 e non si connette più ad internet attrraverso rete H3G ma si connette in WiFi.
    L’assistenza consiglia ripristino a meno che non sia stato fatto jailbreak.
    E’ possibile rimediare con o senza un nuovo jailbreak?

    3 lug 2010, 3:29 pm Rispondi|Quota
  • #43attilio

    Mi hanno regalato un iphone usato e mi è stato consigliato di fare il ripristino per togliere i numeri vecchi dalla rubrica e tutte le altre cose che cerano dentro , ho fatto il ripristino , ma ora l’iphone non va piu quando lo accendo appare il logo ma rimane fermo li e se lo collego al pc itunes non lo riconosce , tramite l’assistenza apple ho saputo che l’iphone è americano e loro non mi posso aiutare , come posso fare per farlo funzionare ?

    30 ago 2010, 10:01 am Rispondi|Quota
  • #44ppastrone

    Ho installato il 4.1 ed adesso non riesco piu a ripristinare o fare il jailbreak del mio iphone 3G.
    Vi prego aiutatemi sono disperato.

    6 set 2010, 4:31 am Rispondi|Quota
  • #45paolo

    ciao… se io faccio come dici tu la schermata DFU mi si scollega l iphone da itunes.. e mi dice che la scheda sim non è supportata.

    18 ott 2010, 11:43 pm Rispondi|Quota
  • #46remo

    salve ,stavo aggiornando i phone ma si e’ bloccato e appare il logo i tunes con il cavo usb ma i tunes non lo trova e neanche il pc .
    come posso risolvere il problema ? grazie attendo una risposta

    1 nov 2010, 6:18 pm Rispondi|Quota
  • #47antonio

    il mio problema con il mio iphone e che il servizio me lo da cioè i wind oppure i tim esce scritto, il problema che non ho il segnale cioè le tacche quindi non posso telefonare ne riceve c’è qualcuno che mi puo aiutare in merito al questo problema non so cosa fare sono perso.
    ringrazio anticipatamente quell’anima pia che mi darà una mano.

    11 nov 2010, 9:24 pm Rispondi|Quota
  • #48indie

    se qualcuno sapesse aiutarmi sarebbe fantastico!!
    il mio iphone 3G ieri si non si accendeva più, rimaneva solo per qualche secondo il logo della apple e poi schermo nero. allora collegandolo ad itunes l’ho messo in modalità DFU, nn sapendo che altro fare.
    ora chiede di ripristinarlo, ma così perderei tutti i dati immagino… CI SONO DEI MODI PER SALVARE I DATI PRIMA DEL RIPRISTINO?

    11 nov 2010, 9:55 pm Rispondi|Quota
  • #49fabio

    salve a tutti,

    avrei bisogno di un concreto aiuto visto che il mio iphone da 8gb comprato da tim circa 6 mesi fa nella giornata di ieri s’è praticamente impallato!! più in particolare (senza ne urti ne traumi di altro genere) la schermata del mio iphone è diventata bianca con delle righe verticali sulla destra. ho provato a tenere premuto insieme i due tasti ma non succede nulla. il telefono squilla quando arriva la chiamata ma non mi da la possibilità nè di rispondere nè, tantomeno, la chiamata stessa. ora, da inesperto di dfu (che tra l’altro pur leggendo i vostri post ancora non capisco di che cosa si tratta!!) e di qualsiasi altra operazione di ripristino vi chiedo se ho possibilità di vedere di nuovo funzionante il mio iphone oppure mi devo rassegnare e saltarci sopra??? spero di ricevere vs. info….nel frattempo ringrazio……ciao

    12 nov 2010, 10:31 am Rispondi|Quota
  • #50Raffaele

    Ciao ho comprato un’iphone 3gs da una persona sconosciuta il telefono andava ma quando l’ho spento ha deciso di non ripartire piu’…:( mi rimane la schermata fissa sulla mela ho provato ha metterlo in dfu con tasto sleep piu’ home ecc.. ecc… Ci sono riuscito ma quando ho mandato il ripristino con itunes apple mi nega il ripristino!!!! Aiuto nn vorrei aver buttato via dei soldi anche perche’ mi sembra strano prima il telefono era funzionante!!!!

    11 dic 2010, 8:32 pm Rispondi|Quota
  • #51Leo

    AIUTOOOO ho acquistato un iphone usato..il suo problema è questo, quando lo accendo non esce la mela della apple, ma dopo alcuni secondi di schermo nero esce lo schermo bianco e non mi fa ripristinare il sfotware…precisiamo che itunes lo prende ma non mi fa fare nulla…se spengo e riaccendo parecchie volte, esce la mela e il logo che indica il collegamento ad itunes, dopo di che di nuovo tutto da capo, schermo bianco e nulla di +…..AIUTATEMIIII SONO DISPERATO

    20 dic 2010, 12:24 pm Rispondi|Quota
  • #52adrian

    ciao il mio iphone è stato messo in recovery mode da un sito, poi si è scaricato il cell (credo) e il sito non è passato alla fase successiva…
    ora l’ho messo in carica emi dice di collegarlo ad itunes, che mi dice di ripristinarlo… lo ho fatto e intanto che scaricava continuava a comparire il messaggio che diceva che l’iphone deve essere ripristinato… alla fine si è scaricato ancora (credo ancora, nel senso che non è sicuro che il fallimento derivi da quello,oggi ci riprovo) e il caricamento pur finito non spariva e quindi l’operazione non si concludeva… come faccio a riaverlo semplicemente?? è possibile riaverlo senza ripristinare? sennò amen ricomincio da capo, spero…
    vi prego aiutatemi

    13 gen 2011, 2:23 pm Rispondi|Quota
  • #53araknish

    salve a tutti ragazzi… io ho un grande problema… sono circa una settimana che il mio ipod 3g ha smesso di funzionare in grazia di dio.. infatti l’ho voluto ripristinare dall’ipod stesso.. e adesso mi si è bloccato sullo schermo nero cn la meletta … entra in modalità DFU , lo collego ad itunes.. cerco di ripristinarlo ma proprio non riesco.. quando lo sta x aggiornare dice di controllare la connessione ad internet… sapete dirmi che fare???
    distinti saluti

    25 gen 2011, 9:21 pm Rispondi|Quota
  • #54PIERO

    non mi si accende più il mio iphone 3gs sembra completamente scarico e collegandolo non ricarica!!!
    qualcuno può aiutarmi

    27 gen 2011, 6:46 pm Rispondi|Quota
  • #55eddix

    SCUSATE ragazzi ho bisogno di un aiuto il io ho un iphone 3gs 32 gb ho fatto il jailbreak alla versione 3.1.3 dopo un paio di mesi ho deciso di ripristinarlo e aggiornarlo e non me lo faceva fare ho provato il ripristino dal iphone e dopo ke ha caricato lo acceso e mi da la mela con un cerchietto di caricamento e non va come posso fare please urgente

    30 gen 2011, 12:28 pm Rispondi|Quota
  • #56Tompa

    Ciao ragazzi, ho bisogno di una grossa mano da parte vostra!
    Il mio Iphone 2g comprato su internet aveva il jailbreak e per sbaglio ho avviato l’aggiornamento all’ultimo firmware e quando si è completato, nello schermo appare l’immagine con il cavetto e il simbolo di itunes.
    Itunes mi dice che la scheda sim nell’Iphone non sembra essere supportata e può essere attivato solo da schede sim compatibili con il carrier supportato.
    Da quello che so io (e che ho letto in vari siti) queste schede sim non esistono.
    Vi prego aiutatemi.

    2 mar 2011, 11:06 am Rispondi|Quota
  • #57antonio

    ho un iphone 3g 8gb,praticamente lo accendo e mi fa solo effettuare chiamate di emergenza…poi lo
    connetto al computer e non me lo rileva ne computer ne itunes.la batteria si carica anche se non
    compare l’indicatore di carica…ho provato diverse volte a farlo ripartire in DFU ma niente il mio
    computer(e altri 3 computer compreso un apple)non lo rilevanocome posso fare???AIUTO

    10 mar 2011, 3:07 am Rispondi|Quota
  • #58tony

    SALVE STAVO RIPRISTINANDO L’IPHONE IN MODALITA’ DFU ,MENTRE LA BARRA SULLO SCHERMO SI STAVA CARICANDO MI DICE ERRORE RIPRISTINO COSA DEVO FARE????

    23 mar 2011, 12:17 pm Rispondi|Quota
  • #59giovanni

    ciao a tutti io o un ipod touch di 4 generazione da 8gb con il software ios 4.1 un giorno decisi di efettuare il jailbreak con limera1n da li il mio ipod touch nn funzionò più come prima cioè appena lo accendo appare la mela apple e non si accende posso solamente metterlo in modalità dfu o provato a ripristinarlo con itunes ma mi dice dopo essere arrivato alla fine dello scaricamento del software per aggiornarlo “itunes non è riuscito a contattare il server”verifica le impostazioni di network connessione scaduta. Allora o provato a scaricarmi il software 4.1 a tenendo premuto il tasto maiusc xk io sono un utente windows xp estrae il software e mi dice verifico ripristino di ipod con apple e poi mi da errore 3194. aiutatemi grazie mille!!!!!!!!

    27 mar 2011, 12:47 pm Rispondi|Quota
  • #60carlo

    salve ho provado a mettere il mio iphone 3g in DFU per tentare il ripristino ma alla fine dell’aggiornamento mi esce la scritta che c’è un problema di connessione e di riprovara ma ho provato tante volte ma il probblema non si risolve sullo schermo del mio iphone rimane sempre l’icona del cavetto usb con il logo itunes grezie anticipatamente

    27 mar 2011, 2:53 pm Rispondi|Quota
  • #61giovanni

    ciao carlo senti anke io o kuasi il tuo stesso problema ma il mio è una cosa più complicata senti il ripristino lai fatto con itunes che scarica laggiornamento e lo installa e kuando è alla fine ti dà un errore vero ? prova kosì mettilo in dfu scarikati il software presente sul tou iphone se sei un utente windows xp dove ti appare il tasto ripristina tieni premuto kuello maiusc sulla tasiera ti aprirà una cartella seleziona il file scaricato e telo dovrebbe ripristinare a me non è successo spero che tu possa risolvere il problema spero di essetri stato daiuto cerco ankora una risposta x il mio problema ciao ragazzi e iutatemi anticipamente. =)

    27 mar 2011, 5:37 pm Rispondi|Quota
  • #62Max

    Perfettamente riuscito…..stavo già pensando di buttarlo!!!!

    Grazie

    14 apr 2011, 3:23 pm Rispondi|Quota
  • #63FRANCOS

    CIAO RAGAZZI SE VOLETE UN IPHONE FREE CON TUTTE LE SCHEDE POSSO SBLOCCARE TRAMITE IL DB DI APPLE A PAGAMENTO.
    I PREZZI OSCILLANO DA 50 EURO A 150 EURO IN BASE LA PROVENIENZA DEL DEVICE. IL MENO COSTOSO E L’INGLESE IL PIU COSTOSO E L’AMERICANO.
    A ME SERVE SOLO: IMEI – OPERATORE – SE NON SAPETE L’OPERATORE POSSO TROVARLO IO CON IL COSTO AGGIUNTIVO DI 5 EURO.
    CMQ IL VOSTRO IPHONE DIVENTERA’ FREE CON TUTTE LE SCHEDE E RICONOSCIUTO DA APPLE.
    CIAO FRANCOS 389 9054372

    19 apr 2011, 7:51 pm Rispondi|Quota
  • #64tommaso

    scusate,ho ipod touch 4g..mi si blocca al caricamento iniziale dove appare la mela….se lo riavvio torna allo stesso punto e itunes nn me lo trova……….nn so cosa fare!!!!!!!

    5 mag 2011, 1:46 pm Rispondi|Quota
  • #65Stefano

    SOLO MILLE GRAZIE….pensavo di aver perso il mio i phone, i vostri consigli mi hanno aiutato moltissimo…………

    14 mag 2011, 7:44 pm Rispondi|Quota
  • #66denny

    COME SI METTE LA MUSICA DAL PROPRIO “XP” AL IPHONE 4 ???
    sono disperato…. non voglio pagare il pizzo a itunes… aiutatemiiii….

    16 mag 2011, 6:29 pm Rispondi|Quota
  • #67carlos

    salve , inanzitutto grazie per il vostro aiuto^^^!!!!!!!!!!!!!!!!!
    volevo dire….che il mio 3g 16gb è in modalita recovery ma non posso ripristinarlo…. mi vieni fuori problema 1015 cuando cerco di fare ripristono era un iphone a cui avevo fatto mettere cydia quindi penso jailbreakkato non me ne intendo tanto vorrey un vostro aiuto ragazzi^

    18 mag 2011, 2:59 pm Rispondi|Quota
  • #68ignazio aiuto nn va + il touch

    nn riesco sbloccare il display ho provato anke a resettarlo E A RIPRISTINARLO CN IL DFU MA Niente è un 2g americano e in + mi è venuta fuori una scermata ke indica di collegare il mio i-phone a i-tunes…ma lì poi mi dice ke la mia sim nn è supportata aiuto vi prego sn tre mesi ke nn riesco a fare nulla…

    25 mag 2011, 11:42 am Rispondi|Quota
  • #69Cappucciorosso

    @ ignazio aiuto nn va + il touch:

    mi sa ke i problemi sono molteplici
    1) se non va il touch è un grosso problema penso sia rotto ma se intendi che non riesci a sbloccarlo xke ti va solo sulle chiamate di emergenza non è grave sempre che tu riesca almeno a fare delle chiamate

    2) la schermata di collegarlo ad itunes è normale…
    3) per la sim tutti gli iphone 2g sono simloked (dovresti usare solo una scheda at&t) e va sbloccato basta che fai una ricerca su google tipo iphone 2g sblocco ci sono un sacco di guide
    spero di esserti stato d’aiuto

    25 mag 2011, 2:45 pm Rispondi|Quota
  • #70ignazio aiuto nn va + il touch

    si grazie cappucciorosso ma volevo dirti ke nn riesco nemmeno a kiamare …nn riesco a portare la freccia verso destra qnd dv sbloccare il touch ma qnd dv spegnerlo dv muovere 4/5 volte molto velocemente e riesco…in quanto alla sim dv posso procurarmela?inoltre ho seguito delle guide ma aala fine il risultato nn cambia….spero mi possa aiutare grazie

    26 mag 2011, 12:10 pm Rispondi|Quota
  • #71gegio

    ciao ho un iphone 3g vorrei ripristanare questo iphone però quando incomincia a ripristinare e appare il logo apple dopo un pò lo schermo diventa tutto bianco perchè??

    27 mag 2011, 11:57 pm Rispondi|Quota
  • #72Stefano

    Ciao raga spero mi potete aiutare perchè sono veramente disperato, ho un iPhone 3g con il Jailbreak ho provato a ripristinarlo per farlo tornare come quando l’ho comprato. Adesso il telefono quando lo accendo mi compare la schermata della mela e se lo collego ad iTunes nella schermata compare il logo iTunes con il cavo usb e se lo voglio mettere in modalità DFU si spegne il telefono e iTunes non riconosce più l’iPhone che devo fare???
    AIUTOO :’(

    6 giu 2011, 3:45 pm Rispondi|Quota
  • #73salovatore

    ciao a tutti ho un iphone 3g 16giga ho cambiato da solo il vetro lo montato lo acceso e mi uscivano dei righini sul display poi mi e uscito il display tutto bianco e ora all’improvviso non mi esce niente il display rimane nero pero il cell e acceso perche se da un altro cell provo a chiamare al mio numero il cell squilla pero non mi fa fare niete cosa posso fare se qualcuno lo sa puo contattarmi anche ora grazie!!!!!

    30 giu 2011, 9:55 pm Rispondi|Quota
  • #74Eugenio

    @ salovatore:
    ciao è il display.. cambialo e ti risolvi i problemi…. fonte : sono un tecnico !

    30 giu 2011, 11:06 pm Rispondi|Quota
  • #75lorenzo

    ciao volevo proporti un problema con il mio iphone4. ho fatto il jb con redsnow, dal momento in cui l’ho fatto nn riesco più a connettermi con il tel, mentre in wireless si. a questo punto ho pensato che andasse in conflitto qualche programma del jb o di cydia cn il tel. pensavo di ripristinare il firmware originale per capire se è quello il problema. mi hanno detto anche che però potrebbe anche nn essere sicuro ripristinare perchè potrebbero succedere errori irreversibili. come faccio??

    5 lug 2011, 10:05 pm Rispondi|Quota
  • #76Eugenio

    @ lorenzo:
    ciao comunque se ripristini non ti succede nulla solo che perdi il jailbreak…fai il ripristino e fai il jailbreak con jailbreakme.com dal tuo iphone è uscita la versione 3.0 ;)…devi salvarti anche il certificato SHSH con tinyumbrella senò non puoi fare jailbreak futuri…ciao

    6 lug 2011, 10:53 am Rispondi|Quota
  • #77Pietro

    Salve ragazzi….ho davvero bisogno di un parere di un esperto per cercare di capire cosa diavolo è preso al mio Iphone 4!!
    è da qualche settimana che circa ogni 10 minuti si blocca per qualke secondo e per farlo ripartire devo o attendere circa 5-10 secondi o premere il pulsante sleep/wake e riaprirlo con lo slash…mi succede in qualsiasi momento con i messaggi, con i giochi, scorrendo le foto…..tutto! Ho gia provato a ripristinarlo o aggiornarlo ma niente…please help meee:(

    6 lug 2011, 6:08 pm Rispondi|Quota
  • #78othman

    ho messo il mio iphone in modalità DFU ituns lo riconosce lo metto il rispinto quando finisce mi viene fouri un messaggio errorre 23.
    non so che fare per favore aiutatemi

    3 ago 2011, 1:30 pm Rispondi|Quota
  • #79Uebbo

    Salve a tutti. Il mio ipod touch 3g non si accende più. Aveva presentato lo stesso problema un paio di settimane fa. E’ stato fatto il ripristino ma dopo qualche giorno si è spento e non si accende più. Ho provato in tutti i modi (con il ripristino normale sleep+home collegato al pc con itunes acceso e con i tunes spento, solo sleep collegato, sleep+home non collegato ecc. ecc.) ma non da più segni di vita. Ce un modo per poter forzare l’avvio che non sia la modalità di ripristino o in modalità dfu? Non so un software che possa in qualche modo riavviare l’ipod per poi effettuare il ripristino? Grazie anticipatamente.

    5 ago 2011, 9:55 pm Rispondi|Quota
  • #80Uebbo

    Dimenticavo: ovviamente itunes non vede l’ipod

    5 ago 2011, 9:59 pm Rispondi|Quota
  • #81maury messina

    ciao sn mauro sto provando a far ripartire il mio iphone 2g faccio tutti i passaggi ma rimane il dischetto di i tunes cn la freccia e il cavo usb………….che devo fare help help help help me prego chi mi potesse aiutare di contattarmi via mai o via tel 3406534448 SN ALLA CANNA DEL GAS help

    9 ago 2011, 2:24 pm Rispondi|Quota
  • #82Fray

    Salve gente ho un problema,stavo facendo un hard reset al mio iphone 3gs,ma purtroppo il telefono si è scaricato verso il 25% del completamento…ora ha difficoltà a ricaricare e si riavvia,provando a fare l’hard reset ma si scarica poco dopo seppur collegato…che fare???HEEEELP

    9 ott 2011, 9:47 am Rispondi|Quota
  • #83carlo

    allora ciao..
    il mio telefono ho fatto un ripristino per cancellare dei numeri della rubrica e quando finì il caricamento si era bloccato allora lo provai a sbloccare tramite una guida adesso pero mi esce il segno del cavetto di iTunes e posso fare solo chiamate di emergenza… e poi inoltre quando lo collego a iTunes viene riconosciuto ma mi segnala scheda sim non supportata:…come fareee?
    aiutatemi per piacere !!

    28 ott 2011, 12:08 pm Rispondi|Quota
  • #84carlo

    allora ciao..
    il mio telefono ho fatto un ripristino per cancellare dei numeri della rubrica e quando finì il caricamento si era bloccato allora lo provai a sbloccare tramite una guida adesso pero mi esce il segno del cavetto di iTunes e posso fare solo chiamate di emergenza… e poi inoltre quando lo collego a iTunes viene riconosciuto ma mi segnala scheda sim non supportata:…come fareee?
    aiutatemi per piacere !!
    ho provato ha sbloccaro con blakra1n ma quando apro il programma mi esce un errore di registro Asl.dll del computer e non mi fa funzionare il programma

    28 ott 2011, 12:10 pm Rispondi|Quota
  • #85anthony85

    ciao ragazzi il mio nuovo 4s appena acquistato non legge la sim wind…o meglio la legge per 5 min e poi mi da sim non valida…con tim e vodafone funziona…

    3 nov 2011, 10:43 pm Rispondi|Quota
  • #86nikita97

    ciao ragazzi… stavo giocando con il mio i phone 3g s e mi e diventato tutto bianco lo schermo… cosa devo fare???

    20 nov 2011, 7:07 pm Rispondi|Quota
    • #87Marcking

      prova a effettuare il soft reset cioe tenere premuti i due unici tasti dell’iphone per 10secondi

      18 ago 2012, 9:22 pm Rispondi|Quota
  • #88peppelimitededition

    Ciao a tutti, vorrei esporre un pò il mio “serio” problema: ho un iphone 4 16GB e da quando ho effettuato il nuovo aggiornamento del software iOS 5.0.1 non riesco più a visualizzare il contenuto delle immagini. Se clicco la cartella immagini si apre senza nessuna immagine e si richiude da sola dopo nemmeno 2 secondi… differente è il caso dei video, perchè la cartella video almeno si apre, ma non mi visualizza nessun video che prima dell’aggiornamento avevo… e anche quando apro la fotocamera l’ultima foto scattata si visualizza in basso a sinistra cioè nel rullino foto, ma quando ci vado a cliccare, non è presente nessuna immagine o video. Ho già ripristinato l’iphone (non in modalità DFU) riprendendo i file dell’ultimo backup salvato nel mio iTunes, ma senza nessun esito positivo. Qualcuno un pò più capace di affrontare la soluzione sa darmi qualche consiglio? Ho pensato che se magari collegassi il mio iphone 4 all’iTunes del pc di un mio amico, anche lui possessore di un iphone 4, potrei ripristinarlo riprendendo i file di backup del suo iphone salvati sul suo iTunes (funzionante all 100% senza nessun problema). Potrebbe essere inutile e rischioso? Conto su di voi.

    12 dic 2011, 10:13 pm Rispondi|Quota
    • #89Marcking

      io so che a volte quando effettui il ripristino dell’ipod devi controllare chéquando te lo sincronizza sincronizzi anchele foto e i video perchè questa opzione incide anche sul backup! In quanto al fatto ché non ti apra il rullino non ne so niente

      18 ago 2012, 9:30 pm Rispondi|Quota
  • #90paky

    ciao ho fatto il dfu ma nn si ripristina e quando nn si ripristina (cioè quando i dati sono sempre le stesse) itunes nn me lo legge.ho un iphone 4s da 64 gb, adesso lo sto usando pero quando faccio dfu nn si ripristina e itunes nn lo legge aiutami

    14 dic 2011, 8:47 pm Rispondi|Quota
  • #91Peppelimitededition

    @ paky:
    Caro Paky dopo aver fatto il ripristino in dfu, iTunes ti chiederà se vuoi importare il backup più recente.. Ovvero sarebbe la configurazione Dell iPhone . In tal caso faresti meglio a scegliere di configurarlo come nuovo, senza importare nessun backup. È così che ho risolto il mio problema, pero ti si cancelleranno tutti i file che hai sull iPhone..quindi prima di farlo passa le cose più importanti sul pc ;)

    16 dic 2011, 3:23 am Rispondi|Quota
  • #92Zinzi

    Ciao,
    mi sa che ho fatto un casino….cercando di eliminare un po di file obsoleti sono entrato nella cartella System\Library\cache se non erro..e ho spostato un file di chache, ma per sicurezza l’ho messo in DCIM. Con mio sommo dispiacere al reboot il mio melafonino (iphone 4 jb 4.3) non è più ripartito, si ferma sulla mela e rimane bloccato!!. Mi chiedevo, se fosse possibile in qualche modo accedere alla memoria (con un qualsiasi file explorer …già ho provato con 91 Pc Suite, iExplore, Phone disk..ma senza accesso) e rispostare il file nella sua posizione originaria??
    Ditemi che si può fare…..
    Grazie.

    13 feb 2012, 10:08 am Rispondi|Quota
  • #93Christian

    Ciao purtroppo il mio iPhone nn si accende più e tenta il riavvio spegnendosi che faccio

    24 feb 2012, 4:53 pm Rispondi|Quota
  • #94Fabio

    Ho fatto veramente un casino!!
    Localita Brasile iphone3g proveniente dagli stati uniti. Ho provato a fare un upgrade allúltima versione tutto bene iphone si spegne aggiorna software e al riavvio mi dice inserire sim originale!!!! Che cavolo devo fare aiutoooooooo (il telefono e della mamma della mia ragazza)!!!

    5 apr 2012, 10:26 pm Rispondi|Quota
  • #95Marcking90

    iso a tutti vi consigliò solo ina cosa:…
    Non telefonate mai al servizio Apple Care perchè ti fregano 5euro a telefonataaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    18 ago 2012, 9:36 pm Rispondi|Quota
  • #96helpme!!

    ho un iphone 3g ieri volevo far fare l aggiornamento per la prima volta..ho scaricato la ggiornamento al pc e poi l ho passato al cell..ad un certo punto mi ha chiesto di ripristinare e aggiornare..ho cliccato e da quelo momento mi si è bloccato il cell..si è bloccato con la schermata nera e la modalità connetti ad itunes..ho provato più volte a ripristinare ma mi dava sempre errore 2003..aiutatemiiiiiii!!!

    8 ott 2012, 12:28 pm Rispondi|Quota
  • #97gennaro

    i-phone4 bloccato non mi da’ neanche la pagina con le icone mi dice immettere lingua ecc..ecc.. ma poi va su wi-fi trova la rete poi piu’ nulla…..e’ americano mi dice di immettere una sim riconosciuta dal telefono ma io nn l’ho come posso risolvere? in pratica ho un i-phone con il quale nn posso fare nulla.spero in un vostro aiuto…GRAZIE !

    29 dic 2012, 11:17 pm Rispondi|Quota
  • #98B5RT1

    Ciao, ho un iphone 4, e dopo l aggiornamento a ios 6, x accendersi ci mette il doppio del tempo!! Non l’ho mai jailbreakkato. Sapete dirmi cos’è successo nei dettagli?

    2 feb 2013, 10:51 am Rispondi|Quota
  • #99gianluca

    il mio i pod dopo che spingo i 2 plsanti e lascio quello sopra si riaccende

    5 apr 2013, 3:29 pm Rispondi|Quota
  • #100Michele

    ciao, ho un problema con l’ipod touch 4g.. rimane bloccato sul logo della mela, entra in modalità DFU,Recover mode viene visualizato il cavo usb con itunes, pero non viene riconosciuto né dal pc né in nessun altro pc, però carica.

    28 apr 2013, 2:50 pm Rispondi|Quota
  • #101simone

    nulla da fare… tolta stringa…
    anche in modalita dfu..
    non riesco a ripristinare l’iphone con ios 6.1.2
    non c’è verso….

    2 giu 2013, 6:18 pm Rispondi|Quota
  • #102Beatrice1998

    ciao, fino a poco tempo fa riuscivo a collegare il mio IPhone 4s al wi-fi di casa mia!
    ora non so per quale motivo il wi-fi del telefono è disattivato ed essendo il pulsante di attivazione grigio mi impedisce di attivarlo! come posso fare?

    14 ago 2013, 11:48 pm Rispondi|Quota
  • #103Elisa

    Ciao! Stesso problema di Beatrice 1998!!! Se qualcuno ci può aiutare!!!! Grazie!

    26 ago 2013, 12:11 am Rispondi|Quota
  • #104RICCARDO

    SALVE A TUTTI QUELLI CHE NE CAPISCONO PIU DI ME, SONO IN POSSESSO DI UN IPHONE 4 LA VODAFONE MI HA BLOCCATO L IMEI DEL TELEFONO COME POSSO FARE PER MODIFICARE CAMBIARE LAMIA IMEI?????? GRAZIE FATEMI SAPERE TEL.3313685585 VI RICHIAMO IO

    29 ago 2013, 4:41 pm Rispondi|Quota
  • #105maurizio

    ciao
    mi è appena arrivano iphone 5 64 gb usato proveniente dall’america.
    Come posso sbloccarlo per farlo funzionare con la scheda di wind?
    In dotazione c’era anche la sim R7sim ma non va.
    Grazie

    27 set 2013, 9:58 am Rispondi|Quota
  • #106Matteo

    Rimontando il mio iphone 3G sono arrivato alla conclusione che non si accendeva più e dava solo una schermata bianca. Mettendo lo sotto carica non mostrava neppure la percentuale di carico del telefono. Cme faccio ad aggiustarlo???

    20 nov 2013, 3:23 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Jailbreak iPhone 3G: guida passo a passo
  2. codice di sicurezza
  3. Aiuto, il mio iPhone si blocca sulla mela al riavvio: come lo recupero? « Momenti di…
  4. problema password ipod touch...
  5. Problema iphone 3g - Forum di Tom's Hardware