iPhone 6: sensori per temperatura, pressione atmosferica e umidità

di Redazione Commenta

weather-130621

Per quale ragione dovreste comprare un nuovo iPhone? Forse perché il vostro iPhone 4 non se la passa più così bene. Anche dopo l’aggiornamento di iOS 7.1, e vorreste provare un dispositivo più rapido e con uno schermo più grande. E se tra le mani avete un telefono di Samsung o di LG, perché dovreste passare ad iPhone? Apple potrebbe essere al lavoro su un modo per convincervi con iPhone 6.

L’analista elettronico Sun Chang Xu sostiene (tramite il suo account su Weibo) che Apple stia lavorando all’inserimento di sensori di pressione, temperatura e umidità all’interno di iPhone 6. G for Games rivela un documento dell’analista di ESM-China, che spiega come Xu avrebbe preso contatto con alcune persone vicine alla catena di produzione di Cupertino. Il “dipartimento sensori” che si sta occupando di iPhone 6 avrebbe richiesto sensori per l’umidità, la temperatura e la pressione atmosferica (niente a che vedere con i sensori legati al sangue e ai battiti cardiaci di cui si parla per iWatch).

Xu è lo stesso analista che aveva sostenuto l’utilizzo di sensori ottici all’interno di iWatch per la misura del battito cardiaco e dei livelli di ossigeno tramite iWatch. Un sensore simile a quello che dovrebbe essere montato su iPhone 6 (almeno secondo Xu) è già disponibile su Samsung Galaxy S4, ma è  da capire quali siano affidabilità e utilità di un simile sensore all’interno di uno smartphone.

Mentre sembra ormai chiaro che Cupertino stia lavorando ad una applicazione per la salute (Healthbook) non è chiaro per quale ragione dovrebbe interessarsi al meteo. Siamo davvero certi che gli utenti di S4 fossero così interessati ai sensori meteo montati nello smartphone? Un display da 4,7 o 5,7 pollici (come suggeriscono gli ultimi rumor per iPhone 6) potrebbe intrigare molti più utenti di quanti non riuscirebbe a convincere un termometro e un barometro elettronici.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>