iPhone 6, un nuovo report parla di tecnologia NFC e caricamento wireless

di Giovanni Biasi 1

Secondo indiscrezioni, nel nuovo iPhone 6 sarà presente la tecnologia NFC, un display molto più grande e la possibilità di caricare il dispositivo senza fili.

http://www.idownloadblog.com/2014/06/10/report-iphone-6-nfc-wireless/

Ormai abbiamo le idee piuttosto chiare su cosa aspettarci riguardo iPhone 6. Se ne parla da molto tempo e i rumor che si susseguono, almeno quando si tratta di design, sono sempre quelli: display più grande, più versioni, scocca che strizza l’occhio agli ultimi iPad. E fin qui ci siamo, e molto probabilmente a Settembre queste aspettative non verranno disattese. Quello di cui si parla di meno, invece, è quanto riguarda le caratteristiche interne: se un case può essere fotografato a caso in una fabbrica cinese, lo stesso non può succedere con altre caratteristiche “meno evidenti”, proprio come quelle di cui si parla in questo articolo. Nuove indiscrezioni provenienti da VentureBeat vorrebbero, in questo caso, la presenza nel nuovo iPhone della tecnologia NFC, e della possibilità di caricamento wireless, entrambe funzionalità di cui si parla da parecchi anni in relazione ai nuovi iPhone. 

Di seguito il report in questione:

Una fonte vicina ad Apple ha comunicato a VentureBeat che l’iPhone 6, che verrà lanciato questo autunno, conterrà molte caratteristiche molto attese, inclusa la tecnologia NFC, il caricamento wireless, una migliore ricezione 4G e uno schermo molto più grande.

Il nuovo iPhone è quasi ultimato, ed è al momento in fase di test per fattori come durata, velocità e performance del network. […]

La nostra fonte avverte che nonostante queste caratteristiche siano in questo momento parte di iPhone 6, Apple abbia in passato rimosso alcune feature all’ultimo minuto prima della presentazione. La radio NFC di iPhone 6, ad esempio, potrebbe correre questo rischio, se Apple decidesse all’ultimo minuto che l’ecosistema per i pagamenti mobile non è ancora pronto.

Effettivamente, gli ultimi prototipi di iPhone 5 includevano un chip NFC, poi rimosso poco prima che il dispositivo entrasse nella fase di produzione di massa.

Per avere la certezza di cosa sarà presente in iPhone 6, ad ogni modo, non possiamo che aspettare il consueto evento autunnale di Apple.

via | iDownloadBlog

Commenti (1)

  1. NFC… Apple è proprietaria del brevetto iBeacon… Concorrente di NFC (che sta lentamente scemando). Qualcuno ne tiene conto??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>