leonardo.it

iPhone 5S dorato: nuove foto della scocca

 
Camillo Miller
23 agosto 2013
4 commenti

Se avete sperato che l’iPhone 5S dorato fosse solo un colpo di sole dei media internazionali, un funambolico fraintendimento fra le fonti orientali e i giornalisti occidentali, beh, mi dispiace ma ci sono cattive notizie per voi.
I dubbi sul possibile lancio di un iPhone dorato (pardon, color dello Champagne) continuano ad affievolirsi giorno dopo giorno.
Una nuova “conferma” arriva da un rivenditore di ricambi Giapponese che ha fornito nuove foto della scocca a confronto con due iPhone 5.

13.08.21 Gold iPhone Comp 1 iPhone 5S dorato: nuove foto della scocca

Le foto, pubblicate online dal blog weekly.ascii.jp, mostrano semplicemente un’altra scocca dell’iPhone 5S dorato, senza altri componenti né indicazioni di approvazione del dispositivo sul retro.

Il guscio appare in tutto e per tutto simile a quello dei due iPhone 5 utilizzati per confronto, uno bianco/argento e uno nero/ardesia. Da questo punto di vista la scocca è un’ulteriore indicazione del fatto che almeno “da dietro” l’iPhone 5S sarà pressoché indistinguibile dall’iPhone 5.

13.08.21 Gold iPhone Comp 4 iPhone 5S dorato: nuove foto della scocca

Quanto al colore, vera “nota dolente”, c’è da dire che vista così la scocca non è poi davvero pacchiana come si poteva pensare (il color “lingotto lucido”, del resto, era stato subito escluso). Rimaniamo comunque nel dominio del “difficilmente digeribile” da chi ama il minimalismo di Ive anche nei dettagli delle colorazioni.

Potrà piacere non soltanto ai rapper carichi di bling-bling e SUV con cerchioni Giovanna da 19“, insomma, ma quel tocco alla ”Pimp my iPhone” rimane.

20130821ACCN 002 cs1e1 800x iPhone 5S dorato: nuove foto della scocca

Personalmente continuo a non saper decidere: la scelta di questa colorazione era davvero necessaria per differenziare il modello dal precedente e assecondare i gusti di certi mercati emergenti, oppure si poteva fare a meno di questa concessione al cattivo gusto? Battute a parte, evito di esprimermi oltre perché spero che dal vivo l’iPhone 5S dorato faccia un’altro effetto.
E attendiamo soprattutto di vederlo confermato il prossimo 10 settembre.

13.08.21 Gold iPhone Comp 3 iPhone 5S dorato: nuove foto della scocca

[via]

Vuoi rimanere aggiornato tramite email su questo argomento?
Iscriviti alla nostra newletter, è gratis e veloce!

Categorie: Gallery, iPhone
Tags: ,
Articoli Correlati
YARPP
iPad 5: nuove foto modelli grigio siderale e argento

iPad 5: nuove foto modelli grigio siderale e argento

Dopo la presentazione dei nuovi iPhone, chi ha gradito la colorazione dorata e si aspettava una versione gold di tutto il catalogo (compresi magari gli iMac, i MacBook, eccetera) sarà […]

iPhone 5C, ancora foto della scocca in plastica e indiscrezioni sul prezzo [Fotogallery]

iPhone 5C, ancora foto della scocca in plastica e indiscrezioni sul prezzo [Fotogallery]

Dopo il video pubblicato la scorsa settimana, arrivano altre foto che ritraggono il presunto iPhone 5C, l’iPhone economico che Apple potrebbe lanciare a settembre assieme all’iPhone 5S, vero e proprio […]

iPad 5, la presunta foto della parte posteriore della scocca

iPad 5, la presunta foto della parte posteriore della scocca

Alcuni giorni fa il sito web Tactus ha diffuso online l’immagine del case posteriore di un nuovo iPhone con riferimenti specifici, da parte della fonte, al tanto chiacchierato quanto desiderato […]

iPhone 5S, le prime foto spia della scocca?

iPhone 5S, le prime foto spia della scocca?

Rob de mat. Cose da pazzi. Non siamo ancora al primo Natale con l’iPhone 5 che già ecco che spunta una presunta scocca dell’iPhone 5S, la revisione dell’attuale melafonino che […]

iPad 3: foto della scocca in alluminio?

iPad 3: foto della scocca in alluminio?

Pare, e sottolineo, pare, che alcuni scatti riguardanti la scocca metallica di iPad 3 siano stati rubati. Nelle scorse ore diversi siti hanno pubblicato immagini che ritrarrebbero la parte interna […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Sim

    il color Champagne è un colore che negli HIFI degli anni passati ha visto molti sbocchi , poi dalle foto non sembra cosi dorato ansi è piacevole per me non è neanche da definirsi dorato mica è giallo lucido .
    Se usano questo colore per il fatidico 128Gb ne venderanno tanti e se lo useranno per tutti i tagli ne venderanno tanti è il primo modo di vedere subito che hai la novità sia nel colore che nel modello 5s

    23 ago 2013, 9:20 am Rispondi|Quota
  • #2granuz88

    Mah, se il colore fosse questo non lo vedo mica così “pacchiano”, alla fine è un beige/champagne non troppo acceso, ma smorzato al punto giusto.
    Non è certamente quel colore “oro lingotto” di cui si parlava tempo fa… a me personalmente il beige piace molto come colore, vedremo il 10 settembre sul telefono reale come risulta.

    Altrimenti si va di nero! ;-)

    23 ago 2013, 10:13 am Rispondi|Quota
  • #3Wrong

    Anche a me non sembra così male. è un piacevole diversivo al solito bianco.

    23 ago 2013, 10:46 am Rispondi|Quota
  • #4-teo-

    A me più che oro o champagne, sembra il solito alluminio che usano anche per iPad.
    Magari è solo il bilanciamento del bianco della foto che lo scalda un po’.

    23 ago 2013, 12:02 pm Rispondi|Quota