iPhone 5S, già in vendita il clone cinese

di Davide Leoni 7

iPhone 5S

Vi ricordate dell’iP5, il clone cinese dell’iPhone 5 uscito ad agosto dello scorso anno? Bene, quindi non sarete sorpresi di sapere che GooPhone ha appena lanciato l’i5S, clone dell’iPhone 5S non ancora annunciato ufficialmente da Apple. Del resto i cinesi sono sempre una spanna avanti a tutti, questo ormai è noto.

i5S presenta lo stesso design del suo predecessore, ci troviamo di fronte ad un clone visivamente indistinguibile dall’originale, o quasi, con tanto di sistema operativo (Android, ovviamente) taroccato per l’occasione in modo da ricalcare la grafica di iOS 6. Le specifiche tecniche lasciano piuttosto a desiderare:  processore da 1 GHZ, 512 MB di RAM, schermo Retina tarocco da 4 pollici, fotocamera posteriore da 5 megapixel e cam frontale da 1.3, niente per cui strapparsi i capelli insomma.

GooPhone i5S è già in vendita online al prezzo di 149 dollari (circa 115 euro al cambio attuale) nei colori nero e bianco. Il nostro consiglio, logicamente, è quello di non comprare neanche per sbaglio una simile taroccata, con i cellulari cinesi il rischio è sempre elevato, le batterie possono esplodere facilmente ed il livello di radiazioni emesse non è sempre nella norma.