iPhone 5C, ancora foto della scocca in plastica e indiscrezioni sul prezzo [Fotogallery]

di Redazione Commenta

Dopo il video pubblicato la scorsa settimana, arrivano altre foto che ritraggono il presunto iPhone 5C, l’iPhone economico che Apple potrebbe lanciare a settembre assieme all’iPhone 5S, vero e proprio successore dell’iPhone 5.
Oltre alle immagini c’è anche qualche indiscrezioni in più sul prezzo, che secondo quanto riportato da PhoneArena potrebbe essere in linea con quello dell’iPhone 4 per il modello base.

Apple-iPhone-5C-57-1024x682

Le immagini mostrano la scocca dell’iPhone 5C in bianco, come la avevamo già vista nei giorni scorsi e non lasciano dubbi. L’oggetto in questione sembra reale ed autentico, anche se ovviamente non si può determinare se si tratti del pezzo di un prototipo, visto che non ci sono indicazioni di alcun genere al riguardo. Sulla scocca mancano però anche le sigle relative all’approvazione legale del prodotto, il che pare escludere la possibilità che si tratti di una parte del prodotto finito.

La disposizione interna dei collegamenti lascia intuire, invece, che l’iPhone 5C potrebbe in effetti mutuare molte delle caratteristiche dell’iPhone 5, come la fotocamera da 8 megapixel, ad esempio, il connettore lightning e il tipo di altoparlanti. Non si può sapere, naturalmente, se anche il processore e le altre features interne saranno analoghe a quelle dell’iPhone 5.

Secondo PhoneArena, che riprende un rumor diffuso su alcuni siti cinesi (e tutt’ora abbastanza vago), il prezzo del modello entry level dell’iPhone 5C potrebbe essere pari a 3000 Yuan, ovvero lo stesso prezzo della versione da 8GB dell’iPhone 4 in Cina.
Un dettaglio apparentemente in linea con l’ipotesi che avanzavo qualche giorno fa, ovvero che l’iPhone 5C potrebbe sostituire interamente l’iPhone 4S e l’iPhone 4 nel ruolo di dispositivo “legacy” destinato ad occupare la fascia media del mercato smartphone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>