leonardo.it

iPhone 5, data di uscita e prezzo

 
Davide Leoni
12 settembre 2012
8 commenti

iphone5prezzo iPhone 5, data di uscita e prezzo

Del nuovo iPhone 5 vi abbiamo già parlato, adesso è il momento di sapere disponibilità e prezzi del nuovo modello. Iniziamo a dire una cosa importante, il 3GS sparisce definitivamente dalla linea iPhone, dopo anni di onorato servizio. L’iPhone 4 da 8 GB diventa quindi il modello entry level e sarà seguito da 4S e iPhone 5, appunto.

Ma veniamo a noi, iPhone 5 sarà disponibile in due colori (i consueti bianco e nero) in versioni da 16, 32 e 64 GB. I prezzi sono gli stessi dell’iPhone 4S (quindi 199, 299 e 399 dollari rispettivamente), validi però solamente per gli Stati Uniti, le cifre sono valide solamente per abbonamenti di due anni, i prezzi del modello “libero” non sono stati comunicati.

E per quanto riguarda la disponibilità? I preordini partiranno venerdì 14 settembre mentre l’uscita è prevista per il 21 dello stesso mese in ben 28 paesi, tra i quali Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Germania, Francia e Giappone, ma non Italia, dove il nuovo smartphone di Cupertino arriverà solamente il 28 settembre, ad un prezzo non ancora annunciato, anche se l’Apple Store francese indica un prezzo di 659 euro per il modello da 16 GB.

Articoli Correlati
iOS 6 data di uscita confermata al 19 Settembre

iOS 6 data di uscita confermata al 19 Settembre

Durante il keynote che ha visto per protagonista il nuovo iPhone 5, Forstall è salito sul palco per delineare (nuovamente) le caratteristiche di iOS 6. Rispetto al WWDC, però, finalmente [...]

Mists Of Pandaria, la nuova espansione di WOW ha una data di uscita

Mists Of Pandaria, la nuova espansione di WOW ha una data di uscita

Activision Blizzard ha svelato la data di uscita di Mists Of Pandaria, quinta espansione di World Of Warcraft che arriva a due anni esatti di distanza dal pacchetto Cataclysm, pubblicato [...]

Dead Space per iOS, nuovi screenshot e data di uscita svelata

Dead Space per iOS, nuovi screenshot e data di uscita svelata

EA Mobile ha rilasciato su Facebook alcuni nuovi screenshot di Dead Space, riferiti alla versione per iPad. Dead Space su iOS non è un semplice porting, ma un gioco inedito, [...]

Infinity Blade per iOS, data di uscita svelata

Infinity Blade per iOS, data di uscita svelata

Di Infinity Blade (conosciuto inizialmente come Project Sword) vi abbiamo parlato più volte in passato, mostrandovi anche alcuni screenshot ed il trailer ufficiale del gioco targato Epic. Adesso la casa [...]

iPod touch, nuovi nel prezzo nelle capienze e nei processori ma niente videocamera

iPod touch, nuovi nel prezzo nelle capienze e nei processori ma niente videocamera

Novità in arrivo per gli amanti di iPod touch. La nuova generazione è arrivata. Phil Schiller ha appena presentato i nuovi modelli. Come dicevamo nel titolo e come mostrato nell’immagine [...]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Lorenzo

    Ma oggi nel live blog hanno detto che in Italia sarebbe arrivato il 28 settembre o erro??

    12 set 2012, 10:54 pm Rispondi|Quota
  • #2Wrong

    Sul sito francese di Apple ho visto che costa 679€ mi sa che in Italia costerà tanto di più!!

    13 set 2012, 7:23 am Rispondi|Quota
  • #3OpinionKing

    presumo 699 799 899. Sono aumentati rispetto al 4S? non ricordo più…..

    13 set 2012, 10:08 am Rispondi|Quota
  • #4OpinionKing

    correggo avendo visto il sito francese dove il 4S da 16 GB costa 579 e da noi 629 ed il 5 parte da 679, quindi saranno 729, 829 e 929…. :-(

    13 set 2012, 10:19 am Rispondi|Quota
  • #5Iphoner

    Se in America i prezzi rimangono quelli del 4s, anche in Italia dovrebbero rimare uguali. Più alti di tanti altri paesi, ma uguali a quelli di uscita del 4s.

    13 set 2012, 5:28 pm Rispondi|Quota
    • #6wrong

      @Iphoner:
      si ma non torna il fatto che in francia costano così dato che si sa che in Italia costano sempre di più

      13 set 2012, 7:50 pm Rispondi|Quota
  • #7sdm

    domande..

    sarà più resistente alle cadute:
    a) la versione bianca con inserti in vetroceramica
    b) la versione nera con inserti in vetro pigmentato

    - Preferite la versione bianca o nera?
    - Il colore dell’alluminio della versione bianca sarà identico a quello utilizzato per i Mac?
    - Osservando il video di prova dell’iPhone5 nero, il materiale del retro sembra molto “propenso” a conservare le impronte… che ne pensate?

    13 set 2012, 8:54 pm Rispondi|Quota
    • #8andreino

      @sdm: Ho provato ad informarmi un pò in rete ma, non capendo un tubo di chimica e composizione dei materiali, non ho concluso nulla. Quindi non so dire quale dei due è più resistente. Si dovrebbe sentire un chimico :) Una cosa però penso di potertela dire: il materiale utilizzato per tutti e due i modelli è lo stesso: Alluminio serie 6000 anodizzato. Ma solo quello del modello bianco penso sia lo stesso usato per i Mac. Io scelgo il nero, mi piace molto e mi da più l’idea di essere un telefono “nuovo”; non so, il bianco mi da l’impressione di qualcosa di già visto. Forse perchè 4 e 4S li ho avuti tutti e due bianchi! Infine, per la questione impronte, non credo che il nero sia più propenso del bianco a conservarle. Anzi, penso che il bianco abbia più problemi sotto questo aspetto. Ma io più che delle impronte mi preoccuperei dei graffi. Per il 4 ho avuto anche un modello nero e ricordo che la sezione posteriore in vetro si graffiava di più rispetto al bianco. O meglio, si graffiavano in ugual modo ma sul bianco si vedeva molto di meno. Stiamoci attenti e risolviamo il problema! :)

      14 set 2012, 7:28 am Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. khriss.com Ecco i nuovi iPod nano e iPod Touch di quinta generazione | khriss.com
  2. khriss.com Real Racing 3 per iPhone 5 e le novità di Game Center | khriss.com
  3. khriss.com iPhone 5 con TIM, Vodafone e Tre | khriss.com