iLife e iWork pre-installati sugli iPhone 6 e iPhone 6 Plus più capienti

di Giovanni Biasi Commenta

Gli acquirenti delle versioni da 64 e 128 GB di iPhone 6 e iPhone 6 Plus troveranno preinstallate nel dispositivo le famose suite di Apple, con applicazioni come iMovie, GarageBand, Keynote, Page, Numbers e iTunes U.

apple_free_apps_install

Sul palco del Flint Center di Cupertino, lo scorso 9 Settembre venivano annunciati i nuovi iPhone, uno da 4.7 pollici e uno da 5.5, entrambi protagonisti dei rumor degli ultimi mesi (che alla fine ci avevano preso perfettamente). I nuovi iPhone 6iPhone 6 Plus hanno già distrutto ogni record di preorder statunitensi, e arriveranno sul mercato italiano il prossimo 26 Settembre, con prezzi che andranno dai 729€ della versione base (iPhone 6 da 16 GB) fino ai 1.059 del Plus da 128 GB. E a proposito di storage interno, oggi sappiamo che gli acquirenti delle versioni più capienti – e quindi dei modelli da 64 e 128 GB, sia di iPhone 6 che di iPhone 6 Plus – avranno qualcosa in più: nei loro dispositivi infatti troveranno già installate le suite iLife e iWork. Ma non disperate, futuri utenti degli iPhone da 16 o 32 GB, perché potrete anche voi avere le suite gratuitamente sui vostri dispositivi! Solo che non saranno pre-installate e dovrete scaricarle manualmente. Se è troppo faticoso potete sborsare 100€ in più. 

Le applicazioni in questione includono iMovie, GarageBand, Keynote, Pages, Numbers e iTunes U, tutte gratuite la prima volta che App Store viene lanciato su un nuovo dispositivo (come abbiamo già detto, indipendentemente dallo storage interno).
L’anno scorso Apple aggiornava le applicazioni delle sue suite iLife e iWork (ve ne parlavamo qui lo scorso Ottobre), offrendole di fatto gratuite con l’acquisto di un nuovo Mac o dispositivo iOS (ma niente da fare per chi un Mac o un dispositivo iOS lo aveva già acquistato prima).

Non sono ancora arrivate dichiarazioni da parte di gente che non gradisce i regali e che già si chiede preoccupata se queste applicazioni si potranno eliminare, ma nel caso ve lo faremo sapere appena possibile.

E voi, intanto, pensate di passare al nuovo iPhone 6 o 6 Plus o i nuovi dispositivi non fanno per voi?

via | Mac Rumors

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>