leonardo.it

iBluetooth: sblocco bluetooth di iPhone in arrivo da MeDevil

 
Michele Baratelli
24 febbraio 2009
7 commenti

ibluetooth 001 iBluetooth: sblocco bluetooth di iPhone in arrivo da MeDevil

Davvero ottime notizie in arrivo per i possessori del melafonino: lo sblocco del bluetooth di iPhone, che permette così di poter inviare e ricevere files “over-the-air“, può ormai considerarsi cosa fatta. A compiere questa impresa (attesa sin dal lancio del primo iPhone) è MeDevil e l’applicazione per lo sblocco del bluetooth di iPhone si chiama iBluetooth. Ufficialmente non si conosce ancora la data di distribuzione di iBluetooth: sappiamo solo che l’applicazione è terminata ed è appena entrata nella fase di beta-testing. A MeDevil vanno, ancora una volta, tutti i nostri complimenti per essere riuscito a portare a termine questa “titanica” impresa. A seguire qualche indiscrezione su come sarà strutturato iBluetooth per iPhone.

Sono stati compiuti numerosi passa avanti da quel 25 Gennaio in cui vi abbiamo mostrato una versione embrionale di iBluetooth all’opera: nella versione corrente, che possiamo immaginare come del tutto simile a quella che sarà rilasciata (si spera) a breve, oltre a ricevere i files via bluetooth, è possibile inviarli. Proprio grazie ad iBluetooth, iPhone sarà in grado di ricevere e inviare files come un qualsiasi telefono cellulare: sembra incredibile, vero?

La versione finale sarà a pagamento (non si conosce ancora il costo della licenza, ma, in questo caso saranno soldi ben spesi) e al primo avvio sarà necessario, per attivare il programma, inserire il codice seriale che verrà fornito al momento del pagamento.

Dopo questa tappa “burocratica“, iPhone avrà tutto un altro fascino perché sarà ora possibile gestire liberamente la funzionalità bluetooth. Sarà infatti possibile ricevere qualsiasi tipo di file inviato da computer o altro telefono cellulare e sarà possibile, ovviamente, inviare qualsiasi file presente su iPhone. Per la precisione, una sezione di iBluetooth permette l’invio diretto delle foto dalla cartella immagini, mentre una seconda sezione denominata “File System” prevede la possibilità di inviare qualsiasi file (anche nascosto) presente sul melafonino.

iBluetooth sarà ovviamente disponibile tramite Cydia e ovviamente richiede il Jailbreak del proprio iPhone. Una volta che il programma di MeDevil sarà disponibile, i dubbi di molti riguardo all’applicazione del Jailbreak al proprio dispositivo, siamo sicuri, svaniranno.

[via|iSpazio]

Vuoi rimanere aggiornato tramite email su questo argomento?
Iscriviti alla nostra newletter, è gratis e veloce!

Articoli Correlati
YARPP
iPhone OS 3.0 e bluetooth: nuova accensione e spegnimento?

iPhone OS 3.0 e bluetooth: nuova accensione e spegnimento?

La funzionalità più attesa dal popolo di iPhone (forse ancora di più degli MMS e del tethering), ovvero un sistema Bluetooth degno del suo nome, è arrivata nel nuovo firmware […]

iPhone OS 3.0 e Bluetooth: quali sono le novità?

iPhone OS 3.0 e Bluetooth: quali sono le novità?

Nei commenti ai nostri articoli riguardanti le novità introdotte ieri da Apple con iPhone OS 3.0, in molti hanno espresso le proprie perplessità circa le funzioni legate al Bluetooth. Facciamo […]

iBluetooth di MeDevil sblocca il bluetooth di iPhone. La videoprova

iBluetooth di MeDevil sblocca il bluetooth di iPhone. La videoprova

Ecco un altra buona notizia per tutti i possessori di iPhone: una delle altre mancanze del melafonino sta per essere colmata. Come da titolo, ci riferiamo al bluetooth di iPhone: […]

Bluetooth iPhone 3G: presto sbloccato con bluesn0w

Bluetooth iPhone 3G: presto sbloccato con bluesn0w

Bluetooth iPhone 3G Oggi prendiamo una pausa da yellosn0w, il tool del DevTeam per lo sblocco operatore degli iPhone 3G esteri, per presentarvi un altro tentativo di “sblocco” che farà […]

Sblocco iPhone 2.0.1: Pwnage Tool 2.0.2 in arrivo

Sblocco iPhone 2.0.1: Pwnage Tool 2.0.2 in arrivo

Se vi ritrovate tra la schiera di quelli che fremono per poter aggiornate il vecchio quanto amato iPhone EDGE al recentissimo firmware 2.0.1, tranquillizzatevi: è solo questione di poche ore. […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1xplover

    ma su ipod touch 2g andrà??

    24 feb 2009, 7:33 pm Rispondi|Quota
  • #2xplover

    ma su ipod touch 2g andrà?

    24 feb 2009, 7:33 pm Rispondi|Quota
  • #3Francesco

    Salve, io non ho l’iPhone jailbreakato, ed ero sicuro infatti di farlo solo quando sarebbe uscita una versione testata e funzionante di un’applicazione per il bluetooth. Però mi viene da pensare una cosa…

    è triste che per avere il bluetooth si debba non solo jailbreakare (cosa che sapevo che avrei fatto solo per il bluetooth) perdendo la garanzia…ma pure pagare per questa applicazione…

    So che non sarebbe giusto non retribuire lo sforzo di questi sviluppatori….ma ce ne sono così tanti che fanno applicazioni gratuite…proprio questa che dovrebbe essere di base nell’iphone la dobbiamo pagare? :/ è un pò una tristezza…

    Mi complimento comunque con gli sviluppatori (o con lo sviluppatore) per l’ottimo lavoro..così tutti quelli che finalmente volevano avere la rivincita di dire che l’iphone ha pure il bluetooth possono farlo! ….. (magari nasconderanno che l’hanno pagato..ma lo faranno) :P

    25 feb 2009, 2:57 am Rispondi|Quota
  • #4Francesco

    P.s. scusate il doppio commento ma ho dimenticato di dire una cosa. Penso anche che le donaizoni sarebbero state tante…proprio per premiare l’ottimo lavoro. Con le donazioni si fanno tantissimi soldi…ci sono tantissimi esempi di persone che hanno creato applicazioni e si sono arricchiti solo con le donazioni.

    Potrebbe essere un’idea!!! :)

    25 feb 2009, 2:58 am Rispondi|Quota
  • #5laddantel

    concordo con francesco.
    le donazioni sicuramente non mancheranno ed è una soddisfazione in + nel vedere come le persone apprezzano il proprio lavoro.
    farlo pagare con un codice seriale… è più un’imposizione sfruttando il fatto che quasi tutti vorranno poter scambiare file con l’iphone via blutooth.
    poi io non sono colui che ha programmato e che ha speso tutto questo tempo dietro a questo programma, ma la mia come sempre è solo un’opinione.
    complimenti ancora a medevil.

    25 feb 2009, 9:14 am Rispondi|Quota
  • #6Offline

    xplover dice:

    ma su ipod touch 2g andrà?

    No appena provato con il jailbreack definitivo ma nada…

    12 mar 2009, 12:38 am Rispondi|Quota
  • #7xplover

    Offline dice:

    xplover dice:
    ma su ipod touch 2g andrà?

    No appena provato con il jailbreack definitivo ma nada…

    già ho provato anche io ma niente….che delusione…

    12 mar 2009, 10:15 pm Rispondi|Quota