Apple in TV: nuovo spot per iPod Touch, l’iPhone di Dennis Quaid

di Redazione 1

Everybody Touch. Tutti lo vogliono, tutti lo toccano: iPod Touch è il protagonista di un nuovo spot televisivo trasmesso da Fox la scorsa notte durante lo show American Idol. Nello spot, ancor più pulito e minimale del solito, vengono mostrate una via l’altra le numerose funzioni del dispositivo di Apple riprese in un unico piano sequenza. Se iPod Touch è protagonista di un nuovo ad, il cugino iPhone se la passa ancora meglio: i divi di hollywood fanno a gara nel mostrarlo alle telecamere.

Lo spot di iPod Touch non è ancora disponibile nell’apposita sezione del sito di Apple, ma come dimostra il video di apertura del post si può vedere , per così dire, in anteprima, su YouTube. I primi commenti suggeriscono che i pubblicitari di fiducia di Cupertino hanno fatto ancora una volta un ottimo lavoro: nei commenti al video c’è chi arriva a dire, travolto dalla febbre del consumismo, che gli spot di Apple fanno stare bene e trasmettono gioia. La colonna sonora è ancora una volta affidata ad un artista indipendente del clan iTunes: “non so cosa sto cercando ma so che cercherò ancora un po”, canta Brendan Benson nella sua “What I’m Looking for”.

Mentre iTouch è protagonista sul set di un nuovo ad, suo fratello maggiore iPhone si gode le luci della ribalta Hollywoodiana. Jon Stewart, noto comico statunitense, lo ha addirittura sfoderato durante la presentazione della notte degli Oscar: un’operazione di product placement niente male (video su youtube).

dennisiphone.jpg

iPhone può vantare anche un testimonial d’eccezione: l’attore Dennis Quaid non se ne separa mai, tanto che lo sfoggia a tutti i talk show di cui è ospite. Qualche sera fa ha tirato fuori il melafonino per mostrare a David Letterman e al pubblico le foto dei figli nati da pochi mesi durante il Late Night Show della CBS (video). Pochi giorni dopo si è ripetuto nell’analoga operazione da testimonial navigato al Tonight Show sulla NBC per mostrare le stesse foto a Jay Leno. Non è dato sapere, tuttavia, se lo zelo di Quaid viene alimentato in qualche modo dall’ufficio contabile di Cupertino o si tratta soltanto di amore viscerale per il telefonino di Apple.

[via setteB.IT 1, 2 ]

Commenti (1)

  1. nel caso, se apple vuole, mi manda un iphone e lo sfodero in giro anch’io con tutti…
    :-D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>