iPacchi: lettori di impronte digitali e stati d’animo

di Redazione 6

La recente acquisizione di Autentech da parte di Apple (ancora da finalizzare) potrebbe essere motivata dall’interesse per le tecnologie di riconoscimento delle impronte digitali sviluppate dall’azienda.
Ma perché spendere centinaia di milioni di dollari in una simile operazione, viene da chiedersi, quando su App Store ci sono già applicazioni incredibili come “Biometrici Impronta Sicurezza” che promettono di riuscire nella medesima impresa grazie alla semplice pressione del dito sullo schermo? O altre ancora più avanzate, come “Stato d’animo analizzare” che promettono di riconoscere addirittura il vostro “mood”?

“Biometrici impronta Sicurezza” e “Stato d’animo analizzare”, con i loro nomi nati da uno scontro frontale fra un TIR di libretti di istruzioni di lavastoviglie cinesi e un bilico pieno di Grillo Parlante, sono frutto del “lavoro” della Fuzzy Squirrel Software LLC. Entrambe le applicazioni, lo avrete capito, sono iPacchi di proporzioni galattiche ed entrambe possono vantare descrizioni tradotte in automatico ancora più divertenti del nome che lo sviluppatore ha deciso di dare loro.

Nella descrizione di “Biometrici Impronta Sicurezza”, un’applicazione che vorrebbe passare come uno scanner di impronte digitali per iPhone, leggiamo:

“Di sicurezza biometrico di impronte digitali consente di utilizzare il dispositivo come un sistema di allarme di movimento e anche per concedere l’accesso al dispositivo.”

Ah, ok. Tutto molto più chiaro. In un goffo tentativo di “pararsi le terga”, gli sviluppatori hanno aggiunto una sotto-specie di disclaimer che pretende di legittimare la natura “idiota” (credo sia questo il termine tecnico) dell’applicazione, dipingendo un simpatico quadretto in cui l’utente usa l’applicazione per gabbare gli amici. Ah, le risate! Ah, i frizzi e i lazzi che tale strumento d’ilarità potrebbe generare per soli 0,79€ :

“Quindi, se si vuole ingannare i tuoi amici facendogli pensare che il dispositivo è dotato della tecnologia delle impronte digitali, o se si vuole impostare un allarme di movimento o concedere l’accesso al dispositivo questa applicazione ha tutto.”

Lo stile inconfondibile di Fuzzy Squirrel Software LLC si mostra adamantino anche in un’altra imperdibile perla di programmazione per iOS quale è l’applicazione “Stato d’animo Analizzare”.

Come suggerito dall’aborto linguistico che gli sviluppatori hanno scelto come nome è facile intuire la funzione di quest’altra imperdibile pepita dell’App Store: il riconoscimento degli stati d’animo a partire da un tocco del dito di una persona sulla base di misteriosi parametri bioloquiparanormalissensibilievoli.

Ancora una volta la descrizione dell’app, nella quale è rimasto il nome originale inglese di questa schifezza, ci riserva 15 piacevoli secondi di ilarità:

“Mood Analyzer è in grado di rilevare molti stati d’animo differenti e supporta funzionalità multi-touch. Mentre toccare e muovere le dita il pad colori bagliore e cambiano a seconda del tuo umore. Guarda come le modifiche animazione dalle facce felici di facce tristi o di amare le immagini alle immagini eccitato a seconda della sensibilità attuale.”

Se una roba del genere l’avesse declamata un poeta d’avanguardia, probabilmente staremmo tutti applaudendo il suo genio smisurato. Quello che stiamo facendo invece è scuotere la testa cercando di capire come una simile porcata abbia potuto passare indenne la procedura di revisione per l’ammissione nell’App Store.

Non c’è risposta a tanto pressappochismo. Anche perché queste sono solo due delle applicazioni trash che la Fuzzy Squirrel è riuscita a piazzare nell’App Store. Ce ne sono altre che non ho voluto scoprire, per evitare di sprofondare in un fastidioso e deprimente stato Corneo, una condizione esistenziale dell’uomo contemporaneo la cui esistenza mi è stata rivelata per la prima volta da uno degli screenshot ufficiali di “Stato d’animo Analizzare”.

Ringrazio moltissimo il nostro lettore Andrea per averci reso edotti dell’esistenza di queste due vomitevoli applicazioni. Se anche voi volete segnalarci qualche iPacco, potete farlo dalla pagina delle segnalazioni.

Commenti (6)

  1. azzardo: corneo=horny (sessualmente eccitato) ?

    (che potrebbe avere una sua logica, nel caso in cui la suddetta eccitazione porti alla cornificazione altrui)

  2. Che spettacolo!
    Adoro lo stile di questo articolo ahahha =)

  3. Fantastico lo stile, davvero!roro_ch ha detto:

    Che spettacolo!
    Adoro lo stile di questo articolo ahahha =)

    anche l’articolo dovrebbe essere motivo di riflessione per qualche revisore Apple…

  4. Basta scaricarle da cydia e se sono pacchi le cancellate se sono buone le cancellate e poi le comprate!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>