Hear Me Well, il nuovo progetto della Apple Developer Academy di Napoli

di Giovanni Tripodi Commenta

Hear Me Well

Ottima idea che arriva da un gruppo di studenti della Apple Developer Academy di Napoli. Infatti, è stata creata un’applicazione legata al tema dell’accessibilità. L’app in questione prende il nome di Hear Me Well ed ha la capacità di far diventare un iPhone un vero e proprio apparecchio acustico. Questa applicazione è stata messa a disposizione su App Store e il suo funzionamento è davvero molto semplice e, per tale ragione, praticamente adatto a tutti.

Hear Me Well: così si trasforma in apparecchio acustico!

È sufficiente effettuare il download dell’app, indossare delle cuffie ed eseguire un veloce test audiometrico. Gli esiti di tale breve test consentiranno all’app Hear Me Well di modificare le varie frequenze del suono che vengono captate dal microfono dell’iPhone. In questo modo, le mancanze dell’utente dal punto di vista uditivo verranno adeguatamente ricompensate.

Anche un filtro per ridurre il brusio di fondo nei luoghi affollati

Si tratta di un progetto davvero molto interessante. Infatti, l’app Hear Me Well può contare pure su un filtro che consente di ridurre il rumore, in maniera tale da diminuire il classico brusio di fondo che si può riscontrare in posti particolarmente affollati. Inoltre, c’è la possibilità di gestire quest’app anche mediante Apple Watch, comandandola a distanza per la modulazione del volume, balance e dell’abbassamento del rumore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>