Quali iPad Pro nel 2017? In arrivo tre versioni

di Gio Tuzzi Commenta

In molti si chiedono quali iPad Pro saranno commercializzati nel 2017, mentre pare che siano ufficialmente in arrivo tre versioni. Cosa succede in casa Apple?

Il 2017 sarà un anno decisamente importante per il mercato dei tablet, anche perché Apple pare voglia fare le cose in un certo modo con i suoi iPad Pro. Secondo quanto riportato da Ming-Chi Kuo, infatti, sarebbero in arrivo tre versioni con un iPad Pro 2 da 12.9 pollici, un iPad da 9.7 pollici economico ed un terzo il cui display dovrebbe essere compreso tra i 10 ed i 10.5 pollici.

Riassumendo, possiamo riportarvi un breve scorcio dell’intervento da parte dell’analista in occasione della pubblicazione di una nota per gli investitori, con tutti gli effetti del caso per il mercato dei tablet:

“Il modello da 12.9″sarà la seconda generazione degli attuali iPad Pro, il 10-10.5″ sarà il modello di fascia alta dotato di un display edge-to-edge e nuovo design, e il 9.7″ sarà il modello “a basso costo”. I primi due modelli saranno dotati di un chip A10x prodotto da TSMC, mentre il terzo da un chip A9 prodotto da Samsung LSI.

Anche se la stima di spedizione di iPad nel 2017 scenderà a 35-37 milioni di unità, il calo subirà un leggero restringimento del 10% dato che il modello da 10-10.5″ potrebbe vedere una maggior richiesta commerciale, con il modello a basso costo da 9.7″ che potrebbe rappresentare, da solo, il 50-60% delle spedizione totali dei nuovi iPad”.