iPad trademark, Proview fa causa ad Apple in U.S.A.

di Redazione 6

Proview Technology, immagine di un impianto in decadimento tratta da Caixin.com - TheAppleLounge.comApriamo rassicurandovi che non si tratta di non si tratta di uno scherzo anche se il titolo potrebbe far pensare ad una ipotesi del genere. Come da abitudine torniamo a parlarvi della diatriba tra Apple e Proview o meglio della farsa che quest’ultima sta portando avanti.

Non c’è dubbio: aver avuto l’occasione della vita (la proprietà dei diritti sul nome iPad) ed essersela lasciata scappare (averli svenduti per 35000 sterline britanniche) deve lasciare davvero l’amaro in bocca. E questo non vuole andare affatto giù alla dirigenza di Proview. E così, in preda (forse) alla disperazione, sperano che almeno in casa di Apple qualche tribunale le dia ragione.

Dopo che i tribunali cinesi hanno iniziato ad esprimersi in favore di Apple riguardo alla proprietà del nome iPad, ecco che Proview, azienda sostanzialmente fallita, prova la mossa della disperazione. Chiedere alla giustizia americana se il comportamento di Apple sia stato corretto.

In quel di Cupertino, infatti, avevano creato una società ad hoc per acquistare i diritti sul nome iPad, la IPADL con sede in Regno Unito. Il tutto, ovviamente, per evitare che il venditore, avendo di fronte a sé un nome altisonante come Apple, avesse potuto speculare sulla vendita di quattro lettere. Comportamenti simili sono piuttosto diffusi e, si potrebbe dire, all’ordine del giorno nel mondo dei grandi affari. Ma per Proview questo comportamento è stato illecito.

Per farla breve, l’accusa mossa in U.S.A. contro Apple da Proview è di fronde e non è stato neppure specificato l’ammontare dei danni richiesto. Secondo i vertici ed i legali dell’azienda asiatica, Apple si sarebbe dovuta presentare con il suo vero nome e specificando i reali interessi sul nome iPad.

Non c’è che dire. Proview continua a dimostrare di non conoscere il significato del termine vergogna e prova in ogni modo a far mettere ad Apple le mani in tasca. Persino un bambino non farebbe più simili capricci. Alla prossima puntata!

[via | MacRumors]

Commenti (6)

  1. è incredibile come sia avara e ingorda apple. Per chiudere la faccenda sarebbero bastati due miliardi di dollari e stop: appurato che proview ha il nome ipad non si capisce perche apple non giunga ad una transazione davvero risibile a confronto delle disponibilità attuali. Probabilmente apple spera ancora una volta in qualche giudice facinoroso che si lasci abbindolare e pronunci l’ennesima sentenza pro-apple senza nemmeno sganciare un soldo. L’avarizia l’ingordigia e la superbia sono tre vizi capitali e apple non ne manca nemmeno uno.

  2. @ marco:
    Scusa, ma se proview ha venduto o diritti a una società e non ne detiene più i diritti, perchè Apple dovrebbe sganciare quattrini? Gli ha già sganciati tempo fa (per quanto una cifra veramente irrisoria)

  3. I* diritti

  4. Auserlikenoother wrote:

    @ marco:
    Scusa, ma se proview ha venduto o diritti a una società e non ne detiene più i diritti, perchè Apple dovrebbe sganciare quattrini? Gli ha già sganciati tempo fa (per quanto una cifra veramente irrisoria)

    Infatti..

  5. C’è sempre qualcuno che sa tutto eh!! Complimenti! Ti chiami Apple e devi sborsare per forza perché soldi ne hai troppi!! Ma per favore

  6. ma sai quanti sono due miliardi di dollari? Apriamo la bocca e diamo aria. Come sempre.

    @ marco:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>