Multitasking sull’iPad dopo l’aggiornamento iOS 11, cosa c’è da sapere

di Gio Tuzzi Commenta

Multitasking sull'iPad dopo l'aggiornamento iOS 11 diventato argomento caldo. Ecco perché oggi 16 aprile vogliamo approfondire finalmente il discorso

Ci sono senza ombra di dubbio novità importanti che dobbiamo esaminare oggi, per coloro che intendono capire come sfruttare al meglio il Multitasking sull’iPad, considerando il fatto che l’arrivo dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 11 ha cambiato un po’ le cose.

Arrivati a questo punto diventa fondamentale prendere in esame tutto ciò che è stato comunicato da Apple, per capire perfettamente come utilizzare al meglio il Multitasking sull’iPad:

“Sul tuo iPad con iOS 11, è possibile usare Multitasking per lavorare con due app contemporaneamente, rispondere alle email mentre guardi un video, passare da un’app all’altra usando i gesti e altro ancora.

Passare da un’app all’altra usando i gesti

Usa i gesti Multitasking sul tuo iPad per vedere rapidamente lo switcher applicazioni, passare a un’altra app o tornare alla schermata Home. Ecco come:

  • Vedere lo switcher applicazioni: scorri verso l’alto con un dito dalla parte inferiore dello schermo o fai doppio clic sul tasto Home per vedere tutte le app aperte. Scorri a destra con un dito per trovare e aprire un’app diversa.
  • Passare da un’app all’altra: mentre usi un’app, scorri a destra o a sinistra con quattro o cinque dita per passare a un’app usata in precedenza.
  • Tornare alla schermata Home: mentre stai usando un’app, pizzica lo schermo con quattro o cinque dita contemporaneamente.

Insomma, a partire da oggi 16 aprile molti utenti in Italia avranno sicuramente le idee più chiare su un argomento delicato come il Multitasking sull’iPad, in seguito all’arrivo sulla scena del tanto discusso aggiornamento iOS 11.