Michael Tchao, VP di Apple, toglie ogni dubbio sulla ricarica del nuovo iPad

di Redazione 2

Ricarica batteria nuovo iPad - TheAppleLounge.comApple fa chiarezza riguardo ai tempi di ricarica del nuovo iPad e lo fa tramite uno dei suoi VP, Michael Tchao, che ha avuto di parlare dell’argomento con AllThingsD, come riportato da MacRumors.

Diversi utenti avevano, infatti, lamentato un tempo extra per la ricarica del nuovo iPad dopo l’indicazione del 100% di carica. Nulla di preoccupante secondo il PV, visto che si tratta di un comportamento incluso in iOS.

Di seguito la traduzione della spiegazione di Tchao.

Ecco come funzionano le cose: Apple mostra sui display degli iPad (e degli iPhone e degli iPod touch) uno stato di caricva del 100% un po’ prima che il device abbia raggiunto lo stato di carica completa. A questo punto, -il device- continuerà a caricare fino a raggiungere il 100% per poi scaricarsi un po’ e ricominciare a caricarsi fino al 100%, ripetendo questo processo fino a quando il device non viene scollegato -dal carica batteria-.

Questo metodo è stato progettato perché si possa tenere il device collegato -sotto carica- per tutto il tempo che si vuole. Si tratta di una grande caratteristica che è sempre stata presente in iOS.

Questa la spiegazione del VP Michael Tchao riguardo alla questione. Il metodo usato da Apple permette, quindi, di mantenere sempre uno stato ottimale della carica e della batteria dei device iOS.

Una volta presente l’indicazione del 100% sul display del loro nuovo iPad, anche se avviene il continuo ciclo di piccola carica e scarica, gli utenti possono fruire di un uso continuativo di 10 ore (minuto più, minuto meno) della loro tavoletta Apple. La scelta degli ingegneri di Cupertino riguardo a tale comportamento è voluta. Mostrando lo stato del 100%, infatti, si evitano possibili confusioni per gli utenti che, visualizzando una carica (anche se di poco) inferiore al 100% potrebbero pensare di non avere il loro dispositivo carico.

Questa la risposta “ufficiale” di un uomo della Mela. Quale sarà il prossimo dilemma da chiarire?

Commenti (2)

  1. effettivamente nulla di nuovo già lo si sapeva, come dimostrano le app di mantenimento batteria.
    Non trovo nulla di negativo sul nuovo iPad, spero solo che esista un modo per ricaricarlo più velocemente.
    Oggi è alla sua seconda carica, la prima è stata di notte quindi nn ho potuto capire quanto tempo ci volesse per caricarsi, attaccato alle 14.30, adesso che sono le 20.34 è ancora al 96%, mi sembra un po’ troppo!!!!

  2. Scusate ho dimenticato di dire che quando ho messo l’iPad in carica era al 4%!!!
    Secondo voi esiste un modo (vedi caricabatterie eventualmente più potente) di abbreviare i tempi di ricarica, o c’è qualche limite hardware dell’iPad che non lo permette?? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>