iPad Pro 2018 con Face ID in stile iPhone X, spunta una prova della sua esistenza

di Gio Tuzzi Commenta

iPad Pro 2018 probabilmente dotato di Face ID in stile iPhone X, considerando che oggi 31 gennaio possiamo segnalare ai nostri lettori una prova della sua esistenza

Novità in vista in casa Apple e riguardano un nuovo iPad Pro 2018 che potrebbe essere molto simile all’iPhone X, sia dal punto di vista estetico che per l’utilizzo del moderno Face ID, il riconoscimento facciale adottato da Apple per sbloccare il device in tutta sicurezza. La prova dell’esistenza di questo interessantissimo iPad Pro è stata scovata all’interno del firmware iOS 11.3.

E’ stato uno sviluppatore ad adocchiare una stringa dentro il firmware dedicata proprio al nuovo tablet di casa Apple. Ricordiamo come l’iPhone X sia riconosciuto all’interno del codice di iOS con l’espressione “iPhone modern” e dentro il firmware iOS 11.3 c’è un chiaro riferimento ad un “iPad modern”. E’ evidente quindi come questo nuovo iPad Pro abbia molto in comune con l’iPhone X, i diversi sviluppatori non hanno molti dubbi su questa interessantissima novità nel settore tablet di casa Apple ed anche l’analista di KGI è convinto di tale possibilità.

A quanto pare il nuovo iPad Pro dovrebbe essere presentato negli ultimi mesi di questo 2018, quindi ci vuole ancora un bel po’ di tempo e sarà dotato del particolare Face ID, senza trascurare il design molto simile proprio all’iPhone X, quindi con cornici praticamente inesistenti. L’unica differenza sostanziale è che, per motivi di fornitura, l’iPad Pro moderno non si ritroverà con display OLED, ma con il classico LCD di ottima qualità. Attendiamo nuovi risvolti su tale situazione.