iPad: che Apple stia testando una cover con tastiera?

di Giovanni Biasi 5

ipad case tastiera

Vedete, la cosa bella del Surface di Microsoft è la tastiera. Fine, leggera, perfettamente aderente allo stile del tablet, permette di scrivere comodamente come se ci si trovasse di fronte a un laptop. E la Touch Cover – questo il nome dell’accessorio – è ritenuta così importante che è spinta da Microsoft stessa nella pubblicità, quasi a rappresentare un marchio di fabbrica, un simbolo. Oggi trapela in rete un interessante rumor che vedrebbe Apple star lavorando proprio a qualcosa di simile, da lanciare per la linea di iPad da 9.7 pollici. 

L’indiscrezione arriva da Jamie Ryan, un ex dipendente del team Apple dedicato alle relazioni con gli sviluppatori. L’uomo cita “un paio di persone” che sembra abbiano indicato che la compagnia stia attualmente testando una cover con tastiera per l’iPad da 9.7 pollici, che funzioni in modo non dissimile proprio dalla già citata Touch Cover made in Redmond.

“Non è chiaro se la lavorazione sia ad uno stadio talmente avanzato da permettere la presentazione del prodotto già all’evento di martedì, ma hanno assistito a fasi di test di diversi stili”, scrive Ryan. “Una cosa del genere permetterebbe ad Apple di differenziare l’iPad più grande dal suo fratello minore, e renderlo così il più ‘pro’ dei due”.

In realtà, ammettiamolo, la notizia non ci stupisce più di tanto. In fondo, pensateci, accessori del genere sono già in commercio da anni, e sono riusciti a conquistare la loro popolarità. La differenza, qui, è che per la prima volta vedremmo una cover con tastiera prodotta dalla stessa Apple, che sembrerebbe seguire un trend cominciato con i diversi case e dock già rilasciati per iPhone 5s e 5c (cosa mai successa col predecessore).

Domani, inoltre, Microsoft rilascerà la sua Touch Cover 2, insieme alla nuova versione di Surface.
Ma Apple ha ancora a lot to cover, come recita la locandina dell’evento…

via | Apple Insider

Commenti (5)

  1. Non lo vedo molto probabile nell’immediato… E penso che trasmetterebbe un po’ la sensazione che scrivere su iPad non è poi così comodo, per cui può essere integrato con un accessorio che ci facilita la scrittura. un po’ come il paragone del pennino alla presentazione del primo iPhone: “Who want the stylus?!?”

  2. Forse.. Esistono tante tastiere simili sviluppate da “terze parti” per ipad, ma non ho mai visto nessuno usarle.. Un caso? non è che sia un po come le varie penne per touch screen? tanto funzionali in teorie come poco efficaci nella pratica?? Forse dopo anni ancora qualcuno non ha capito che la tastiera fisica fa parte del passato??

    1. Al ha detto:

      Forse.. Esistono tante tastiere simili sviluppate da “terze parti” per ipad, ma non ho mai visto nessuno usarle.. Un caso? non è che sia un po come le varie penne per touch screen? tanto funzionali in teorie come poco efficaci nella pratica?? Forse dopo anni ancora qualcuno non ha capito che la tastiera fisica fa parte del passato??

      Io non penso assolutamente faccia parte del passato, e la preferisco senza alcun dubbio a quella digitale, che mi porta via molto più tempo.

  3. Quella di Mixrosoft, personalmente, è inusabile

  4. …potrebbe anche far ‘scopa’ con l’invito all’evento : “We still have lot to COVER”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>