iPad 3: compaiono le schermate di debug

di Redazione Commenta

Apple sta preparando il lancio di un iPad 3? Se Cupertino dovesse mantenere la sua annuale scadenza primaverile, ci si potrebbe davvero aspettare un nuovo tablet nei prossimi mesi. Ma nulla è certo, si tratta solo di supposizioni e indiscrezioni. BGR sostiene però di avere in mano alcune immagini che mostrerebbero l’esistenza di un iPad 3 in fase di testing. Una fonte ha infatti inviato al sito alcune immagini che rappresentano il file di output di iBoot, un tool di debug utilizzato da Apple per testare i device prima che vengano messi in commercio.

I modelli indicati nel testo sono chiamati J1 e J2 (iPad 3,1 e iPad 3,2, che potrebbero essere iPad Wi-Fi e iPad con connessione alla rete cellulare) e utilizzano processore con il numero di modello S5L8945X. Potrebbe trattarsi di un nuovo chip (A6?) considerato che A4 era indicato come S5L8930X mentre l’A5 è S5L8940X. Il processore dovrebbe anche essere un quad-core, cosa che renderebbe iPad 3 il più veloce dispositivo con iOS (e permetterebbe tra le altre cose di amministrare un eventuale Retina Display, che come sapete potrebbe avere il quadruplo della risoluzione di quello attualmente usato sul tablet di Apple e richiederebbe una maggiore potenza di calcolo).

I rumors su iPad si sprecano, e se anche le immagini riportate nella galleria in fondo a questo articolo possono sembrare convincenti, non è detto che siano originali. Altre indiscrezioni (o logiche supposizioni, se volete) circolano da settimane sulla rete e non trovano però risposta in questi scatti. iPad 3 avrà il supporto alle reti CDMA e magari anche LTE in un unico modello? E monterà davvero un Retina Display come iPhone? Per rispondere con sicurezza a queste domande dovremo aspettare la presentazione ufficiale del dispositivo. E anche riguardo quella non c’è niente di certo.

[via]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>