Nuovo concept per iOS 11: cosa aspettarsi dal nuovo aggiornamento

di Giovanni Tripodi 1

Nuovo concept per iOS 11, al punto che ora in tanto si chiedono cosa sia lecito aspettarsi dal nuovo aggiornamento pensato da Apple. Ecco una gallery

La presentazione ufficiale del nuovo sistema operativo iOS 11 potrebbe avvenire il prossimo 5 giugno, ma nel frattempo emergono concept in grado di mostrarci il potenziale del nuovo OS di Apple. Vedere per credere quanto anticipato da Birchler, che ad esempio immagina una Home completamente rivista ed in grado di fornire maggiori informazioni con le sue notifiche.

Qui di seguito possiamo riassumere al meglio quanto descritto dall’autore del concept, il cui lavoro non fa altro che aumentare enormemente la curiosità attorno all’aggiornamento iOS 11 la cui prima apparizione potrebbe avvenire a stretto giro:

“In questo mockup, le complicazioni si configurano esattamente come su Apple Watch, e si può scegliere tra 3 piccole complicazioni, o una più grande e larga sulla sommità del display. Tutte, in ogni caso, mostrerebbero dati in tempo reale utili per l’utente […].

Mi aspetto e spero che Apple abbia in mente cambiamenti significativi per la schermata Home. Immagino che i piani di Apple non siano identici al mio concept, ma spero vivamente che siano sulla stessa lunghezza d’onda. La schermata Home di iOS ha bisogno di diventare grande”.

Non resta altro da fare che attendere l’evento ufficiale con il quale Apple andrà a svelare a tutto il mondo i punti di forza di un aggiornamento come iOS 11. Qui in ogni caso potrete godervi una gallery completa con il nuovo concept del sistema operativo.

Commenti (1)

  1. Invece secondo me la home deve restare così com’è. Renderla troppo simile ad Android non serve a niente, premetto che io sono un patito sia di Android che di iOS e mi piacciono proprio perché sono differenti e ognuno ha i suoi pregi e difetti. E poi la home iPhone è caratteristica proprio per questo motivo, sarebbe uno spreco fare un aggiornamento che lo renda conforme ad Android anche se il concept è molto, molto bello. Piuttosto io su iOS11 implementerei nuovamente il buon vecchio “scorri per sbloccare” e una scelta nelle impostazioni se attivare quello sblocco o lasciare questo che abbiamo conosciuto con l’avvento di iOS10. Anche questa è una cosa inutile eh parliamoci chiaro, ci sono cose magari più importanti, però lo farei ritornare molto volentieri lo swipe per sbloccare il telefono. La cosa importante (ma che credo non accadrà mai) sarebbe quella di ridare longevità alla batteria proprio come era su iOS9, penso che sia pressoché improbabile ormai, altrimenti lo avrebbero già fatto, a parte questo sull’11 spero venga introdotta la dark mode, comoda e utile in determinate circostanze e anche battery friendly se vogliamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>