Maggiori dettagli sui iOS 11.1.1: risolvere alcuni fastidiosi bug legati alla tastiera e non solo

di Gio Tuzzi Commenta

Qualche informazione extra su iOS 11.1.1, pensato per risolvere alcuni fastidiosi bug legati alla tastiera e tanto altro ancora. Ricapitoliamo le informazioni più importanti

iOS 11.1.1
iOS 11.1.1

Apple ha già rilasciato per i vari sviluppatori la versione beta di iOS 11.1.2, ma per il momento la novità importante che riguarda tutti i possessori di iPhone e iPad risulta essere l’arrivo di iOS 11.1.1, nuovo aggiornamento che è possibile scaricare dalle ultime ore e che ha un peso di circa 250 MB, ma varia a seconda del dispositivo.

Cosa accade con questo update ad iOS 11.1.1? Molti utenti hanno riscontrato in queste settimane dei bug fastidiosi che riguardavano la tastiera e l’assistente vocale di Apple, ossia Siri. Con tale aggiornamento l’azienda di Cupertino ha voluto eliminare definitivamente tali problematiche, ma vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta. Innanzitutto il bug alla tastiera ha coinvolto sia quella inglese che quella italiana.

Nel primo caso non si riusciva a digitare la lettera “I”, questa veniva sostituita in automatico con la lettera “A”. Per quel che riguarda invece la tastiera italiana, molti utenti si ritrovavano con la digitazione di “L.A” al posto dell’articolo “la”.

Il problema principale era quindi legato alla correzione automatica ed ora con iOS 11.1.1 è stato risolto. Il bug per Siri invece non permetteva di avere alcuna risposta dall’assistente vocale di Apple quando si pronunciava la tipica frase “Hey Siri”. Ora invece tutto risulta essere risolto.