iOS 9.3.2 disponibile per iPhone SE, 6S e predecessori: a cosa serve?

di Luigi De Girolamo Commenta

iOS 9.3.2 disponibile per iPhone SE, iPhone 6S e predecessori, con una serie di migliorie e novità tutte da analizzare con attenzione anche se non mancano le prime segnalazioni preoccupanti dai possessori di iPad

iOS 9.3.2

Ore decisamente calde in casa Apple, dopo che la mela morsicata ha avviato la distribuzione su larga scala della versione definitiva dell’aggiornamento iOS 9.3.2, a partire naturalmente dai recenti iPhone SE ed iPhone 6S, fino ad arrivare all’iPhone 4S. Come vi riportiamo da diverse settimane, la novità principale consiste nel fatto che ora sarà possibile attivare la funzione Night Shift anche nel caso in cui gli utenti abbiano impostato il risparmio energetico.

Quali sono tutti gli altri plus concepiti dal produttore di Cupertino per rendere interessante l’aggiornamento del sistema operativo iOS 9.3.2? Ecco la lista completa resa ufficiale proprio da Apple:

  • iOS 9.3.2 contiene diverse correzioni di errori e migliora il livello di sicurezza di iPhone o iPad.

  • Risolve un problema per il quale alcuni accessori Bluetooth potevano presentare una qualità audio ridotta quando abbinati a iPhone SE.

  • Risolve un problema per il quale non era possibile eseguire la ricerca di lemmi sul dizionario.

  • Risolve un problema di Mail e Messaggi che impediva l’inserimento degli indirizzi di posta elettronica con la tastiera giapponese di tipo Kana.

  • Risolve un problema di VoiceOver per il quale la voce Alex veniva sostituita con una voce differente per la lettura di segni di punteggiatura o spazi.

  • Risolve un problema che impediva l’installazione di app B2B personalizzate con server MDM.

Insomma, le novità ci sono anche se per forza di cose non è lecito attendersi una rivoluzione dopo la distribuzione di iOS 9.3.2. Occhio però, perché in queste ore sono stati segnalati alcuni malfunzionamenti da parte di utenti in possesso di iPad vari che andremo ad analizzare in modo più approfondito nel corso delle prossime ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>